pachi Inviato Dicembre 6, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 6, 2006 ciao a tutti da lunedì come voi sapete ho iniziato a mettere i prodotti. 5 misurini di acquasafe per 100 l visto che il mio acquario è di cento litri e per tre giorni ogni giorno PH/kh e oggi ho finito di aggiungere i prodotti. come mai da circa due giorni l'acqua è diventato di colore che va verso il verde blù?ma nn eccessivamente!!!!si vede solo se ti metti mi controluce!!Che mi sapete dire pure se il mio negoziante ieri mi ha detto di mettere il carbone attivo ma siccome lo messo ieri oggi vedo che l'acqua ha lo stesso colore di prima!!! che mi sapete dire??? grazie 1000 pe le risposte!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Testudo874 Inviato Dicembre 6, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 6, 2006 Secondo me è dovuto ai coloranti presenti nei prodotti che hai messo. Credo che sia presto per mettere il carbone attivo (in questo forum troverai una discussione completa su di esso, quindi potrai documentarti da lì), comunque io non mi preoccuperei più di tanto, considera che devi aspettare ancora almeno una decina di giorni, ma aspettiamo qualche altro parere! Luigi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pachi Inviato Dicembre 6, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 6, 2006 ciao testudo io ho letto su un'altra discussione che il carbone attivo nn va messo quando si mettono qualsiasi prodotti liquidi vero!!!!!!! ma nel mio caso cosa c'è da fare una volta che io ho messo il carbone attivo proprio ieri visto che il mio negoziantemi ha detto di metterlo? ti voglio informare che l'acqua vista difronte sembra limpida mentre se la vedo in contro luco sempre di colore blù verde nn so nemmeno io cosa li sta succedendo!! risp perfavore! scusami se ti rompo ma l'aereatore lo devo accendere oppure lo devo mettere in funzione quando aggiungo i pesci?provvederò a mettere una foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Testudo874 Inviato Dicembre 6, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 6, 2006 L'areatore non devi mai usarlo, opta per qualche pianta vera poco esigente. Se questo non è possibile allora mettilo in funzione quando inserirai i pesci. Per il discorso acqua io toglierei il carbone, anche perche se non ci sono sostanze da "catturare" non serve a niente, la priorità adesso sta nel far maturare il filtro, e come ti ho già detto ci vuole del tempo... non avere fretta, e tutto si risolverà. Al tuo posto inizierei a mettere le piante! Luigi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pachi Inviato Dicembre 6, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 6, 2006 ciao luigi ti informo che l'acqua sta man manpo sempre più diventando limpido saranno stato tutti ni coloranti delle sostanze!!!! grazie infiniti per le risposte ! sabato mettero sul forum i valori dell'acqua. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Testudo874 Inviato Dicembre 7, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 7, 2006 Ok, aspettiamo! Luigi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pachi Inviato Dicembre 10, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 10, 2006 ciao ieri andare a faren il test è il ph era 7,6 e mi ha detto di riaggiungere altri 2 misurini di un prodtto da lui consigliato e verso martedì credo mi ha detto di andare al negozio e di prendere con tranquillita i perci zenza fare il test ok ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Testudo874 Inviato Dicembre 11, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 11, 2006 Facci sapere che pesci hai intenzione di prendere, non prenderli a casaccio, ma informati e valuta tutte le loro esigenze per favorire la loro permanenza nella tua vasca ed ambire alla loro ripruduzione... se fai passare qualche altro giorno secondo me è meglio. Luigi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
#include Inviato Dicembre 11, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 11, 2006 Praticamente non hai fatto i test!!!! Il test del ph è relativo se nn ci dice come sono andati i test no2, no3, gh!!!! Ma i negozianti non ve le dicono ste cose..solo il ph ti ha fatto misurare?!?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pachi Inviato Dicembre 11, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 11, 2006 ciao praticamente sabato presi un pò di acqua dall'acquario e andai dal negoziante per farr i test del ph e dopo averlo fatto mi disse di aspettare ancora qualche altro giorno e di riandare verso lunedì martedì!!!!! io ho intenzione di prendere alcuni neon e parecchi guppy sempre senza esagerare , ma il mio vero songno saranno gli scalari visto che il negozio era pieno di questi!!!!!!!!! ora andro domani per fare nuovamente il test e se è buono prenderò i pesci ciaooooooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
#include Inviato Dicembre 11, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 11, 2006 Di quanti litri è la vasca?!?! Neon e guppy non stanno bene insieme..i neon vogliono ph basso, i guppy alto!!!! Gli scalari e i neon vanno bene insieme..ma se gli scalari sono piccoli e si abituano alla loro compagnia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pachi Inviato Dicembre 12, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 12, 2006 CIAO la vasca è da 100 litri e oggi andro se è possibile a rifare il test visto che sono passati 9 gg da quando ho introdotto i prodotti ma in realtà è in funzione da 11 12 gg per quanto riguarda i pesci dammi pìù spiegazioni visto che a me piacciono molto i guppy scalari e neon!!!! posso aggiungere uno squaletto o fa la strage di pesci??? ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Dicembre 12, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 12, 2006 L'areatore non devi mai usarlo, opta per qualche pianta vera poco esigente. Se questo non è possibile allora mettilo in funzione quando inserirai i pesci. mmmh,ma per areatore intendi l'ossigenatore,quello che fa bolle insomma? io lo adopero giorno e notte,non so se servi o no,ma quando il motore che aspirava aria dall'esterno rallentò,di conseguenza l'ossigeno diminuì,vidi tutti i guppy,pesci che hanno bisogno di molto ossigeno, che stavano tutti in superfice e molto vicini all'ossigenatore,cosa strana visto che di solito erano tendendi si a stare nella parte alta dell'aqcuario,ma non così in estremo,ed erano ben sparsi e non così ravvicinati in un solo punto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
