Cavalli
1261 discussioni in questo forum
-
Ho letto qualche discussione che parla piu o meno di questo argomento ma vorrei saperne di piu...Sono totalmente ignorante a riguardo.Come inizia la doma?Cosa si fa esattamente?Quali sono i principali metodi?So che esiste la doma dolce...cio vuol dire che esiste anche la doma violenta?
Last reply by Tex, -
- 6 risposte
- 2,4k visite
allora: due mesi fa, al mio cavallo, è venuto una piccola "pallina" in mezzo alla schiena e in parte alla colonna vertebrale; era piccola, circa mezzo cm di diametro e appena appena in sporgenza. Io l'ho lasciata stare..pensando non fosse niente.. un paio di settimane dopo, si è gonfiata, diventando di 2-3 cm di diametro e alta mezzo cm. ho chiamato subito il vet, lui mi ha detto che era un foruncolo e che doveva scoppiare.Gli abbiamo rasato tutto il pelo intorno, il "foruncolo" era di colore rosa, e si è era anche scorticato nel box..appena appena... il vet mi ha detot di mettere il G.beta..poi gli ho messo l'it**o, poi il las***l, adesso entrambi mescoltati..…
Last reply by Martina, -
Salto In Libertà 1 2
da Ele- 27 risposte
- 7,7k visite
Allora, forse vi sembrerà una domanda stupida, ma guardando un pò di foto dei salti in libertà mi sono chiesta come fanno a far saltare i cavalli senza un cavaliere sopra? non prendetemi per scema... grazie
Last reply by ela, -
Ho Un Problema 1 2 3
da samer- 59 risposte
- 6,6k visite
Ciaoa tutti Leggendo il sondaggio sul galoppo ho deciso di parlarvi di questa storia. mi trovo in una situazione incresciosa. Ora vi racconto bene: Tempo fa nel topic iniziato da Ciottonina quando cercava un cavallo, avevo preso lo spunto per parlare di una mia amica che aveva preso un Appaloosa, secondo me non facendo la scelta più felice. Insomma, il cavallo al momento della prova era macilento e magro, eppur sgroppicchiava un po' al galoppo. Con il pensiero che fosse un buon segno che denotasse energia e allegria... lo comprò al volo. Ora il cavallo sta bene e ha ripreso le forze. Sta in un paddock con un altro cavallo, ormai più pantano che terra.…
Last reply by samer, -
è Possibile?
da C1P8- 9 risposte
- 1,6k visite
domanda: ma uno che ha più di 16 anni, può montare i pony in concorso? e se si, in quali categorie? da quello che ho capito può ma nn in quelle categorie riservate ai pony, tipo la bp60 o la bp90, ma può fare ad esempio la b80 o la b100. sbaglio? grazie!
Last reply by C1P8, -
- 38 risposte
- 4k visite
risp in tanti!
Last reply by millorsa, -
Allora....tutto sugli ungheresi...attitudini, esperienze personali, tutto, immagini, video...ecc ecc....grazie!
Last reply by millorsa, -
- 7 risposte
- 1,1k visite
Sabato scorso arrivata in scuderia vado come al solito a salutare My Lady, una pony della scuola e... sorpresa, nel suo box c'era un altro cavallo! Penso subito "l'avranno semplicemente spostata in un altro box" Così vado a chiedere all'istruttrice dove sia la pony, e lei mi risponde che l'anno venduta ad un allevamento per provare a farle fare un puledro... Niente di male...tutto bene... a parte il piccolo particolare che ha più di 20 ANNI!! Ora, tenendo conto di questo dato, pensate che non sia un rischio questo tentativo, o come me pensate che sia una pazzia allo stato puro perchè molto rischiosa ? Ci sono rimasta malissimo quando ho saputo questa cosa...sono …
Last reply by MyLady, -
- 33 risposte
- 4,4k visite
