Vai al contenuto

Ancitrus


vannie

Recommended Posts

Ciao a tutti!

volevo chiedervi una cosa....il mio ancistrus, che ho da circa 2 anni, è diventato lungo 20 cm. oggi un ragazzo mi ha detto che quando crescono così tanto vanno riportati al negozio...voi che ne pensate? E' davvero bello e a me dispiecerebbe molto darlo via (anche perchè non so che fine potrebbe fare in negozio) aspetto un vostro consiglio....premetto che il mio acquario è di 100L.

grazie mille! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe,per 20 cm effettivamente c'è la possibilità che possa essere ancora un ancistrus.

comunque nemmeno io ho capito perchè dovresti riportarlo al negozio.

io ne ho uno,e ti posso dire che fa un bel lavoro di pulizia,oltretutto è estetico per l'acquario,è solo un po' territoriale ed ogni cosa più grossa di una lumaca che si avvicina nel fondale l'attacca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ho un pleco di un anno (20 cm) e due ancistrus femmine di un anno anche loro ( 10cm circa..) lui crescerà ancora..loro no..

posso metterti la foto dei miei così confronti..

Ancistrus: http://i18.tinypic.com/4grewet.jpg

Plecostomus: http://i10.tinypic.com/404lv6p.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè..se crescerà ancora dovrai metterlo in un ambiente più grande.. io lo tengo in 230 litri, un pò per la sua necessità di muoversi e un pò perchè sporcano tantissimo, le due ancy invece sono in 120 litri..

Link al commento
Condividi su altri siti

kay,ma tu tieni ancistrus e pleco insieme?non si ammazzano?

No, :bigemo_harabe_net-127:

come ho scritto nel post precedente ho il pleco nel mio 230 litri e le due ancy nel 120 litri, comunque è capitato che ho dovuto, x problemi al filtro, metterli insieme nel 230, non si filano, si ignorano.. Le foto infatti sono del periodo che erano insieme..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io un ambiente più grande non ce l'ho!!!E dato che questo è il mio secondo acquario credo proprio che un terzo non potrei permettermelo!!Ma quindi alla fine la voce era esatta??? Quando crescono troppo non possono stare più in 100L? scusate ma sono un po' confusa... :huh:

Mah, se non ha molti coinquilini, in mancanza di meglio puoi tenerlo li..potrebbe arrivare a 40 cm in una vasca adatta, ma i pesci si adattano alle vasche..cioè non crescono in vasche strette, si chiama nanismo, ti spiego, se il mio in 230l potrà passare i 30cm e più, il tuo si adatterà alla vasca..

Pensa che lo danno come pesce per vasche di 300l..ma la colpa non è la nostra, è di chi ce li vende senza dire quanto crescono..

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi infiltro: al mio ancistrus (baby: 6cm) sta crescendo una specie di "barba", è per caso una caratteristica del sesso? grazie :bigemo_harabe_net-172:

Si..la barba e le cornette indicano che è un bel maschietto..a me invece sono capitate due femmine :bigemo_harabe_net-102: che non hanno ne cornette ne barba..a parte due baffi laterali che fanno vedere solo quando devono spaventare qualcuno, se no li tengono aderenti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Un plecostomus diventa molto grande per i nostri acquari..quindi è ovvio che cerca di liberarsi dagli altri inquilini..sia perchè è più grande..legge della natura..sia perchè vuole più cibo.

I pleco non dovrebbero essere acquistati perchè diventano enormi..purtroppo vendono di tutto!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah..su questo ho i miei dubbi, ne ho preso un'altro da tre giorni, era di mio suocero, 30 cm in 75 litri, l'ho portato via e messo nel 230l con l'altro di 20 cm che avevo, pensavo che si scannassero, invece si ignorano...l'unico problema dei pleco è che crescendo hanno bisogno di spazio, per il resto sono vegetariani, e non attaccano gli altri pesci, certo ci può essere qualche eccezione, ma con un buon mangime a base di spirulina ciò non accadrà..

Invece è verissimo che ci vendono di tutto, quasi tutti quelli che hanno un pleco, l'hanno acquistato pensando di prendere un'ancistrus, sono pochi quelli consapevoli delle dimensioni che avrà dopo un'anno....

Ecco il nuovo, calcolate che l'acquario è più di un metro, quindi rendetevi conto della dimensione, ho dovuto fotograrlo di notte, il giorno sta nascosto..

http://i12.tinypic.com/2nregy0.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari si ignorano adesso..cmq visionali spesso....bello l'acquario soprattutto complimenti per la ricca vegetazione e per l'acquario..anke io ho la tua marca ma il 75 litri..fai benissimo..le piante sono indispensabili..se non sbaglio ci sono dei platy?!?!

E' un bestione..io invece ho un ancistrus ma ancora piccolo..spero non diventa più di 10 cm!!!! :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, platy rimasti..dato che nessuno me li prende indietro sono rimasti li.. Ho tutte le misure di quella marca, a parte il 75 litri, ho 4 acquari..

Tornando ai pleco..non si filano proprio, in genere sono gli Ancy territoriali, più maschi non si tollerano..

Link al commento
Condividi su altri siti

Uao 4 acquari!!!!Beata!!!!Io non ho lo spazio per 4 acquari!!!!

Si gli ancistrus sono troppo territoriali!!!!

Si perchè mi sembrava strano dei plati con quella popolazione visto che ne capisci di acquari..ma adesso capisco!!!!..avevo creato un post tempo fa dove si poteva descrivere e mettere foto dei nostri acquari..perchè non lo riprendi e metti su le foto dei tuoi quattro acquari?!?!

:lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

OT

i platy non so a chi darli, così me li son dovuti tenere..ok, x i miei acquari, appeno troverò il post..

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari si ignorano adesso..cmq visionali spesso....

per Kay...Io ne avevo un altro fino ad un mesetto fa (pensate un po' quanto è stato caro il tipo che me li ha venduti....2 plechi in 100L!!!), poi è morto, ed hanno convissuto benissimo insieme per quasi 2 anni, quindi non credo che avrai problemi ad averne due....poi hai tanto spazio. L'unica cosa è che ho notato che ne è cresciuto solo uno (quello che mi è rimasto di circa 20 cm), l'altro invece era rimasto piccolino.

Cmq per quanto riguarda il mio se dovesse crescere ancora vedrò di trovargli una sistemazione migliore, in un acquario più grande di qlc amico...dovrei nel caso sostituirlo con qlc altro pulitore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pulitori come i pleco non ce ne sono...nel senso che veramente puliscono, puoi mettere una coppia di ancistrus, sono un pò più sfaticati..ma meglio di niente..

Grazie x la risposta sui pleco, infatti no credo che avrò problemi a tenerli insieme..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...