elly Inviato Gennaio 5, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 5, 2007 Vi chiedo il favore di guardare la foto del mio ancistrus, che non sono riuscita a postare allora l'ho messa nella mia firma, sul dorso ha come una chiazza più chiara che ho notato da poco, non potrebbe essere un fungo? o è la pelle che,crescendo,si tira? il piccolo è di solo6cm.. grazie risp! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Portaspada Inviato Gennaio 5, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 5, 2007 non so cosa abbia mi dispiace ,anche io ne ho 1 è 1 cm , ma quanto diventano grandi??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elly Inviato Gennaio 5, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 5, 2007 Diciamo che se fra un anno ti senti fare toc toc sulla spalla è il tuo ancistrus che è uscito a piedi dall'acquario! No dai..beh sono bestiole molto grosse..allora pensi anche tu che abbia qualcosa il mio?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pappagalli Inviato Gennaio 6, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 6, 2007 Difficile a dirsi dalla fotografia ma pare normale soprattutto se è in crescita (fino ca. 12 cm). Tieni sotto controllo la parte interessata. Magari si nasconde anche in qualche punto dell'acquario sotto una pietra o sasso che ne danneggia la "pelle" superiore. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elly Inviato Gennaio 6, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 6, 2007 lui sembra molto vispo e tranquillo, è uno che non è affatto timido quind quasi sempre è all'aperto, diciamo che la parte più che una ferita sembra un leggero sbiadimento..lo terrò d'occhio e continuerò a darvi notizie grazie pappagalli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kay Inviato Gennaio 9, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 9, 2007 Non credo che il tuo ancy abbia niente..sembra più che altro mimetismo, a volte lo fanno anche i miei.. niente di grave.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elly Inviato Gennaio 9, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 9, 2007 Ho notato poi che appena si accende il neon sembra molto chiaro,come se la notte perdesse colore,poi gradatamente torna scuro..dici che è sempre per il mimetismo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kay Inviato Gennaio 9, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 9, 2007 Si..lo fanno anche i pleco, mi ricordo che una volta appoggiai il pleco con altri pesci in una vasca con fondo giallino, bè la mattina accendendo le luci notai che era completamente giallo..pensai che stesse male, ma piano piano prese colore, si era mimetizzato col fondale.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elly Inviato Gennaio 10, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2007 In effetti il mio ghiaino è sul bianco-marrone, grazie kay mi hai rassicurata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vannie Inviato Gennaio 10, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2007 Si..lo fanno anche i pleco, mi ricordo che una volta appoggiai il pleco con altri pesci in una vasca con fondo giallino, bè la mattina accendendo le luci notai che era completamente giallo..pensai che stesse male, ma piano piano prese colore, si era mimetizzato col fondale.. la stessa cosa è capitata a me la scorsa settimana! Ho aggiunto dei sassolini grigio chiaro per aumentare il fondo e piantare meglio le piantine e la sera quando torno a casa mi è preso un colpo perchè il mio pleco era diventato quasi bianco!!!mentre di giorno di solito è nero!!! Poi mi è venuta in mente la storia del mimetismo e mi sono tranquillizzata !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kay Inviato Gennaio 10, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2007 In effetti il mio ghiaino è sul bianco-marrone, grazie kay mi hai rassicurata Di niente..finchè si può risolvere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora