Vai al contenuto

Aiuto Guppy In Pericolo!


pachi

Recommended Posts

ciao !

oggi ho notato che un guppy femmina presenta dei puntini bianchi su tutto il corpo ma nn so che cosa sia!!!!!

ho paura che tutto l'acquario si infetti!!!

che devo fare vi prego aiutatemi!!!!!!!

grazie in anticipo per la risp.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti se non agisci subito si infetterà, sicuramente si tratta di ictyo, hai fatto un cambio parziale con acqua più fredda?? Hai comprato da poco un pesce già malato?? La cura è a base di blu di metilene, contattami in mp che ti dico che medicinale usare..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che devo fare visto che ho l'acquario da circa un mese e nn sono uno esperto!!!!!!!!!!

aiutatemi ma credo che tra qualche giorno morirà visto che è un po strano!!!

aiuto

nn ho fatto nessun cambio di acqua e questo pesce lo comprato da cira una settimana!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ictyo viene anche a pesci debilitati e/o ambientati male..nel forum non posso dirti il nome della medicina.. intanto innalza la temperatura a 29/30 gradi..ma gradualmente, non tutta insieme...x qualche giorno tienila così..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, in parole povere è un parassita, che lascia le sue cisti piene di uova in acquario, con l'innalzamento della temperatura le cisti si aprono e il medicinale dato le uccide, altrimenti col medicinale uccideremmo solo il parassita che è sul pesce e lasceremmo intatte le sue cisti libere di schiudersi, è un parassita molto prolifico e molto infestante, se trascurato porta ad un epidemia con molti decessi..

Link al commento
Condividi su altri siti

nel mio acquario ne ho avuti 5 di decessi con sto coso!!

Link al commento
Condividi su altri siti