Vai al contenuto

Info Filtro


vannie

Recommended Posts

Ciao a tutti,

oggi ho comprato un acquario più grande per i miei pesci rossi, perchè il mio 50 litri stava diventando un po' strettino per loro. Quando il nuovo acquario sarà maturo e traslocherò i pesciolini vorrei mettere nel 50 litri dei pesci tropicali (ogni consiglio su quali specie introdorre e in che num è ben accetto!)....la domanda è: ma in questo acquario (che ho da 3 anni) i pesci nuovi posso introdurli direttamente col filtro e l'acqua che è presente?

grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il filtro è maturo e va bene, anzi ti consiglio di nn farlo asciugare per non far morire la flora batterica, per quanto riguarda l'acqua, puoi anche cambiarla, però poi aspetta qualche giorno a mettere i tropicali..

Per i pesci, 50 litri sono pochini, e di pesci da immettere non c'è molta scelta, tipo o cardinali o neon o rasbore...con acqua tenera

Poecilidi, guppy, platy..con acqua più dura, ma si riproducono all'infinito.. dipende da ciò che vorresti creare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5o litri una volta tolti i pesci rossi va svuotato e lavato per bene (senza usare detersivi), compreso il matariale filtrante che va cambiato completamente, anche se puoi utilizzarlo per il nuovo acquario. Fatto questo è pronto per essere riempito nuovamente. Una volta maturo ti consiglio di pensare prima alle piante mentre per i pesci la scelta la farei su qualche coppia di guppy.

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo modo nn potrà mettere i pesci se nn sarà passato almeno un mese, il materiale filtrante può sciacquarlo nell'acqua stessa, poi una volta ogni 15 gg cambierà una spugna, una x volta, l'acqua può svuotarla tutta, basta appoggiare il filtro in un secchio pieno dell'acqua della vasca x nn far morire la flora batterica, ma lavare i materiali filtranti proprio no, se no tanto vale comprarli nuovi e far partire il tutto come primo allestimento!! :bigemo_harabe_net-127:

Certo sarebbe meglio, ma come detto prima x far si che i valori siamo buoni, dovrà far passare almeno un mese!!

Per quanto riguarda i guppy, io li ho regalati, in quanto non riuscivo più a contenerli in un 120 litri..si riproducono all'infinito!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non mi fiderei ad usare per un acquario tropicale i filtri che sono serviti per un acquario destinato ai pesci rossi, due ambienti completamente diversi. Che problema c'è se bisogna aspettare un mese? Nell'allestire e mandare avanti un acquario non bisogna mai avere fretta!

Anche perché in questo caso avendo vannie due acquari, un filtro inevitabilmente deve maturare.

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...