Scrivo per sapere che esercizi o comunque come fare a rimettere questo cavallo in condizione... Allora, racconterò la storia del cavallo in questione... Cavallo ottimo, di 12 anni ora, pagato 20000 dalla sua precedente proprietaria, saltava tranquillamente 150 a casa e nei percorsi 125, ha fatto anche qualche gara di dressage, questa ragazza lo voleva vendere, ma la sorella l'ha convinta a non farlo e a darlo a lei... il cavallo si è rovinato, in quanto veniva montato si e no 2 volte a settimana e ora ha perso tutta la muscolatura, veniva alimentato come un cavallo che, appunto, viene montato 2 volte a settimana... però ora lo stò montando io e riesco a farlo saltar…
Last reply by Sarah_i29, -
- 4 risposte
- 10,2k visite
salve a tutti, mi chiamo luca non sono nuovo, del forum, ma si di questo, come ho spiegato nel forum dei cani, il mio desiderio è quello di avviare un allevamento di cani, ma visto che amo profondamente anche i cavalli avrei intenzione di navviare anche uno di questi, ecco la mia domanda, come si fa ad avviare un allevamento di cavalli,e è uguale a quello per cani, nel senso devi avere 5 fattrici, e 1 maschio, oppure è totalmente diverso? qual è la struttura per un allevamento? mi potreste spiegare come funziona l'alllevamento dei cavalli grazie ancora e cmq l'allevamento sarebbe di CLYDESDALE O SHIRE O LO JUTLAND ma molto probalbilmente uno tra i due primi. grazie …
Last reply by alicecilia, -
- 5 risposte
- 2k visite
ciao a tutti...sono nuova del forum e si potrebbe dire anche della monta western... la pratico da 1 anno e mezzo...prima praticavo la monta inglese...ma non mi divertiva e ho iniziato con la western...mi sn accorta di amare questa specialità moltissimo...starei tutto il giorno ogni giorno in maneggio...la scorsa estate ho partecipato ad alcune gare di pleasure e horsemanship...i risultati sono stati abbastanza buoni e le farò anche quest'estate ma forse inizierò con il trail e delle piccole gare di reining...ecco il reining mi è sempre piaciuto, le figure sono spettacolari... vorrei aprire una discussione su questa splendida specialità anche se so che ce ne sono già a…
Last reply by LadyD, -
- 4 risposte
- 2,6k visite
Ciao! Volevo sapere come funziona quando si decide di acquistare il cavallo, cioè, dopo averlo montato si decide che è adatto... Bisogna pagarlo subito con un assegno? Ho diritto ad un periodo di prova? Esiste un contratto di compravendita? Come funziona con la visita veterinaria? Attendo vostri consigli!! Grazie Veronica
Last reply by mel, -
Horse Ball
da sara84- 14 risposte
- 1,9k visite
Volevo sapere se qualcuno di voi ha regalato un pallone al cavallo... Mi piacerebbe prenderne uno da mettere in paddock, soprattutto con Zion che è solito sfogarsi con secchi...spazzole...corde ....e quant'altro trova in paddock...(con tutta la mia fatica per riprendermi le cose...ehehe) Questi palloni sono INDISTRUTTIBILI? Dovrebbero essere fatti di gomma bella spessa.... Comunque c'è qualche sito dove li vendono? Nella mia selleria non li hanno. Grazie a tutti...
Last reply by mel, -
- 22 risposte
- 2,8k visite
I miei genitori, anzi mia madre,non ama accompagnarmi al maneggio perchè ha il terrore che io cada rompendomi il collo! Ho lottato e lotto ancora per avere la mia Lola e mi sento molto sola nella mia scelta di praticare l'equitazione ma io non mi abbatto! volevo solo sapere se i miei genitori sono un caso anomalo! grazie ciao a tutti
Last reply by ErisBad, -
- 27 risposte
- 20,8k visite
è da un p'ò di tempo che me lo chiedo........ma esistono cavalli totalmente bianchi, che nn siano albini ?????
