Vai al contenuto

Black Moore Malato


vi.lisa

Recommended Posts

Ciao A tutti,

ho un grande problema con il piccolo black moore. Sono ormai mesi che se ne sta a pancia all'aria. Ho pensato manca poco e poi.... ma da mesi lui vive "al contrario" pancia in sù e sempre a filo d'acqua. Fa molta fatica a muoversi ed io sono sempre più preoccupata. Com'è possibile che vive in questo modo? cosa posso fare perchè riprenda la sua posizione naturale?

Vi prego aiutatemi!

vi.Lisa

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che lasciare un pesce per mesi cosi.. :bigemo_harabe_net-127::bigemo_harabe_net-127:

Cmq l'instabilità o perdita dell'equilibrio, che si verifica quando un pesce non è in grado di regolare la sua posizione nell'acqua, è sintomo di un disturbo della vescica natatoria. Si può isolare il pesce in una piccola vasca con poca acqua, appena sufficiente per coprire la pinna dorsale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pesce è stato già isoltato e si trova in una vasca piccola con poca acqua, provvederò a diminuire la quantità d'acqua come da te consigliato .... ma se sono mesi che è così è perchè non migliora .... continuerà a stare così per altri mesi se non scopro qual'è la cura!

Link al commento
Condividi su altri siti

aiutooooooo, la situazione peggiora sempre più.... Ho notato con attenzione il piccolo pesce e adesso ho notato che la pinna sotto la pancia è ricoperta di una strana pellicola bianca, la pancia si è leggermente gonfiata, le squame si sono allargate e ha come delle strane macchie rosso sangue! ma com'è possibile che in così poco tempo sia successo tutto questo? vi assicuro che fino a pochi gg fa non era presente tutto questo! avrà mica un tumore? il piccolo pesce vive con me da più di tre anni. E' stato sempre soggetto a stane forme di malattie, una volte si è ricoperto di puntini, e poi e guarito... un'altra volta è stato graffiato dal gatto ma poi è guarito ... ma adesso cosa succede? non voglio perderlo!

Vi prego ditemi cosa devo fare?!?!? :bigemo_harabe_net-102:

viLisa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao vi.lisa, se hai letto un po nel forum di recente avrai visto che io ho il tuo stesso problema..come è andata a finire con il tuo pesciolino?

al mio ho dato una medicina e la macchia è diminuita,pero' ora sembra un po' sporgente e il povero piccolo non ce la fa più.. ma continua ad andare avanti con sofferenza :bigemo_harabe_net-102:

magari sai dirmi se tu hai avuto qualche miglioramento

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...