Vai al contenuto

Casco, Non Casco, Casco, Non Casco....


Greta

Metti il casco per andare a cavallo?  

56 voti

  1. 1. Metti il casco per andare a cavallo?

    • Sempre
      38
    • Spesso
      7
    • A volte
      2
    • Mai
      9


Recommended Posts

  • Risposte 109
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Io il casco nn me lo metto mai, xkè sn maggiorenne, e poi

(mi prenderete x una stupida bambina %[]% ) xkè è pesante, mi vergogno a

mettermi quel "coso" in testa e poi xkè... fa 1 caldo bestiale !! =°°==°°=

Ciao !!! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte che credo che sia obbligatorio fino ai 18, non ai 16 (forse mi sbaglio).... però dire che lo metto sempre sarei ipocrita.

Lo mettevo spesso, magari lo toglievo in estate se faceva molto caldo alla fine, quando rilassavo il cavallo...

però nn è una scusa il caldo, il cap serve tantissimo, se nn l'avevo quando sono caduta una delle prime volte di sicuro nn ci sarei piu ora.

La bellezza ad un certo punto deve essere accantonata, meglio la sicurezza(secondo me)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione kyky. Io all'inizio non lo mettevo, ma quando ho cominciato a fare alcune cadute (vabbè, non gravi) mi sembrava più sicuro con il casco, e infatti adesso quando è in giro o non mi dimentico lo metto. E poi non è un gran fastidio! Basta trovare quello giusto! Grandezza, materiale, comodità...è importante prendere quello giusto...

Link al commento
Condividi su altri siti

bè io nn vado molto a cavallo ora che nn ce l'ho però lo metto perchè me lo fanno mettere sennò lo tirerei via anke perkè a ragione britney fa davvero caldo in estate, in inverno forse di meno!! =°°=

poi, se fosse per me lo toglierei, tanto basta restare saldi alla sella e nno andare in posti pericolosi sia per te che per il cavallo cosa ti serve se sei sicura di nn cadere!!!!? *-+-+-*:D

ciao ciao *+++**+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per gli allenamenti non lo uso mai,per il semplice motivo che nella mw non si usa...

Però a causa di una nuova stupidissima legge,in gara lo devo mettere....siao

Link al commento
Condividi su altri siti

SEMPRE!!!non ho MAI montato senza cap...a parte che alla mia età non si può,xo devo dire ke spesso mi ha salvato la vita...cosa vuol dire essere sicuri di non cadere?(senza offesa)il cavallo è un animale,con una sua testa e un suo cervello,per una qualsiasi sua reazione improvvisa puoi trovarti x terra...insomma NON SI SA MAI!Il mio ultimo casco anche se all'inizio mi era scomodo ora mi sono abituata(anche perche si è adattato un po' alla mia testa dura :P ) va benissimo...peccato ke poco tempo dopo sn caduta sotto al cavallo e mi ha stacciato il velluto sulla visiera!...per fortuna solo quello! :rolleyes: "£$!" :P

insomma...meglio soffrire un po' il caldo che non essere sicuri :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per gli allenamenti non lo uso mai,per il semplice motivo che nella mw non si usa...

Però a causa di una nuova stupidissima legge,in gara lo devo mettere....siao

Fidati,non e una stupida legge...anche se nella mw non "andrebbe" usato è meglio metterlo,la mw può anche essere meno pericolosa ma una minima percentuale di caduta c'è sempre!(ke menagramo! _----_:rolleyes: )baciuz!

Link al commento
Condividi su altri siti

si hai ragione diahorse forse sono stata un po' troppo affrettata a dire così però se nn capita una cosa proprio grave è difficile cadere o mi sbaglio? -#-

perchè io credo che sia dal passo con cui vai a cavallo se vai piano hai molte meno possibilità di cadere che quando vai al galoppo, io credo! :mellow: :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

tanto basta restare saldi alla sella e nno andare in posti pericolosi sia per te che per il cavallo cosa ti serve se sei sicura di nn cadere!!!!?

chi ti dice che sei sicura?

ricordati che il cavallo ha un cervello tutto suo, e se "decide" di spaventarsi x un uccellino che vola..... rampa e scalcia e ti fa cadere.....

Link al commento
Condividi su altri siti

beh io prima della caduta(da allora non ho ancora posato il mio sederino su un cavallo purtroppo!!!!) ero un pò sul metti non metti...ossia si in campo ma no in passeggiata....SBAGLIATISSIMO!!!infatti dopo essermi spaccata la testa mi sono promessa che a cavallo senza cap mai più....

Link al commento
Condividi su altri siti

ASSOLUTAMENTE CASCO!!!! Sono stata abituata così e credo che se provassi a montare senza mi sentirei così insicura che cadrei subito!!! §#§ ( sì lo so che sono un po'esagerata.... ma sono così.....ch volete farci? :P )

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto una brutta brutta caduta in passeggiata senza casco e mi sono letteralmente rotta la testa, non così per dire, ma davvero.....punti e trauma cranico con emoragia frontale, un vero e proprio disastro...il tutto oltre alla frattura....quindi ragazzi C A S C O

Link al commento
Condividi su altri siti

Dia:secondo me è una legge stupida per il semplice fatto che nelle scuderie nessuno usa il cap e quindi in gara è difficle da tenere.

Secondo ho visto dare zero ad un ragazzo perchè il cap gli si è slacciato...

Terzo il cap è per la mi o al massimo per l'endurance e quindi è assolutamente anti estetico..

Quarto credi che se cade un ragazzo di 15 anni o un ragazzo di 19 e fanno la stessa caduta,quello di 15 rischia meno di quello di 19??

LA risposta è no,perchè allora il caschetto lo devono mettere solo i minorenni??

Link al commento
Condividi su altri siti

MARTINA TU FAI SOLAMENTE MW?

NO PERCHè FORSE IN MW è UN Pò ANTIESTETICO IL CAP, MA SEMPRE SICURO, E CMQ IN PASSEGGIATE E COSE DEL GENERE SPERO CHE TU LO METTA PERCHè è VERAMENTE RISCHIOSO, PUOI CONOSCERE IL CAVALLO QUANTO VUOI ED AVERE 12 O 35 ANNI CHE SE CADI TI FAI MALE!"!!!!!!

E POI IO NON LO TROVO ANTISESTETICO IL CAP IN MI....ENCHE SE NON CAPISCO PERCHè NEL DRESSAGE SI è AUTORIZZATI A PORTARE IL CILINDRO...

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari nella mw è antiestetico, xò nella mi...ha un che di elegante... insomma a me sembra che sia il complemento naturale di giacca da concorso pantaloni e stivali :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...