Vai al contenuto

Centro Monty Roberts


giacomo

Recommended Posts

Ciao

Ieri sono stato al centro Il nido del C...lo, sul Garda, che è praticamente l'unico centro in Italia autorizzato da Monty Roberts, ha insegnare le sue teorie.

Lì, ho conosciuto Giovanni A******i, l'unico a poter insegnare in Italia, si è laureato in California, a Flag is up Farm, dopo 3/4 anni di formazione.

Praticamente adesso tiene dei corsi in questo centro...ieri mentre parlavamo appunto di questi corsi, ci ha anticipato, in pratica, alcuni esercizi, sono esercizio "stupidi" a vedere, però sono rimasto al quanto stupito nel sentire i vari cambiamenti del corpo facendo determintate cose....ovvero le cose che facciamo da sella..

Abbiamo fatto un "balletto", nel senso che io rimanevo totalmente rilassato con i muscoli, e lui come se fosse il cavaliere mi guidava "trottanto"..la prima parte lui faceva dei grossi respiri costanti e profondi, e sentivo il tutto molto fluido , addirittura mi spostato da solo senza rendermene conto nelle direzione in cui lui si stava per muoversi...( penso di essermi spiegato)...poi di colpo a smesso di respirare...ed i movimenti sono diventati di colpo rigidi!..addirittura io ero incerto su dove andare...incredibile..è una cosa banale in apparenza...ma a pelle è molto strano..

poi altri esercizi banali...ma a pensarci, sono devvero incredibili..

Link al commento
Condividi su altri siti

Dev'essere stata una bella esperienza!

Pensi di frequentare un corso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sara

Si penso di farlo..almeno un paio..

Uno sulla gestione del cavallo da terra, con il linguaggio equus (mi sembra si scriva così) e tutto quello che gli ruota intorno, ed un altro corso, da sella. Hanno un costo piuttosto elevato, ma ne vale la pena.

Il 15-16-17, fanno un corso da sella, e ha detto che possiamo andare a vedere. Praticamente lui ci insegna il lavoro da terra, e l'altra instruttrice, americana, anche lei ha frequentato il centro di Monty, ci insegna a montare.

comunque le premesse hanno messo le basi per rivoluzionare il mio modo di montare a cavallo.

e la cosa mi piace...è moooolto interessante!

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-117:

Bene...poi ci racconterai tutto ovviamente!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

..dimenticavo una cosa che mi fa ha fatto un po riflettere..

mi ha detto, Giovanni A*******i, di dimenticare di avere le gambe, una volta che siamo in sella.

le gambe non servono.

questa cosa dovrò approfondirla..

Modificato da LadyD
Non si possono inserire nomi e cognomi senza l'esplicito permesso dell'interessato
Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...