Cavalli
1261 discussioni in questo forum
-
- 6 risposte
- 3,7k visite
Ciao a tutti, fra 10 giorni partiamo per la Polonia con i cavalli. Qualcuno di voi conosce un maneggio tra Norimberga e Berlino dove possiamo fermarci per una notte? Sembra strano ma non riusciamo a trovare un posto per fare tappa in quella zona. Grazie dell'aiuto.
Last reply by Martina, -
- 136 risposte
- 12,2k visite
Ieri son caduta da cavallo... sto malissimo, son caduta di schiena-collo, mi fa malissimo, riesco a malapena ad alzarmi dal letto questa mattina... sarà la prima caduta di una lunga serie?
Last reply by Martina, -
- 68 risposte
- 6k visite
Vi propongo un giochino che, secondo me, può portare a discussioni interessanti e, perché no, a nuove nozioni da apprendere. Si tratta di narrare una situazione che si è vissuta con il proprio cavallo, o alla quale si è assistito guardando gli altri. Si può aggiungere anche come il problema è stato risolto, che cosa avremmo fatto noi in quella situazione, ed infine qual'è il sistema più corretto in una situazione simile. Certo, ammettendo che con il senno di poi è più facile... ;o) Ve gusta? Dai, iniziamo con un esempio facile... Situazione 1: Un cavallo incapezzato è legato con una corda abbastanza lunga ad un anello. Una persona lo sta sellando, ma al mom…
Last reply by Martina, -
- 10 risposte
- 2k visite
ciao volevo dire che sono nuova nel senso che per miracolo ho conosciuto Lady D e per questo non smettero mai di ringraziarla per la fiducia che mi ha dato e per il tempo che sta mettendo a sua disposizione per me la monta western è a dir poco eccezionale...ma di strada ne dovrò ancora percorrere tantissime le cose da sapere e tantissime le cose da imparare
Last reply by Martina, -
- 3 risposte
- 2,6k visite
Ciao, volevo sapere più o meno quanto costa trasportare un cavallo se il percorso è di circa 100KM. Grazie Veronica
Last reply by herbie, -
- 4 risposte
- 1,2k visite
da quanto notato montare non è solo sellare il cavallo e partire in passeggiata ma è "credo" anche lavorare il cavallo per esempio ho notato che ci sono redini specifiche per il collo per credo rinforzare la muscolatura..... ma io chiedo alle veterane/i e non di spiegarmi meglio perché non ho ben capito. Grazieeee
Last reply by sara84, -
ciao raga, mi hanno regalato per il mio compleanno, che era sabato 23, una vacanza a cavallo in toscana....... Visto che vivo a como e nn sono mai stata in toscana vorrei qualce consoglio su dove andare, voi che mi suggerite???
Last reply by raffy, -
- 3 risposte
- 1,8k visite
ringrazio la mia allenatrice personale e le devo fare i miei complimenti dovrebbe fare questo di lavoro ma purtroppo in ticino siamo limitati è una grande , è straordinaria, è pazientissima , è ....... basta? ringrazio proprio lei Lady D comunque ho sentito parlare di "credo etologia" cos^é`?
Last reply by LadyD, -
- 44 risposte
- 6,2k visite
CIAO A TUTTI, SONO NUOVA E VISTO CHE è DA QUALCHE GIORNO CHE LEGGO I VOSTRI MESSAGGI OGGI MI SONO DECISA E HO FATTO LA REGISTRAZIONE. SONO UNA PRINCIPIANTE E CONOSCO POCO I CAVALLI, MA LI ADORO E LI RISPETTO TANTISSIMO....MAI MANGIATO CARNE DI CAVALLO IN VITA MIA, FORSE DA PICCOLA, MA NN LO SAPEVO. AD OGNI MODO...STO FREQUENTANDO UN MANEGGIO, CHIAMIAMOLO COSì, DA CIRCA DUE MESI CON REGOLARITà, E ULTIMAMENTE IL RAPPORTO TRA ME E STELLINA, UN'ANGLO ARABA DI 25 ANNI, è DIVENTATO OTTIMO, DOPO VARI DISPETTUCCI DA PARTE SUA. APPENA ARRIVO LA SALUTO CON UN Pò DI COCCOLE, E QUANDO RIENTRIAMO DALLA PASSEGGIATA HO SEMPRE IL CIUFFO D'ERBA CHE LEI NON è RIUSCITA A STRAPPARE…
Last reply by CASAFC, -
Riunire Un Cavallo 1 2 3 4
da NINA101077- 76 risposte
- 15,5k visite
avete qualche suggerimento per riunire un cavallo? il mio istruttore mi dice di fare un movimento con le mani come se stessi strizzando una spugna ma nn è sufficiente!!! vorrei qualche suggerimento ...
