Vai al contenuto

Horse Ball


sara84
 Share

Recommended Posts

Volevo sapere se qualcuno di voi ha regalato un pallone al cavallo...

Mi piacerebbe prenderne uno da mettere in paddock, soprattutto con Zion che è solito sfogarsi con secchi...spazzole...corde ....e quant'altro trova in paddock...(con tutta la mia fatica per riprendermi le cose...ehehe)

Questi palloni sono INDISTRUTTIBILI? Dovrebbero essere fatti di gomma bella spessa....

Comunque c'è qualche sito dove li vendono? Nella mia selleria non li hanno.

Grazie a tutti... :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono quelli apposta che sono da appendere al box ma penso si possano tenere pure a terra.

costano all'incirca 30€

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho trovato, penso che lo comprerò....poi se non ci gioca passerà in mano...anzi in bocca...a Caporale... :bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sara,

dove hai troveto il pallone per Zion? e funziona???

Con la Yuma ho lo stesso problema e volevo prendergli un pallone con la manichetta attaccata di quelli in gomma dura o qualcosa del genere..

Per provare l'altro giorno abbiamo giocato con un pallone da calcio sgonfio, ci siamo divertite parecchio!!! magari così evito di finire sul lastrico per tutto ciò che distrugge e devo ricomprare.. tipo: mangiatoie, secchi, spazzole, alberi etc etc

Eris :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pallone l'ho trovato su internet...

Ci gioca spesso..lo prende in bocca...lo tira in testa a Jessi...però non è gustoso come le cose PROIBITE ovviamente...quindi il problema non è risolto...

In questi giorni pensa che con Jessi si attaccano al contenitore dell'acqua e si portano a spasso 200 litri d'acqua...

Link al commento
Condividi su altri siti

LO TIRA IN TESTA A JESSI hahahahahahaha!!! :lol:

povera...

anche nel mio maneggio ci sono...ma una normalissima palla non credo che vada bene anche perchè se ci sale su con 1 gamba lo buca e si traumatizza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se i palloni son di cuoi non li rompono, ma non hanno la maniglina per prenderli bene in bocca...

LO TIRA IN TESTA A JESSI hahahahahahaha!!!

E sapessi quante altre ne sopporta quella povera cavalla santa!! :bigemo_harabe_net-104: Figurati che ha cresciuto anche un altro figlio di Zingara...e lui era ancora peggio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Me li immagino fin troppo bene i puledri birboni, ahahahaha... la Yuma è capace di distruggere ogni cosa con metodo, da noi nel paddok dove sta la "piccola", hanno rinuciato a mettere le magiatoie perchè le sradicava, dopo credo la ventesima volta che le attaccavo si sono stufati e hanno iniziato con i secchi, loro ne avrenno comprati a centinaia, io credo decine... Giusto l'altro giorno, ho visto che ci camminava sopra e poi non soddisfatta si è girata e ci è andata sopra di nuovo!?! :bigemo_harabe_net-102:

Pensa che quando piove (in inverno) tutti i cavalli vengono messi in box, tranne la mia puledra, è riuscita a distruggere tre box in legno, con quelli in muratura abbiamo paura che si faccia male, e quindi abbiamo optato per una capannina nel paddok, è riuscita a distrugere due pareti su tre, per fortuna una parete resiste ancora e anche il tetto!!! :bigemo_harabe_net-134: Ha morso una caterva di persone (sono assicurata con lei contro tutti gli incidenti possibili) per fortuna nessuno ha fatto troppe storie, ma con me è dolcissima.. è sempre in compagnia della Juanita e di un altra cavalla di un altra privata che non viene mai... quindi non è mai sola.. anche se tra poco dovrò separarle dalle altre quando inzierà l'addestramento, sempre che il materiale di Parelli mi arrivi in tempi brevi!!! li ho ordinati a febbraio e non mi sono ancora arrivati! :bigemo_harabe_net-127:

Eris

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163:

Che birba!!!

Le mie mangiatoie per fortuna sono tutte integre....faccio la balia mentre mangiano e appena hanno finito PUF le faccio sparire...ehehe

Come mai la dividi per l'addestramento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quando è morta la mamma, Yuma dall'età di tre mesi è sempre stata in paddok con la Juanita e questa altra cavalla di nome Mimosa.. Poco prima che nascesse yuma o forse poco dopo che è nata, mimosa ha perso i suoi puledri per parto gemellare.. e si sono adottate a vicenda (senza allattare) dopo che la mamma è morta per tumore.. adesso sono pappa e ciccia, è ogni volta che faccio uscire Yuma dal paddok, l'altra strilla come un aquila e Yuma s'innervosisce troppo, oppure se esce Mimosa che arriva la proprietaria succede l'inverso, yuma strilla e piange talmente tanto che ti fa venire i lacrimoni agli occhi e ti si strazia il cuore... :bigemo_harabe_net-102:

A questo punto ci vorrebbe un taglio netto le mettiamo una agli antipodi dell'altra della tenuta.. sperando che funzioni..

Però prima proverò in un altro modo, ci sono dei box proprio davanti al paddok, proverò a mettere Mimosa lì, se non fa casino durante l'addestramento iniziale continuerò così finchè non monterò in sella e poi vedremo...

Eris :bigemo_harabe_net-130:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...