Last reply by LadyD, -
nn so se pùò, ma in caso contrario cari moderatori cancellate pure il messaggio. avrei bisogno di lavorare...e ovviamente mi piacerebbe rimanere nel mondo dei cavalli. sapete se qualcuno può aiutarmi? conoscete centri ippici che cerchino qualcuno che li aiuti in maneggio? ho 19 anni e ho il brevetto fise. da sette anni frequento un maneggio e sono a contatto con i cavalli. do mooolto spesso una mano nel mio maneggio, quindi di esperienza penso di avene abbastanza per cominciare. mi offro part time come groom, movimento cavalli e lavori di scuderia. lo scopo è si guadagnare qualcosa, ma anche semplicemente farmi qualche esperienza in più fuori dall'ambito del mio…
Last reply by sara84, -
- 15 risposte
- 3,7k visite
Cosa ne pensate? Vorreste che il cavallo sia riconosciuto un animale d'affezione oppure no? Motivazioni che ci spingono a desiderare che il cavallo entri nella categoria di animali d'affezione e perché, al contrario motivazioni che ci spingono a pensare che sia giusto che il cavallo sia un vero e proprio animale da reddito. Pensieri, opinioni e piccolo sondaggio. Smoky
Last reply by smoky, -
- 13 risposte
- 3k visite
Oggi mentre frugavo far le vecchie cose del corredo del mio cavallo mi è saltato all'occhio che sono peggio di un arcobaleno impazzito. Sarebbe meglio da ora in poi comprare tutto dello stesso colore o comunque abbinabile, sennò mi avvantaggio per carnevale facendo arlecchino. Quindi mi è venuta l'idea bislacca di questo sondaggio. DI CHE COLORE E' IL CORREDO DEL VOSTRO CAVALLO? ovviamente voglio sapere anche il colore del cavallo e come si abbinano colori e mantelli. Insomma un topic di alta moda!!!
Last reply by ErisBad, -
- 9 risposte
- 1,9k visite
Che ne dite di allegare alle varie email di protesta e petizioni delle proposte costruttive per migliorare quete manifestazioni? in fondo non in tutti i tipi di manifestazioni che coinvolgono i cavalli si mette a rischio la vita dell'animale... ad esempio vicino a casa mia fanno un "palio" in cui i cavalieri si sfidano con dei giochi medioevali tipo centrare con una lunga lancia un anello appeso in aria al galoppo... secondo me sarebbe un bel modo di salvare sia la vita di tanti cavalli che una tradizione di tante città... che ne pensate?
Last reply by Greta, -
ragazze aiuto sabato pomeriggio la mia istruttrice (ante) ha detto che è ora che inizio a fare lezione con l'istruttore fise...aiutooooooooooo, le ho chiesto se era pazza e lei mi ha detto che loro mi portano fino ad un certo punto poi devo passare con l'istruttore federale!!! loro adesso per me hanno raggiunto il livello massimo posso solo fare passeggiate con loro. conclusione ... domani alle 19 ho la pima lezione, sono terrorizzata, per adesso solo lezione in piano poi si vedrà. aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Last reply by Eloin, -
- 0 risposte
- 2,6k visite
tratto da: http://magazine.libero.it/: (ANSA) - BUENOS AIRES, 4 MAR - Scoperti in Argentina i resti del piu' antico equino del Sudamerica, predecessore del cavallo.Il ritrovamento e' stato fatto da un gruppo di paleontologi argentini nella provincia di San Pedro, a 157 chilometri da Buenos Aires, dove l'animale sarebbe vissuto 500.000 anni fa. Dai fossili ritrovati, alcuni molari ben conservati di entrambi i lati della mandibola inferiore, si evince che l'antenato del cavallo non fosse piu' grande di un cane.
Last reply by LadyD, -
- 5 risposte
- 1,3k visite
ho notato ieri che il nuovo arrivato in maneggio oltre ad essere stato fiaccato sul garrese tiene l'arto sinistro anteriore un po storto...e a volte sembra che l'arto abbia dei tremori... domani guardo meglio e al limite chiedo al mio istruttore. cosa puo essere?
Last reply by gabry81, -
- 9 risposte
- 6,2k visite
Ciao!!!!! allora finalmente ho trovato una cavalla da comprare, ma è appunto una belga da salto, e non so assolutamente niente su questa razza!!!!! per caso qualcuno di voi sadarmi delle info o consigliarmi una scheda online....grazie in anticipo!!!!!!!!!!!!
Last reply by gabry81, -
- 49 risposte
- 8k visite
Mi sono iscrittta oggi al forum e vorrei porvi una domanda. Nel maneggio che frequento c'è un cavallo che ha circa 11 anni e che io vorrei comprare (sarebbe il mio primo cavallo!!!). Il cavallo in questione è davvero perfetto, o meglio ha un solo difetto:il ticchio d'appoggio. Per il resto ha delle andature stupende, sul salto è un vero mostro (in senso buono ovviamente), è docilissimo e super affettuoso sia montato che a terra. Il fatto è che, essendo un cavallo della scuola ed essedo ottimo in tutto, tutti lo vogliono montare. Pensate che il giorno prima che l'ho montato io ha fatto 4 ore di lezione di seguito e quando il giorno dopo l'ho montato si è fermato 4 o 5 volt…
- 21 risposte
- 4,1k visite
ciao a tutti! questo periodo monto una cavallina di 4 anni e da un paio di giorni che dopo un po che sto galoppando si ferma e si tira tutta insieme per poi sgroppare ma se le do gambe per mandarla avanti si arrabbia e comincia ad andare indietro...solo che non so quale sia il motivo..sapete come posso fare per toglierle questo vizio?
