Vai al contenuto

Ma Che Sta Male?

elly

Recommended Posts

Vi chiedo il favore di guardare la foto del mio ancistrus, che non sono riuscita a postare allora l'ho messa nella mia firma, sul dorso ha come una chiazza più chiara che ho notato da poco, non potrebbe essere un fungo?

o è la pelle che,crescendo,si tira? il piccolo è di solo6cm..

grazie risp!

Link al commento
Condividi su altri siti

Difficile a dirsi dalla fotografia ma pare normale soprattutto se è in crescita (fino ca. 12 cm).

Tieni sotto controllo la parte interessata. Magari si nasconde anche in qualche punto dell'acquario sotto una pietra o sasso che ne danneggia la "pelle" superiore.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

lui sembra molto vispo e tranquillo, è uno che non è affatto timido quind quasi sempre è all'aperto, diciamo che la parte più che una ferita sembra un leggero sbiadimento..lo terrò d'occhio e continuerò a darvi notizie

grazie pappagalli :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che il tuo ancy abbia niente..sembra più che altro mimetismo, a volte lo fanno anche i miei.. niente di grave..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si..lo fanno anche i pleco, mi ricordo che una volta appoggiai il pleco con altri pesci in una vasca con fondo giallino, bè la mattina accendendo le luci notai che era completamente giallo..pensai che stesse male, ma piano piano prese colore, si era mimetizzato col fondale..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si..lo fanno anche i pleco, mi ricordo che una volta appoggiai il pleco con altri pesci in una vasca con fondo giallino, bè la mattina accendendo le luci notai che era completamente giallo..pensai che stesse male, ma piano piano prese colore, si era mimetizzato col fondale..

la stessa cosa è capitata a me la scorsa settimana! Ho aggiunto dei sassolini grigio chiaro per aumentare il fondo e piantare meglio le piantine e la sera quando torno a casa mi è preso un colpo perchè il mio pleco era diventato quasi bianco!!!mentre di giorno di solito è nero!!! Poi mi è venuta in mente la storia del mimetismo e mi sono tranquillizzata :lol: !!

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti il mio ghiaino è sul bianco-marrone, grazie kay mi hai rassicurata :bigemo_harabe_net-146:

Di niente..finchè si può risolvere... :bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...