Vai al contenuto

Mosche


KLOE

Recommended Posts

  • Risposte 52
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

danno fastidio relativamente, i cavalli sono abituati... e poi si possono mettere al cavallo delle retine per gli occhi, ai cavalli danno fastidio i tafani(che fanno male) e le mosche cavalline(che però si incontrano di più in passeggiata) quelle fanno un male cane, infatti alcuni cavalli danno in escandescenza!!!!!!!!1

Link al commento
Condividi su altri siti

Io contro le mosche uso una "mistura casalinga"va via dopo una sudata,ma appena messa è efficace!!

Si mescola petrolio,aceto e acqua,si mette in uno spruzzino e si spruzza su tutto il cavallo in particolare sul collo,sotto la pancia e sulle gambe,costa molto meno del TRI-TECK,e funziona anche se l'effetto dura poco!|

Link al commento
Condividi su altri siti

io dato che ho un pascolo di 7 ettari e mezzo e i miei cavalli d'estate corrono continuamente sudando, nel mangiare metto dell'aceto che viene espulso durante la sudorazione e rimane sul pelo cosi le mosche se ne vanno..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti le mosche danno ababstanza fastidio ai cavalli, alcuni posso anche essere allergici alle punture lo notate dai piccoli rigonfiamenti sulla cute.

un vecchio rimedio e' quello di metere in un spruzzino (se il cavallo non e' infastidito dallo spruzzo, al contario su un panno) dell'aceto di mele.

esiste in commercio un potente spray contro le mosche e via ssicuro funziona

sibilla

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ha ragione Sibilla...

le mosche danno molto fastidio...

Ad esempio alcuni cavalli sviluppano un'allergia alle punture dei moschini... si chiama Eczema estivo. I cavalli si grattano fino a strapparsi tutto il pelo e ferirsi. Purtroppo non ci sono rimedi per ora.. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema si può evitare "prevenendo",come ho già detto,in commercio ci sono ottimi insetticidi spray da mettere sul cavallo(tri-tech)durano circa 1 mese/15 giorni,dipende dalla stagione e dall?uso del cavallo,ovvio che se fa molto caldo e il cavallo suda molto,il prodotto va via.Poi ci sono i rimedi naturali,(aceto,aglio secco a scaglie nel cibo,mistura fai da te petrolio,aceto e acqua)oppure si possono mettere delle trappole per mosche nei luoghi dove vive il cavallo.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi devo informare... ma mi pare che ci sia in commercio un prodotto che va preso per via orale e che funzioni come prevenzione dai vermi, tipo vermifugo preventivo per intenderci, ma che abbia come effetto anche un aumento dell'acidità del sudore con conseguente funzione anti insetti... un po come il rimedio "dei nonni" che mettevano aceto e aglio nella pietanza.... (e funziona)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quest'estate quando è venuto il maniscalco a ferrare la cavalla di mio cugino per tenere lontano gli inetti le ha pruzzato su tutto il pelo della ?NAFTA?? (se non ricordo male)... e per un paio di ore non le si è avvicinato alcun inetto.... :huh:

*+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

mi devo informare... ma mi pare che ci sia in commercio un prodotto che va preso per via orale e che funzioni come prevenzione dai vermi, tipo vermifugo preventivo per intenderci, ma che abbia come effetto anche un aumento dell'acidità del sudore con conseguente funzione anti insetti... un po come il rimedio "dei nonni" che mettevano aceto e aglio nella pietanza.... (e funziona)

Credo che si tratti proprio dell'aglio secco in scaglie,serve come vermifugo e il sudore puzzando di più tiene lontane le mosche,su cavallo magazine fanno sempre la pubblicità si chiama aglio plus mi pare...Poi xò se hai un cavallo schizzinoso come il mio...io ho provato a mescolargli l'aglio con i fiocchi...io nn so come,riusciva a mangiare i fiocchi lasciando l'aglio nella mangiatoia...la maremmana di mio marito invece lo mangia anche se glielo dai in mano,tipo zuccherino!

Link al commento
Condividi su altri siti

noooooo... parlo proprio per cavalli schizzinosi... è una trovata tedesca... l'hanno mischiato ad erbe come menta e altro... profuma di erba di montagna (tipo un il detersivo :D) e i cavalli non si accorgono della presenza... l'ha provato un mio amico... vi faccio sapere il nome in mp (per non fare pubblicità) e poi vi dico... so che funziona molto bene

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo caso Diana è molto fastidiosa, ma vien dal fatto che ha subito un piccolo grande trauma a causa di questi animaletti svolazzanti:

ero in passeggiata, e mi sono fermata per fare una pausa. L'avessi mai fatto! Diana ha calpestato un nido sotto terra di api, ed è stata punta. Aveva pungiglioni d'appertutto. Non riuscivo a slegarla (l'avevo attaccata ad un albero) e mi dava pedate e morsi, correndo come una pazza, e tirando la corda. Sudava moltissimo. Le ho messo una coperta, e ho messo una pomata sulle ferite. Per fortuna è guarita in fretta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono sentita in colpa, perchè era come se la stessi punendo, attaccata all'albero senza staccarla, pur vedendo come soffriva. Ma l'avrei fatto subito, se ci fossi riuscita. Avevo paura di prendermi una forte pedata, tanto era agitata e fuori di testa. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque dunque dunque api...

ciò mi riporta alla mente il llontano 1934.... ehm.... no scusate così comincia sempre mio nonno....

volevo raccontarvi di un giorno quando abbiamo scoperto che in una piega del cemento che fa il pavimento della nostra scuderia c'era un nido di vespe selvatiche (ma grosse! mica cinquantini!).... mentre ci passo sopra col mio piccolo cavallino scopro che queste si irritano del disturbo (va che sono proprio strane!) e sono uscite attaccando quel povero santo cavallo di impeto che si irrita e nitrisce... ma non si muove!!! NON SO CON CHE FORZA ABBIA RESISTITO, ma non ha fatto un passo finchè gli ero vicino... e mi ha seguito al passo fino al recinto dove poi si è affrettato a rotolarsi nella sabbia.... aveva tre o quattro bozzi invidiabili!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo facendo una lunga passeggiata a piedi, e mi sono fermata per riposarmi e per farla riposare. Ho attaccato la corda della cavezza a un albero, e proprio davanti all'albero, a terra, c'era l'alveare. Poi Diana si è agitata, e non sono riuscita a slegarla. Così ha dovuto sopportare fino in fondo le api. Poi si rotolava...

Una cosa che vorrei dimenticare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che brutte situazioni fortunatamente non mi sono mai trovata a dover affrontare le api o le vespe.

solo una cosa ricordo durante una passeggiata un tafano si e' attaccato sotto alla pancia della mia cavalla, si agitava impennava, ma l'abbiamo bubito eliminato, ho avuto una gran paura.ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...