Last reply by Ele, -
- 25 risposte
- 4,1k visite
Questa discussione è cominciata con un'altra domanda che riguardava lo stress dei cavalli. Ho pensato di aprire una discussione che possa permetterci di confrontare i tipi di allenamento necessari ad affrontare i concorsi, in cosa devono consistere, e quali attenzioni bisogna porre, per avere un cavallo rilassato ma pronto ad affrontare gli impegni settimanali; allenamenti, alimentazione, controlli veterinari, maniscalco e quant'altro possa essere necessario per affrontare la stagione agonistica. Cosa ne pensate?
Last reply by lalli88, -
ciao!!! :-) domanda....direte "oh no..ancora!!!!" ebbene si...sono molto curiosa. sto sfogliando tutte le più interessanti discussioni, e ad un certo punto mi sono chiesta: ma se il cavallo che comprerò in un futuro molto lontane dovesse avere un nome orribile, tipo fagiolino bollito, posso cambiarlo?il cavallo ci mette molto ad abituarsi al nuovo nome? per quanto riguarda gli altri animali, cani e gatti...dopo un pò capiscono che il loro nome è cambiato. i cavalli? grazie!!
Last reply by CASAFC, -
Prima Gara... 1 2 3 4
da NINA101077- 83 risposte
- 10,1k visite
nn vi dico quando, per scaramanzia, ma molto presto avro' la prima gara. sono nel panico piu' completo vorrei che qualcuno di voi che ha già fatto gare, mi desse un consiglio su tutto ... su tutto
Last reply by Ele, -
Costi E Concorsi 1 2
da b.b.- 33 risposte
- 3,4k visite
mi viene in mente una curiosita'...... ma sono veri i luoghi comuni del tipo: 1: partecipare ai concorsi e' costosissimo. 2: i cavalli dopo un po' si stressano e perdono la serenita'. ??????
Last reply by ela, -
- 38 risposte
- 3k visite
Allora innanzitutto mi presento...sono io,amante di qualsiasi tipo di animale (si...proprio tutti)e veniamo al sodo... Del mondo dei cavalli non so quasi niente, ma insieme alla mia ragazza ed ad altre tre persone (tutte amanti degli animali)vorremmo prendere una coppia di cavalli, ho leggicchiato un poi nei vari topic prima di fare questo xchè credo che il modo migliore x poter cercare davvero di capisci sia parlare cn chi ne ha...voi......prima di tutto vi inquadro la situazione: I cavalli dovrebbero stare liberi ("al prato" dite voi???) in circa 5000 metri quadrati di terreno (mezzo ettaro), il terreno è in lieve discesa quasi interamente (con pezzi anche livellati…
Last reply by Martina, -
- 1 risposta
- 954 visite
15 giugno 2007 - Gravi illegalita' nel trasporto di cavalli in Italia, provenienti da Stati Membri, sono state documentate dagli Animals’ Angels con materiale fotografico e dettagli relativi ai mezzi di trasporto e ai luoghi di destinazione, e oggi sono state rese note in Italia dalla LAV: in tutti i 6 casi documentati, per un totale di 151 cavalli, - un carico proveniva dalla Romania, due dalla Polonia e tre dalla Spagna - le aziende di trasporto hanno violato il requisito di "stalli individuali", in cui i cavalli dovrebbero essere disposti per viaggi lunghi più di 8 ore. Il Regolamento (CE) N.1/2005 del Consiglio sulla protezione degli animali durante il trasporto pr…
Last reply by Martina, -
- 15 risposte
- 8,2k visite
ciao!! sono di nuovo io... ho cercato un topic dove trovare qualche cosa sull'alimentazione della fattrice, ma non ho trovato niente. se ho cercato male mi dispiace...ma se al contrario non c'è ancora un topic di questo tipo fatevi avanti e tirate fuori tutti gli accorgimenti alimentari che sapete! cosa deve mangiare in particolare, se c'è qualche cosa da evitare....sia in gravidanza che in allattamento. e poi una domanda diretta : posso dare qualche cosa di energetico alla cavalla che vedo una volta alla settimana? ha partorito da poco, e ho paura che il proprietario la trascuri un pò....anzi molto!!! vero Sara?? e se posso darle qualche cosa in più io...per farla …
Last reply by ErisBad, -
salve a tutti! io non ho ancora un cavallo, e non mi posso occupare molto dei cavalli del maneggio, di cui se ne occupano gli stallieri. perciò, scusate la mia ignoranza, non ho ancora capito le differenze tra un filetto e un morso. il morso è più pesante?o più "severo" per il cavallo? grazie..............................