Last reply by gabry81, -
- 2 risposte
- 1,2k visite
l'altro giorno sono andata a vedere i costi della pensione mensile per un cavallo a mezza fida...e devo dire che sono veramente molto alti!!!! mia madre ha proposto di lasciar perdere l'idea del cavallo ma io (cocciuta come sempre) ho deciso di lavorare, e togliere tempo alle uscite, a quell'oretta di buco che c'è quando aspetto che mia madre torni a casa dal lavoro, per andare a lavorare e aiutare i miei a mantenere ilmio cavallo ora c'è da dire che io ho 16 anni e torno a casa da scuola alle 3 (a volte 3 e mezza) e dopo aver mangiato velocemente scappo in autobus per andare al maneggio e fare i lavoretti che mi danno da fare lì.... secondo voi sono esagerata? dovr…
Last reply by mel, -
- 14 risposte
- 3,3k visite
scusate se non ho messo proprio tutte le rzza autoctone italiane (non me ne vogliano)... Ma quale preferite tra i nostri bei connazionali, che non hanno nulla da invidiare ai cavalli esteri!!! Sotto col sondaggio! Io tifo per il mitico TPR
Last reply by mel, -
- 6 risposte
- 1,3k visite
Sono ormai 100 anni che un grande uomo di cavalli ci ha lasciato. Un uomo che ha saputo studiare, ideare e praticare un nuovo sistema di equitazione. Un uomo che ha rivoluzionato il nostro modo di rapportarci e di montare a cavallo. Federico Caprilli. Ma cos'è cambiato da allora nella nostra equitazione? Dove si sta andando? Che succede all'equitazione italiana? E a quella internazionale? Dove ci stanno portando i nostri istruttori? È meglio adesso o.... alcuni anni fa, quando i soldi probabilmente giravano meno copiosi in campo equestre? Qual'è la vostra opinione? Nell'immagine si può vedere una sequenza di salto nella vecchia equitazione.
Last reply by ela, -
- 10 risposte
- 1,3k visite
Sono in crisi, profonda crisi! Da ottobre circa a dicembre non ho fatto nulla con la cavalla perchè il fondo del campo era scandaloso. Ho ripreso a lavorarla in preparazione a una dimostazione poi saltata perchè ha ricominciato a piovere. Morale della favola: non monto seriamente da circa 4 mesi. Vado in scuderia, faccio i box, 2 carezze e basta. La mia istruttrice è in crisi professionale e abbiamo problemi di passaggio a causa di un vicino che rompe le scatole. Io amo profondamente Cecilia, è la mia ragione di vita, ma sono in un memento di stallo! A qualcuno di voi è mai capitato? Come ne siete usciti? Si accettano consigli!
Last reply by mel, -
- 24 risposte
- 2,7k visite
Ciao a tutti... è arrivato l'inverno e così bisogna mettere le coperte... queste però come ogni anno danno un pò di problemi alla crinera del garrese... chi sà darmi un consiglio per come evitare questo problema? rispondete numerosi grazie...
