Vai al contenuto

Proposte Alternative Ai Vari Pali "ammazza-cavalli"


Franz Kimi

Recommended Posts

Che ne dite di allegare alle varie email di protesta e petizioni delle proposte costruttive per migliorare quete manifestazioni?

in fondo non in tutti i tipi di manifestazioni che coinvolgono i cavalli si mette a rischio la vita dell'animale...

ad esempio vicino a casa mia fanno un "palio" in cui i cavalieri si sfidano con dei giochi medioevali tipo centrare con una lunga lancia un anello appeso in aria al galoppo...

secondo me sarebbe un bel modo di salvare sia la vita di tanti cavalli che una tradizione di tante città...

che ne pensate? :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea di fare giochi così non sarebbe affatto malaccio! Il divertimento credo sia assicurato... ma credo che il mondo delle scommesse non sarebbe così soddisfatto.... e si sa, comandano loro... :bigemo_harabe_net-127:

Che si potrebbe fare? Uhmmm... dunque, prima di tutto si potrebbero eliminare le gare sull'asfalto. Il fondo dev'essere sempre di terra, o di tufo, o simili. Poi... si potrebbe tornare ai cavalli di una volta! Si sa, i purosangue sono troppo potenti e veloci per piste cittadine del genere... Con cavalli maggiormente a sangue freddo, più lenti e pesanti, si potrebbe avere ugualmente una bella gara, ma i rischi diminuerebbero enormemente. In fin dei conti è questa la vera storia dei palii... quando sono nati, non erano i purosangue a correrli!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mondo delle scommesse a parte, penso che tante città non prendano nemmeno in considerazione di eliminare il palio perchè è una loro tradizione su cui gira un commercio non indifferente (souvenir, turismo, ecc)...

rinconvertendo il palio in qualcosa di meno pericoloso oltre a salvare tanti cavalli si limiterebbero i danni economici di tante persone che sul palio ci vivono rimanendo in ambiti legali mentre invece si limiterebbero le scommesse...

un'altra cosa da proporre per me sono i controlli antidoping prima e dopo la gara, è innutile che il vet vada a fare il prelievo 20 minuti prima del palio e appena si gira il fantino si puntura il cavallo...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che fine ha fatto l'equitazione in TV? Ci passavo ore intere a guardare le gare di dressage, di salto a ostacoli, di trotto... adesso non ti fanno vedere più niente £@@£

alla gente i cavalli piacciono... il successo di questi palii ne è la dimostrazione evidente... e allora perchè non farci guardare qualche bella gara in Tv, farci sfogare la voglia di cavallo senza accalcarci in piazze gremite a guardare cavalli portati al macello???

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero...l'ultima gara di equitazione che ho guardato in TV è stata minimo un anno fa! non se ne parla mai, eppure mi piace un sacco osservare i cavalieri che si sfidano, per esempio (e soprattutto) nel salto a ostacoli............

e sicuramente non sono l'unica...

:bigemo_harabe_net-117::bigemo_harabe_net-104:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...