Vai al contenuto

Aiuto Per Il Mio Black Moore


helene

Recommended Posts

gentilissimi utenti del forum, ho bisogno di aiuto.

ho un black moore da quasi due anni, ci sono molto affezionata, ma mi è successa una cosa molto spiacevole.

premetto che curo tantisimo questo pesciolino e gli cambio personalmente l'acqua ogni 2 gg, o comunque ogni volta è necessario...

Un paio di gg fa gli avevo appena cambiato l'acqua, la sera ho avuto un pò di gente a cena, il giorno dopo il mio pesciolino non mangiava più ed ha improvvisamente cominciato a perdere colore e a stare male, ha continuato a diventare sempre più argentato, mentre coda a pinne quasi trasparenti con venature rosse, si è girato su un fianco e dopo poco si è girato completamente a pancia sopra, boccheggiava, l'acqua comunque non era sporca perchè cambiata appena il giorno prima. Mi sono però convinta che cambiargli l'acqua poteva forse essere utile e con mia enorme sorpresa nel giro di 15-20 min il mio pesciolino ha ripreso completamente il suo colore nero e si è rigirato. Adesso sta benissimo, ha ripreso a mangiare... non immaginate che sollievo.

La mia conclusione è che qualcuno con poco cervello e molta cattiveria abbia buttato qualcosa nella sua boccia e l'abbia avvelenato... io vorrei sapere "quale sostanza può provocare una reazione tale ad un black moore?" provocargli la completa perdita del colore.... che fosse l'acqua ad essere "avvelenata" non possono esserci dubbi... potrebbe essere il sale? o cos'altro? se ci fossero veterinari esperti di pecsi o biologi marini on line potete per favore aiutarmi a fare chiarezza.... vi ringrazio infinitamente fin da adesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora,

Primo : non si tengono nelle bocce, tendono ad impazzire girando in tondo

Secondo, non si cambia tutta l'acqua ma meno di un terzo xkè dovrebbero avere vasche con filtro

Terzo: Quando cambi l'acqua, la prepari il giorno prima e la fai decantare con un buon biocondizionatore?

Se non lo fai, ecco svelato l'arcano, il cambio precedente aveva più cloro ed avvelenava il pescetto, se l'acqua fosse stata a decantare col biocondizionatore, ciò non sarebbe successo.. :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

Premettendo che non sono assolutamente esperto, da quello che ho letto (praticamente tutto in inglese) è un problema assai comune quello della perdita del colore dei black moore; potrebbe trattarsi o della qualità dell'acqua in cui si è venuto a trovare o del cibo con cui è stato nutrito. Di solito cambiano colore per avvelenamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco svelato l'arcano, il cambio precedente aveva più cloro ed avvelenava il pescetto, se l'acqua fosse stata a decantare col biocondizionatore, ciò non sarebbe successo.. :bigemo_harabe_net-127:

Credo anche io che questa possa essere una spiegazione...anche io mi accorgo che ha volte l'acqua di casa mia ha un aspetto diverso...potrebbe essere accaduto che davvero la tua abbia avuto un aumento (cloro magari come dice kay) di qlc componente che si sia poi rivelato nocivo per il tuo pesciolino....le stesse tubature a volte rilasciato una sorta di detriti, soprattutto se qlc vicino chiude l'acqua per dei lavori.

Questa mi sembra la spiegazione più logica, non credo che qualcuno dei tuoi commensali abbia voluto avvelenare deliberatamente il tuo black moore!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...