Vai al contenuto

Uregentissimo

elly
 Share

Recommended Posts

Il mio oranda black stamattina presentava una specie di piccolo alone rosso sulla pancia argentata, ora tornata a casa è aumentata! Pensando fosse un escoriazione l'ho isolato in vaschetta messo con aeratore e dato un quarto di pastiglia di antibiotico per le infezioni della JBL, ho fatto bene o no?

Di solito è sempre molto lento,o sta a pelo d'acqua o sul fondo, oggi è stato sempre sul fondo e quando si è alzato faticosamente per prendere cibo ho visto la pancia arrossata,ma cos'è? come è possibile che si sia fatto male? o è un qualche fungo? gli altri pesci stanno tuttti bene..

l'unico cambiamento nell'acquario è che ho introdotto 3 gg fa due cuccioli di guppy da 5mm l'uno momentaneamente e una pianta a forma di palla che si chiama Cladophora aegagropila, poi ho sciacquato il filtro. per il resto non sono intervenuta in altro modo che è successo?

ci tengo troppo a questo problematico pesce aiutatemi.. :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo sinceramente..per mangiare una pianta cosi dovrebbe "addentarla"..

cmq dopo un po' di isolamento mi pareva star molto meglio,l'alone è scomparso e l'ho rimesso nell'acquario stamattina,adesso vado a ricontrollarlo e mi pare abbia un occhio velato!! ???? :bigemo_harabe_net-102:

Ho fatto qualche ricerca ma riguardo alla convivenza della cladophora con i pesci non ho trovato un granchè..

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io scrivo sperando che possa essere utile a qualcuno.

Il mio pesce ha probabilmente avuto un protozoo, probabilmente uno della "triade dei deboli", si manifesta con un alone rosso circoscritto e una certa sporgenza dello stesso, pinne quasi distrutte,respirazione affaticata e a spasmi, tendenza ad accasciarsi sul fondo.

Non disperate anche se vi sembra più morto che vivo,la mia bestiola ce l'ha fatta :P !!!

La medicina deve comprendere ovviamente nel bugiardino i protozoii fra le malattie da curare,ho visto che più o meno tutti i prodotti che coprono questo problema coprono anche l'ictio perciò non è difficle da trovare,le marche non si possono scrivere ma per chi ha bisogno basta mandarmi un mess privato

bacioni a tutti :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti