dogbimbo Inviato Giugno 28, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 28, 2007 da quanto notato montare non è solo sellare il cavallo e partire in passeggiata ma è "credo" anche lavorare il cavallo per esempio ho notato che ci sono redini specifiche per il collo per credo rinforzare la muscolatura..... ma io chiedo alle veterane/i e non di spiegarmi meglio perché non ho ben capito. Grazieeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Giugno 28, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 28, 2007 Penso che tu parli delle redini di ritorno. Ti metto il link di una discussione che abbiamo fatto in merito un pò di tempo fa. http://www.animalinelmondo.it/forum/index....t=0&start=0 Ti consiglio di leggerla tutta perchè ci sono oltre alle spiegazioni anche numerosi commenti personali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dogbimbo Inviato Giugno 28, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 28, 2007 cara ele ho capito piu o meno che le redini di ritorno e tutti gli aggeggi simili non sono tanto ben visti.... e allora dimmi l'alternativa.... non si fa nulla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Giugno 28, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 28, 2007 Tutto arriva con l'esperienza, cominciando ad imparare le basi molto bene. L'assetto, l'uso delle mani e della gamba sono la prima cosa da imparare. Poi si può passare ad alcuni accorgimenti ultreriori, gli speroni ad esempio. E poi pian piano, con gli anni si imparano ad usare se e quando necessario altri "aiuti" ma sono tantssimi e non si può parlarne in generale sarebbe troppo lungo, forse impossibile raccontare cosa si può o non si può utilizare, quando e perchè. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sara84 Inviato Giugno 29, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 29, 2007 Quoto Ela... Ci sono moltissimi modi di lavorare un cavallo da sella o da terra, sia con strumenti vari che senza....dipende da quello che si vuole ottenere...quale parte del corpo ginnasticare e rinforzare.....dipende dal lavoro che il cavallo dovrà svolgere etc.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora