Vai al contenuto

Ho Una Cavalla Adorabile...


alicecilia

Recommended Posts

Ieri il mio istruttore ha montato la mia cavalla. Più o meno la monterà 2 volte all'anno quando prorpio io non posso e magari ci si deve preparare per qualcosa. Dato che ho un problemino al ginocchio e sabato devo andare a fare uno stage e non voglio arrivarci con la cavalla ferma da una settimana il mio istruttore si è sacrificato e l'ha montata dichiarando: "oggi facciamo solo un lavoro leggero, per scioglierla un po', quindi solo capezza. La preparo di tutto punto e gliela consegno. Un po' di lavoro alla corda e poi in sella. Dopo 10 minuti viene da me e mi dice: "ti devo fare i complimenti perchè a livello di comunicazione la cavalla è perfetta, non ha confusioni, è tutto chiaro." Ovviamente mi sono alzata di 10 cm e ho iniziato a gongolare... Ovviamente 5 minuti dopo il mio istruttore è finito col culo per terra... "la tua cavalla è una str...a, è una p...na, non sa cos'è il rispetto..." Notare che lui da ben 5 anni non cade da cavallo se non dalla mia che evidentemente ha scoperto la tecnica per lanciarlo tipo proiettile (beh, sarebbe una brava cavalla da rodeo se si impegnasse sempre come ieri sera)...

Considerando che l'ultima volta che l'ha montata ha fatto la stessa fine non sarà che proprio non si sopportano?!?!

Lei è una sgroppatrice, un po' testina di vitello ma a me certe cose non le ha mai fatte... E fa la zoccoletta con tutti gli istru che me l'anno montata. Con una addirittura impennava, cosa che sinceramente non è proprio da lei. Con me sgroppicchia ma cose assolutamente tranquille (oddio una volta ho montato con un nastrino legato al polso e mi ha fatto 13 minuti di rodeo prima che mi accorgessi qual era la causa delle sue preoccupazioni però è stata colpa mia, mica sua...)

Beh... ho una cavalla adorabile e quando fa così mi viene troppavoglia di montarla... Sono innamorata!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino la scena... :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

[font="Palatino Linotype]La mia ha un tecnica tutta sua per buttare giù gli scocciatori, la faccio montare a pochissime persone senza contare che la sua reputazione la conoscono tutti in zona e sono veramente pochi quelli che vorrebbero sfidare la fortuna..

Anche se per dirla tutta io proprio non c'è la farei a darla ad uno sconosciuto, infatti la montiamo solo io ed il mio ragazzo ed il proprietario del maneggio, ma lui è un caso a parte (sembra esser nato a cavallo e riesce a montare di tutto, però anche lui vola ogni tanto).. cmq gliela faccio montare molto raramente..

Certo che la tua cavallina dev'essere veramente adorabile... :lol:

Eris[/font]

Link al commento
Condividi su altri siti

io la mia cavalla l'ho presa proprio per il carattere da str che ha...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

magari Musetta non fa assolutamente nulla anche se ci sale qualcun altro, magari è solo una mia fissa...ma non sembra molto felice anche solo di farsi portare alla longhina o farsi pulire da gente che non siamo noi due, una volta ha cercato di calciare una ragazza che tra l'altro conosce perchè la vede sempre qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

no..a questi livelli Lilly non arriva..magari all'inizio è un po' diffidente...(lei odia farsi accarezzare il muso,solo io e il mio moroso possiamo) ma non va oltre,per fortuna perchè sarebbe un problema se si comportasse così!

Link al commento
Condividi su altri siti

ha fatto il gesto calciarla perchè, malgrado le avessi detto chiaramente di non farlo, ha provato a spazzolarle la groppa, perchè lei, al contrario della tua, il muso se lo fa toccare da chiunque, è il corpo che non ama farsi accarezzare. Immagino che dipenda dal fatto che è cresciuta con una mandria di bufale, e difendere i fianchi è importante quando si divide il pascolo con degli animali dotati di grosse corna ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

..eh si..ha proprio ragione!!

Stavo pensando all'assicurazione...è necessaria,specialmente con cavalle come le nostre...

Link al commento
Condividi su altri siti

..eh si..ha proprio ragione!!

Stavo pensando all'assicurazione...è necessaria,specialmente con cavalle come le nostre...

è necessaria non per colpa delle nostre cavalle, è la gente che è pericolosa e non ascolta mai...io ho quella del capofamiglia, con il massimale più alto

Link al commento
Condividi su altri siti

specialmente nel mio maneggio che fa anche da agriturismo ed è spesso pieno di bambini che vanno lì a mangiare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io infatti non l'ho mai fatta montare a nessuno che non fosse il mio istruttore... (Non voglio essere responsabili delle fratture di nessuno) e anch'io l'ho scelta per il carattere da psicopatica che aveva quando l'ho conosciuta.

L'assicurazione è d'obbligo... vi raccomando! Basta davvero quella del capofamiglia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, io non direi così ci sono tanti altri cavalli maschi stalloni e non che hanno dei caratterini..

Il primo cavallo che mi è stato affidato era un diavolo senza corna.. in passeggiata gli piaceva camminare su due zampe, si lanciava al galoppo sfrenato per le discese e non amava essere toccato da nessuno.. Si lasciava avvicinare da me e dal proprietario del posto in cui stavo prima e nessun altro..

Purtroppo l'ho dovuto regalare ad una associazione protezionistica perchè ha fatto male ad una ragazza, anche se tutti sapevano che non dovevano toccarlo, lei ha pensato bene di prenderlo e di liberarlo nel campo coperto.. lui appena libero aveva il vizio di sgroppare e calciare... quando lei lo ha liberato non sapendolo è rimasta lì a guardare cosa faceva e lui sgroppando e calciando l'ha colpita in faccia..

Ed io ho ricevuto 1 mese di tempo per far sloggiare il cavallo da lì... solo che la voce si era sparsa e nessuno lo voleva.. allora ho contattato un associazione protezinistica e l'ho regalato, sperando che lì potesse trovare pace e traquillità..

Lui è l'unico rimpianto che ho.. Ogni hanno mi arrivano le foto ed un rapporto documentato di come sta.. oramai è vecchiotto.. spero che continui a godersi la vita ancora a lungo!!!

Eris

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...