Vai al contenuto

Che Strano...


gabry81

Recommended Posts

ho notato ieri che il nuovo arrivato in maneggio oltre ad essere stato fiaccato sul garrese tiene l'arto sinistro anteriore un po storto...e a volte sembra che l'arto abbia dei tremori...

domani guardo meglio e al limite chiedo al mio istruttore. cosa puo essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli chiesti da alicecilia sono difetti di appiombo....

Ma storto come? E dove...il piede...lo stinco...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gabri,

mettendola volgarmente e terra terra..

Cagnolo e mancino riguarda gli appiombi:

Cagnolo: punte degli zoccoli anteriori rivolte verso l'interno (come la mia Juanita)

Mancino: punte degli zoccoli a papera cioè verso fuori..

Ognuno di questi fattori può essere più o meno accentuato e può portare se grave a dei grossi problemi..

La mia Juanita è cagnola e si vede abbastanza, soprattutto la zampa dx, ma non hai mai avuto problemi...

Volevo sapere se con storto indendi malformato, un sovraosso, gonfiore, e quando tremava la zampa era appoggiata a terra con tutto il peso oppure solo una parte, o addirittura non la poggiava... cose così insomma.. potresti darci una descrizione un poco più specifica, per favore???

Eris

Link al commento
Condividi su altri siti

si scusate...è che è difficile spiegarsi con i termini tecnici (che non so)..in un forum poi..

cmq non è ne mancino ne cagnolo. gli zoccoli sono dritti normalissimi e li appoggia bene.

sembra un po storto lo stinco anteriore e quando trema (lievemente) lo fa tenendo appoggiato tutto il piede con tutto il peso del corpo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...