Last reply by fedegirl, -
- 17 risposte
- 2,2k visite
attualmente frequento un circolo ippico non agonistico engea dove ho il mio a.a.s. a pensione. Il problema e' purtroppo il proprietario..... un mercenario schiavista che pensa solo ai soldi: ogni mese c'è sempre qualcosa in piu' da pagare in cambio di niente. A parte il box e l'alimentazione (300 euro) devo pagare anche l'accesso ai campi per poter montare (100 euro) e la tessera soci (50 euro) per un totale di 400 euro al mese (senza includere le doverose cure extra che il miol lallo naturalmente stramerita)!!!!!!!!!!!! Naturalmente mi sono stufata e ho deciso di cambiare aria, ma il problema e' che qui in zona i circoli scarseggiano. allora ho due possibilita':…
Last reply by ela, -
- 19 risposte
- 2k visite
7 giugno 2007 - Interpellanza regionale di Antonio Nervegna (Fi) sui 'cavalli custoditi nel maneggio che si trova vicino al Parco urbano Franco Agosto di Forlì che avrebbero subito gravi lesioni agli occhi e ustioni generalizzate sul corpo', dopo l'allarme che s'è riproposto nei giorni scorsi - scrive in una nota - quando quattro cavalli sarebbero stati nuovamente colpiti da violenti attacchi di congiuntivite'. Le ferite riportate durante la Pasqua scorsa avrebbero portato anche 'alla cecità permanente di almeno un cavallo del maneggio Raggio di Sole di Forli' dove viene praticata l'ippoterapia ed è frequentato da un elevato numero di bambini, anche portatori di handica…
Last reply by ErisBad, -
- 2 risposte
- 980 visite
salve a tutti!!! ieri ho partecipato ad una gara di salto ostacoli, ed era la prima volta che montavo la mia Kardelluzza in gara quindi nn sapevo come avesse reagito all'ambiente, però già sapevo che era una cavalla da gara!!! comunque ho fatto l'B80 con un percorso netto e la 100 con 4 penalità perchè abbiamo toccato una barriera!!!!!!!!! e sono felicissima!!!! in ogni caso mi ha impressionato il fatto che appena ha visto il salto ha messo il turbo, nn me lo aspettavo!!!!!!
Last reply by *Galadriel*, -
- 8 risposte
- 1,4k visite
BUON COMPLEANNO!!!!! :
Last reply by raffy, -
Ciao! Quando ci capita di districarci tra gli affari legali, spesso ci troviamo in difficoltà. Ho pensato quindi che potrebbe essere utile raccogliere delle bozze di contratto per quanto riguarda ad esempio la fida, la mezza fida, il contratto di compra-vendita di un cavallo, in modo che possano essere facilmente utilizzabili da chi ne ha bisogno. Se volete partecipare, siete i benvenuti!!
Last reply by LadyD, -
In pratica fino a 16 anni è obligatorio, ma quando andate a cavallo voi lo indossate? Io quasi sempre, non si sa mai...
