Vai al contenuto

Parto Platy


elly

Recommended Posts

Dunque ho due platy belle grassottelle che secondo i miei calcoli avrebbero dovuto partorire in questi gg..

oggi vedo uno scricciolo rosso BELLISSIMO :wub: che fingeva di essere un sasso per non farsi beccare,sarà stato meno di 2 mm.

Penso sia figlio della platy rossa (ma non vuol dire, perchè l'unico maschio che c'è è rosso quindi potrebbe anche essere figlio della platy gialla..), la quale pero non mi sembra dimagrita,ma è possibile che non li partorisca tutti in una volta?non è che il piccolo è già in giro da un po'? possibile che gli altri siano già stati mangiati??

Non uso nursery perchè preferisco la selezione naturale se no comincerebbero a starmi stretti..cmq è due ore che non lo vedo più,ma d'altra parte mi sn persa per gg pesci anche più grandini

Se mi finisce nel filtro come devo fare per tirarlo fuori :huh: ?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' molto più probabile che finisca in bocca a qualcuno prima del filtro, le platy fanno dai venti ai 40 avannotti, dipende dall'età della madre e tutti in una volta..uno ogni pochi minuti..quindi gli altri hanno fatto una brutta fine.. io ad esempio tengo un'acquario da 40 litri solo per il loro accrescimento..li prendo quando vengono in superficie con un bicchierino di plastica, senza toccarli col retino, c'è se no il rischio di deformare la loro colonna vertebrale e di farli crescere storti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera ne ho visto un altro giallo (allora sono i figli della platy gialla??), poi è sparito. Ciò vuol dire che hanno un posto dove nascondersi anche se io non so quale..

Adesso pero'ho un altro problema: l'unico maschio,rosso, non fa altro che attaccare le due femmine rosse, tanto che una mi è sembrata ferita, invece è gentilissimo con le gialle..ha sempre fatto un po' così,ma direi che il problema sta andando in crescendo :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...