Last reply by LadyD, -
- 9 risposte
- 4k visite
Ciao Vorrei sapere per un cavallo solo che compagno potrebbe avere
Last reply by mel, -
- 16 risposte
- 9,9k visite
Ho un problema che può sembrare piccino ma che invece dovrei risolvere in fretta perchè dopo un anno che monto non è bello fare ancora quest'errore Il mio problema è quello di tenere giù il tallone quando trotto seduta. Al galoppo più o meno riesco, forse complice il movimento, ma al trotto proprio no, per stare seduta e seguire il movimento impiego l'interno coscia e polpaccio e non riesco, sopratutto quando ho le staffe lunghe da dressage, a tenere giù bene il tallone, tale che le staffe poi sobbalzano fastidiosamente. Se impegno i muscoli a seguire il movimento, non riesco a tenere giù ginocchio e tallone, perchè se lo faccio non seguo più il movimento, non so se…
Last reply by mel, -
ciao a tutti volevo fare una bella indagine sulle selle da salto in circolazione, le vostre opinioni, esperienze, pareri favorevoli o sfavorevoli. Cosa comprereste ora come ora e cosa assolutamente no... Selle in cuoio? selle sintetiche? Rapporti qualità-prezzo? grazie a tutti Vi ricordo che da regolamento è vietato citare le marche, a meno che non siano coperte da asterischi... Grazie
Last reply by mel, -
Decoro Le Vostre Foto 1 2 3
da mel- 56 risposte
- 4,5k visite
Ciao,non so se posso ma ho visto le vostre foto di cavalli,io nella assenza mi sono documentata sulla grafica e ho fatto tante belle immagini sui cavalli,ve ne faccio vedere una: CLICCAMI se le moderatrici me lo permettono io vorrei farvi delle immagini come volete voi,litterate,riflesse,animazioni,tutto! Spero ancora che mi diate il xmesso io mi diverto tanto! ciau
Last reply by mel, -
- 1 risposta
- 1k visite
Ciao a tutti non so se c'è in giro un topic uguale,ma volevo chiedervi voi che tipo di assicurazione avete stipulato per voi e per il vostro cavallo? Tipo volevo sapere nel dettaglio la sportass che viene insieme alle patenti quando copre? in che caso risarcisce e quale no? POi una mia amica straniera voleva sapere, siccome fa l'addestratrice, se c'è una speciale polizza che la copre quando allena i cavalli altri (in vari centri, che non sono il suo), in allenamento e in gara, qualora si faccia male lei. grazie a tutti rispondete numerosi
Last reply by my little ghost, -
Ciao a tutti volevo sapere una cosa il mio cavallo dopo un salto sgroppa quasi sempre soprattutto su quelli alti... chi sà spiegarmi il motivo di questo suo comportamento ? grazie ciaooo
Last reply by gabry81, -
- 2 risposte
- 1,2k visite
Ciao a tutti...da tempo mi chiedo qual'è la differenza fra le categorie Kur e Free style di dressage...ho cercato informazioni, ma non ho trovato nessuna risposta, e fino ad ora non ho avuto tempo di chiedere informazioni qui sul forum... Qualcuno mi potrebbe illuminare? Grazie in anticipo!
Last reply by Eloin, -
- 13 risposte
- 1,6k visite
Salve... leggendo su altri forum mi è venuta in mente una domanda.. Quanto conta VERAMENTE il binomio nell'equitazione?? Si vede se tra cavallo e cavaliere c'è feeling? Secondo voi se uno a un super cavallo automatico col quale non ha feeling può fare strada a livello agonistico? Insomma viene premiato o no il feeling tra cavallo e cavaliere? Io e la mia cavalla ci capiamo ancora prima di darci i segnali. Sappiamo tollerarci e capirci. Spesso "litighiamo" ci arrabbiamo e scontriamo abbastanza pesantemente... MA alla fine... Vi è un punto di incontro...che si può raggiungere solo litigando...ma quando si trova...waw..! E' come trovare il grigio mischi…
Last reply by mel, -
- 7 risposte
- 1,5k visite
salve a tutti, volevo sapere quali sono principalmente le razze da salto ostacoli...grazie!!!!!!
- 3 risposte
- 1,3k visite
Ciao a tutti! Ci sono riuscita e montata su Robbie, grazie anche a tutti i vostri consigli!! Grazie. Robbie di indole è un bravissimo cavallo e un Coccolone. So che è poco lavorato (da dove veniva prima). Noi facciamo il possibile, lo muovo spesso, alla corda, lo monto. Pero' a volte è un po difficile perche fa il capriccioso. ABBASSA SEMPRE la testa, la muove sempre. Quando deve trottare o galoppare fa sempre i versi e vuole sgroppare. Non ti butta giu', ma insomma. Un amico che lo ha montato li ha data una frustatina e il bravo Robbie l'ha buttato giu'!! Cosa che ha nutrito la mia paura. Ma mi sono fatta coraggio e ho rimontato (non vi dico, quasi me la facevo adosso)…
Last reply by sara84,