Last reply by Martina, -
- 2 risposte
- 5,5k visite
Ciao a tutti, volevo chiedervi se sapevate dove potevo andare a vedere la banca dati nella federazione francese sport equestri; il mio cavallo nel 2002 ha fatto un internazionale in francia e un csi e mi sarebbe piaciuto andare a vedere il suo curriculum e magari quello del padre. Grazie mille in anticipo.
Last reply by *Galadriel*, -
- 6 risposte
- 1,2k visite
Ciao a tutti sono una appassionata lettrice delle vostre discussioni che trovo utili per conoscere tante realtà diverse alla mia e dopo aver regalato tanti soldi alla attuale pensione dove alloggia il mio caro amico peloso ho deciso (grazie ai vostri preziosi consigli) di costruire finalmente a casa mia un bel paddock con box annesso. il mio dubbio ora e' solo di tipo legislativo: bisogna versare qualche imposta o fare qualche dichiarazione per avere in casa il cavallo? qualcuno puo' aiutarmi? grazie mille......
Last reply by sara84, -
- 6 risposte
- 1,1k visite
ciao a tutti volevo porvi una domanda: ho appena comprato una cavalla maremmana di 8 anni e volevo sapere se è da considerarsi troppo vecchia x iniziare a lavorare sul salto e quindi entrare nel mondo del salto ostacoli?????????? risp grazie
Last reply by ela, -
- 27 risposte
- 3,4k visite
Fate cantare i cavalli! CLICCA
Last reply by Martina, -
- 10 risposte
- 2,2k visite
ciao! domani andrò a cavallo per la prima lezione dopo un anno di fermo.. sono troppo nervosa!! avete qualche consiglio? io ho paura di non ricordarmi "come si fa".. l'anno scorso ero arrivata a saper fare benino il trotto, proprio quando stavo per iniziare il galoppo mi sono dovuta fermare.. ah, poi andrò in un nuovo maneggio, dove vorrei imparare a preparare il cavallo, pulirlo, sellarlo, lavarlo ecc, visto che nel mio vecchio maneggio me lo facevano trovare già pronto.. non so perchè, ma sono in preda all'ansia!!
Last reply by Martina, -
- 15 risposte
- 12,7k visite
è parecchio che sto cercando di lavorare sulla posizione a galoppo........in passeggiata problemi non ne ho molti ma quando sono in maneggio o in un campo più piccolo fatico a mantenere la posizione...ora vi spiego quello che + mi crea problemi è stare seduta bene bene nella sella...........cioè sdenza staffe no problem..ma con le staffe faccio fatica a tenere il mio bel di dietro attaccato bene alla sella, ovevro tendo + ad appoggiarmi nella zona dell'inguine e non sulle natiche..di conseguenza anche le spalle si chiudono e non spaziano... ho bisogno di consigli: 1) tener bene le spalle aperte..come????????????????? 2) come lavorare meglio per correggere il mio …
Last reply by Eloin, -
- 15 risposte
- 2k visite
Allora...ho bisogno di qualcuno davvero ferrato in etologia equina...il problema è questo: cavallo di 14anni castrone, è stato castrato solo un anno fa proprio perchè si pensava di risolvere questo problema...il cavallo da un po' di tempo, ogni tanto inizia a girare su se stesso per azzannarsi...si pianta dei morsi e si lacera in maniera davvero aggressiva...è stato ricucito varie volte talmente queste ferite che si procura erano profonde...ora gli è stato messo un lungo collare che non gli permette di farsi troppo male anche se riesce a prendersi lo stesso...tutti si chiedono il motivo di questo autolesionismo...ma apparentemente non ne esistono...il cavallo vive in co…
Last reply by diva&vicky, -
- 16 risposte
- 1,7k visite
..vi scrivo un pezzo del libro "black beauty".. "sosteneva che una cura completa a base di pillole di Birtwick era in grado di rimettere in sesto qualunque cavallo,correggendone ogni più piccolo difetto. Queste magiche pillole,diceva,erano fatte di pazienza,gentilezza,fermezza e tanto affetto: mezzo chilo di ognuno di questi ingredienti, il tutto mescolato con una caraffa di buon senso. Da somministrare tanto al giorno,fino a completa guarigione." Cosa ne pensate?? Direi che per certi soggetti le parole "pazienza,gentilezza e affetto" sembrano non esistere... Ma per altri nemmeno "fermazza e buon senso" A mio parere è ben difficile trovarsi nel mezzo...ed è per …
Last reply by Martina, -
D'estate come tutti sapete nei maneggi ci sono molte mosche o zanzare ai cavalli danno fastidio?