#include Inviato Dicembre 12, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 12, 2006 GUPPY: La specie Poecilia reticulata é originaria delle seguenti regioni geografiche: Messico, Venzuela. E' un pesce pacifico in acquario, che non danneggia le piante acquatiche. Raggiunge una lunghezza massima di 6 centimetri. Necessita di acqua con pH compreso tra 7 e 7,8. La durezza totale dell'acqua (GH) dovrà essere compresa tra 10 e 20 gradi tedeschi (d). La temperatura ideale dell'acqua per questa specie é compresa tra 16 e 28 gradi centigradi. NEON: La specie Paracheirodon innesi é originaria di una singola regione geografica: Amazzonia. E' un pesce pacifico in acquario, che non danneggia le piante acquatiche. Raggiunge una lunghezza massima di 4 centimetri. Necessita di acqua con pH compreso tra 6 e 6,5. La durezza totale dell'acqua (GH) dovrà essere compresa tra 5 e 10 gradi tedeschi (d). La temperatura ideale dell'acqua per questa specie é compresa tra 22 e 25 gradi centigradi. SCALARE: ph 5,5 - 6,5, durezza molto bassa, pochissimi nitriti e nitrati..pesci che a coppia hanno di bisogno di 100 litri. SQUALETTO: La specie Balantiocheilos melanopterus é originaria delle seguenti regioni geografiche: Sud Est Asiatico, Tailandia. E' un pesce pacifico in acquario, che non danneggia le piante acquatiche. Raggiunge una lunghezza massima di 13 centimetri. Necessita di acqua con pH compreso tra 6,5 e 7. La durezza totale dell'acqua (GH) dovrà essere compresa tra 4 e 6 gradi tedeschi (d). La temperatura ideale dell'acqua per questa specie é compresa tra 22 e 28 gradi centigradi. Necessita di un acquario del volume di almeno 70 litri. Allora ora ti dico la mia..in 100 litri puoi mettere una coppia di scalari..e un branco di neon..e basta..perchè già la coppia abbisognano minimo 100 litri!!!! Lo squaletto diventa troppo grande..i guppy figliano troppo e ti ritroveresti l'acquario pieno di pesci..che è molto pericoloso..e inoltre hanno bisogno di valori troppo diversi da scalare e neon. Magari gli scalari li prendi piccolini, ma diventano oltre 10 cm ciascuno, hanno bisogno di ampi spazi per nuotare e vegetazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pachi Inviato Dicembre 28, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 28, 2006 ciao a tutti sono tornato dopo un po di giorni sul forum perchè si è ripresentato il problema dell'acqua giallina verde!!ora nn sono andato dal mio negoziante perchè ho voglia di ascoltare le vostre risp.! che devo fare? devo aggiungere il carbone oppure che cosa? vi prego datemo consigli al più presto visto che ogni giorno che passa diventa sempre più verde!!!!! cmq auguru di buone feste!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
#include Inviato Gennaio 2, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 2, 2007 Auguri pachi..penso che metti troppe sostanze e queste fanno reazioni fra loro....hai inserito qualcosa da poco tempo?!?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pachi Inviato Gennaio 3, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 3, 2007 no nn ho inserito nulla !!!!!! da ieri ho inserito il carbone e sono molto dispiaciuto per la morte di due scalari piccoli e 2 guppy uno maschio e uno femmina!!!!!! ma mi rifarò con gli avanotti!!! puper l'acqua giallina credo che la debba cambiare visto che è passato circa un mese!!!secondo voi va cambiata?e che procedimento devo adottare? cmq auguroni di un felice e nuovo anno!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
#include Inviato Gennaio 3, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 3, 2007 L'acqua va cambiata il 10% ogni settimana o il 15% ogni due settimane..se si ritarda il cambio sorgono problemi di ogni tipo..dalla sporcizia..alla morte dei pesci..inquinamento..alghe..ecc. Cmq non mettere più altre sostanze, lascia per un mese il carbone attivo..poi lo puoi togliere....che valori ha l'acqua adesso?!?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vannie Inviato Gennaio 4, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 4, 2007 due scalari piccoli e 2 guppy Queste due specie non convivono bene insieme...gli scalare vengono attratti dalle codine colorate dei guppy e prima o poi li fanno fuori....quindi io ti consiglio, per quanto riguarda i pesci, di inserire (dato che hai degli avannotti) solo altri Pecilidi. Ovviamente aspetta prima di riisolvere il problema dell'acqua! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pachi Inviato Gennaio 4, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 4, 2007 OK GRAZIE PER I CNSIGLI VEDO L' AcQUA MAN MANO SEMPRE PIù SCHIARIRSI MA NN DEL TUTTO!!!!!aspetto qualche altro giorno e credo che cambiero l'acqua e vi farò sapere i suoi valori. ciao a presto!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pachi Inviato Gennaio 6, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 6, 2007 ciao a tutti !!!!!! ragazzi l'acqua sta man mano sempre più diventando chiara e spero che diventi trasparentissima !!!!! grazie mille per i vostri consigli!!! ciao e buone feste!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora