Vai al contenuto

Usate Medicinali?


ABE87

Recommended Posts

Dove li tieni?? Nelle sale parto ci mettono una vita a crescere...

Medicinali?? Per far crescere gli avannotti?? Vitamine vorrai dire..quelle puoi darle..

Link al commento
Condividi su altri siti

Parla di poecilidi, dai loro naupli d'artemia salina appena schiusa, e tienili liberi, vedrai che cresceranno..

Ps: i medicinali in acquario non vanno mai dati..solo in caso di malattia.. ma malattia vera!!

Link al commento
Condividi su altri siti

dai loro naupli d'artemia salina appena schiusa,

in genere si usa per l'allevamento di altri pesci, tipo scalari, io ai miei sbriciolo il mangiare che do ai loro genitori, se vuoi proprio "esagerare" prendi il mangiare in granuli per i discus anche se non è indispensabile... Lasciali liberi e cresceranno più velocemente, ma devi sempre aspettare un pò di tempo!

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti

I naupli d'artemia sono usati per far crescere quasi tutti gli avannotti in tempi record..negli allevamenti usano i rotiferi, sono dati ai scalari perchè non accettano cibo secco se pur fine, ma credimi i naupli sono l'alimento che gradirebbero di più, sia poecilidi che altri.. ho riprodotto un pò di razze, dai comuni guppy, ai guppyshow, platy, corydoras, scalari, betta splendens, colisa lalia ecc.. ti puoi fidare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamenti quasi tutti gli altri avannotti mangiano mangime in polvere, ma qui si chiede come avere una crescita veloce, a parte il fatto, quotato quasi da tutti ed è verissimo, che crescono di più in libertà, ma è anche vero che i naupli d'artemia fanno crescere le covate in metà tempo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me si non si dovrebbe aver fretta, la cosa migliore è sempre quella di lasciar vivere tranquillamente i nostri animali... è chiaro che la nostra passione insieme alla curiosità di vedere già "attivi" i nostri pesci ci potrebbe portare ad accelerare il loro ciclo, ma non è in questo modo che si allevano gli animali in genere.

Sia chiaro, il mio è un pensiero del tutto personale.

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie,si,ci ho messo un po' ma alla fine sono riuscito a prendere tutti i componenti necessari e ad allevarle.

cosa farne?sinceramente non lo so,darle in pasto ai pesci non me la sento,e di conseguenza nemmeno buttarle,penso che aspetterò la fine del loro ciclo biologico(che non tarderà ad arrivare,non so perchè ma diminuiscono ogni giorno di più-_-),il fatto è che l'areatore fa un rumore abbastanza fastidioso e le bolle che crea sparge acqua salata ovunque,che dopo essere evaporata lascia croste di sale(oltretutto è in camera mia l'acquarietto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...