Last reply by Martina, -
- 14 risposte
- 2,2k visite
Ieri il mio istruttore ha montato la mia cavalla. Più o meno la monterà 2 volte all'anno quando prorpio io non posso e magari ci si deve preparare per qualcosa. Dato che ho un problemino al ginocchio e sabato devo andare a fare uno stage e non voglio arrivarci con la cavalla ferma da una settimana il mio istruttore si è sacrificato e l'ha montata dichiarando: "oggi facciamo solo un lavoro leggero, per scioglierla un po', quindi solo capezza. La preparo di tutto punto e gliela consegno. Un po' di lavoro alla corda e poi in sella. Dopo 10 minuti viene da me e mi dice: "ti devo fare i complimenti perchè a livello di comunicazione la cavalla è perfetta, non ha confusioni, è t…
Last reply by Martina, -
- 3 risposte
- 1,1k visite
Il mio cavallo ha da ca. 5 mesi uns striscia larga ca. 2 cm e lunga 30! sul fianco destr. Prima era bianca e non ci cresce il pelo. Ill Vet. ci ha dato un liquido da diluire e da mettere sopra. l'ho fatto per piu' di un mese. Non è piu' biamco ma non c'e il pelo e la strisica brutta è rimasta. Cosa posso fare, qualcuno ha un rimedio?
Last reply by Martina, -
c'è un nuovo cavallino in maneggio con un nome orrendo: SAN PATRIGNANO EH CANCRE. avete consigli per un diminutivo o un nominolo? SANPI SAMPI SAMBA SHAMPY SPEICH PATROL HELPPPPPPPPPPPPPPP
Last reply by Martina, -
- 9 risposte
- 1,2k visite
Oggi mi sento in vena di provocare, eheheh! ;o) Qualcuno ha mai sentito parlare dei one-man-horse? Sono cavalli che accettano solo ed unicamente la presenza di una persona. Di una ed UNICA persona. E allontanano le altre con reazioni aggressive e pericolose. Mi sono tornati in mente leggendo questa discussione: http://www.animalinelmondo.it/forum/index....showtopic=17369 Sembra che ognuno di noi ha cavalli difficili e/o nervosetti e/o con caratteri difficili. O forse è prerogativa dei proprietari di cavalli, non so! ;-D Allora, i nostri cavalli... sono solo abituati a noi, sono "personalizzati"? Oppure ci piace fare in modo (o semplicemente dire) che lo sia…
Last reply by ErisBad, -
- 7 risposte
- 1k visite
Ciao Ieri sono stato al centro Il nido del C...lo, sul Garda, che è praticamente l'unico centro in Italia autorizzato da Monty Roberts, ha insegnare le sue teorie. Lì, ho conosciuto Giovanni A******i, l'unico a poter insegnare in Italia, si è laureato in California, a Flag is up Farm, dopo 3/4 anni di formazione. Praticamente adesso tiene dei corsi in questo centro...ieri mentre parlavamo appunto di questi corsi, ci ha anticipato, in pratica, alcuni esercizi, sono esercizio "stupidi" a vedere, però sono rimasto al quanto stupito nel sentire i vari cambiamenti del corpo facendo determintate cose....ovvero le cose che facciamo da sella.. Abbiamo fatto un "balletto",…
Last reply by LadyD, -
- 9 risposte
- 9,4k visite
ciao a tutti io nn me ne intendo molto dell'allevamento ma volevo sapere dal momento che la cavalla rimane gravida quanto tempo passa fino alla nascita del puledro e per quanto tempo la si puo ancora montare prima di lasciarla a risposo?
Last reply by CASAFC, -
- 5 risposte
- 955 visite
Ciao a tutti, spero di essere in tempo, oggi 2 maggio su rai sport sat alle 16,30 ci sarà mezz'ora dedicata all'internazionale di completo che si è svolto ai pratoni del vivaro . Buona visione
Last reply by Ele,