Vai al contenuto

Necessito Di Motivazioni


alicecilia

Recommended Posts

Sono in crisi, profonda crisi!

Da ottobre circa a dicembre non ho fatto nulla con la cavalla perchè il fondo del campo era scandaloso. Ho ripreso a lavorarla in preparazione a una dimostazione poi saltata perchè ha ricominciato a piovere.

Morale della favola: non monto seriamente da circa 4 mesi. Vado in scuderia, faccio i box, 2 carezze e basta.

La mia istruttrice è in crisi professionale e abbiamo problemi di passaggio a causa di un vicino che rompe le scatole.

Io amo profondamente Cecilia, è la mia ragione di vita, ma sono in un memento di stallo!

A qualcuno di voi è mai capitato? Come ne siete usciti? Si accettano consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si capita anche a me....

Pultroppo d'inverno non ho molto tempo per lavorare i cavalli e stare con loro...poi la voglia non mi viene come l'estate...e mi prendono i sensi di colpa!

Però devi considerare che in un terreno cattivo non puoi fare un lavoro serio...

Rilassati e inizia a recuperare il rapporto con Cecilia piano piano...finchè non hai possibilità di montarla stai con lei...ad accarezzarla, a parlarci, a fare qualche passeggiatina alla longhina...

Magari nel mentre che attendi di riniziare seriamente vai un pochino in palestra rimettendo su il fiato e la muscolatura, basta anche poco...senza fare troppi muscoli (che ricordo non sono adatti per cavalcare).

Io la sera faccio 5 km di ciclette...addominali...braccia..tutto in mezz'oretta a casa dopo il lavoro e quando monto di nuovo non devo riprendere dall'inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

i momenti di crisi capitano a tutti ed è normale che sia così...

Magari potreste progettare un tondino coperto in modo da non dover lasciare i cavalli chiusi in box quando è brutto tempo...

Montare non è necessario ma è necessario dargli la possibilità di muoversi un po'...

Dai adesso il brutto tempo dovrebbe essere finito e piano piano si sistemerà tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche me succede...quest'inverno è il primo che passo con il mio cavallo e i momenti di crisi sono tanti....

Quest'estate mi sembrava tutto perfetto con lui, andavo volentieri,lui era un vero angelo ed ero davvero felice...ora invece non lo monta da quasi due mesi...per i tuoi stessi motivi...lo giro alla corda una volta alla settimana, ogni giorno lui sta al paddock proprio come la tua...e mi sembra di essere tornata ai primi passi...mi sembra impossibile ritornare a quest'estate dove andavamo davvero bene...mi sembra di aver perso tutto!!!..ma sono sicura in fondo che non ècosì..e che quest'estate sarà di nuovo bello come la scorsa!!!!...basta aver pazienza..purtoppo questo sport non è adatto all'inverno..e nelle zone dove gli inverno sono particolarmente rigidi è un disastro!!!!...

Ma la passione è grande...se non fosse per quella e per l'amore che provo per quel testone avrei già mollato tutto...ma c'è qualcosa che non me lo permette..che mi cancella immediatamente quest'idea dal cervello..e allora vado avanti...apsettando la bella stagione e di potermi di nuovo sentire in perfetta sintonia con il mio cavallo proprio come st'estate!!!!...

...Vedrai...è solo colpa della stagione!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non puoi uscire in passeggiata? quest'inverno non può nemmeno essere definito tale, avrà gelato a esagerare 20 volte...o vivi in montagna? oppure lo porti a spasso alla longhina, puoi aprofittarne per rinsaldare il rapporto da terra, non è tempo buttato, il cavallo non è solo montare e basta :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazze vi dico solo che io ho fatto 2 mesi a lavorare alla longhina e da terra,non perchè non avessi i mezzi per montare,ma solo per sperimentare il metodo pat parelli e aquisire un buon rapporto da terra..

Non dico che tutti debbano sperimentare pat parelli ma che si può sfruttare il tempo in cui non si può montare per guadagnare un buon rapporto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora monta di meno....e lavora anche da terra...non ci vuole molto! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...