Cavie
2881 discussioni in questo forum
-
- 6 risposte
- 1,1k visite
eccomi ancora quà con un grande dubbio a parlarne con voi e provare a capire... So che il popcorning è una manifestazione gi gioia e felicità ma come si fa a capire se è popcorning o malattia mi spiego... il mio pelucco ieri sera saltallava a scatti ,come se avesse quasi un tic muoveva la testa,però lo faceva solo se gli scrollavo il fieno altrimenti stava tranquillo a giocare con i giochini nella gabbia e faceva i soliti saltelli di quando gli si porta la pappa!!!!!potete aiutrmi!?? è che ho letto in un post che a volte hanno le convulsioni e mi è presa una fobia allucinante possa avere qualcosa!!!!è da poco con me ma ci sono affezionatissima!!!!
Last reply by miss_frusciante88, -
- 38 risposte
- 3,5k visite
Noir ha meno pelo degli altri giorni da almeno due giorni sopra all'occhio non vi ho scritto prima perchè non ero sicuro che fosse così. non ha perdita di pelo da nessuna parte sta bene,mangia regolarmente è come sempre vergognoso ma esce dalla casetta e fa le sue cose,le feci sono solide e scure...bho può essere che si è graffiato non penso a una carenza di vitamina c perchè da quando l'ho preso ormai sono una settimana e mezzo gli do il ce**on e tutti i giorni la verdura anche il peperone lo dimostra che le feci sono cambiate.... cosa faccio?
Last reply by Buba, -
- 11 risposte
- 1,6k visite
è da un paio di sere che pelucco ha uno strano comportamento!ovvero arrivata sera l'ora della pappa,quando seduta sul letto io con le gambe incrociate gli do d mangiare lui all'inizio sta li e mangia poi dopo un po' inizia fichiettando a correre verso di me e cercare di arrampicarsi sulle mie gambe!ma nn sembra affatto spaventato,e per di più quando lo tengo fuori dalla gabbia il tutto è in assoluto silenzio senza rumori!se poi lo rimetto giu mangia ancora un po' e poi riparte a cercare di arrampicarsi,poi mi annusa ..bho!!non capisco perchè!
Last reply by morgenstern, -
ciao a tutti non so se sono riesco a mandarvi le foto ci sto provando..... poi mi dite se siete riuscite a vederle dhttp://img232.imageshack.us/img232/196/dsc01325mn0.jpgerle..........................ecco questo dovrebbe essere crik http://img224.imageshack.us/img224/43/dsc01334na3.jpg questo e wozon.............http://img127.imageshack.us/img127/6224/dsc01313vy8.jpg qui mentre fa la pappa wozon............http://img60.imageshack.us/img60/4138/dsc01314ge7.jpg qui fa la pappa crik...........http://img385.imageshack.us/img385/7749/dsc01342vb7.jpg qui è l'ora del pesodi crik.............http://img381.imageshack.us/img381/2631/dsc01340vu5.jpg qui quello di wozon.........htt…
- 3 risposte
- 802 visite
Ciao a tutti...è da tanto che non venivo qui sul forum(causa lavoro e università),x chi non si ricorda di me ho quel caviotto peruviano di nome Paco... dunque mi sono collegata appunto per avere delle delucidazioni e se è il caso di portarlo dal vet(visto che è un bel pò che non glielo porto). Paco sta benone,mangia(ha sempre fame),vuole fatte le coccole,si fa fare tranquillamente il bagnetto e sta tranquillo... il problema è che mi sono accorta che nel dorso gli sta mancando il pelo...è normale che perde tanto pelo????può essere colpa(ahimè)del bagnetto che gli ho dovuto fare xkè era sporchissimo????
Last reply by misiaaa, -
- 35 risposte
- 4,4k visite
Ciao a tutti! Non è la prima volta che mi intrufolo nella sezione cavie pur non avendone una, un pò per curiosità e un pò per informarmi per Remy, la cavietta della mia amica! Proprio a questo proposito volevo dirvi che poichè lei parte la prossima settimana per 10 giorni, avrò il piacere di accudire io la sua piccola! Avete alcune dritte da darmi visto che non sono molto esperta in questo campo? Vi ringrazio molto!!
Last reply by alessiaerika, -
- 14 risposte
- 3k visite
Il topastro ha capito che fuori si sta meglio che dentro e pensare che gliel'ho insegnato io!!!!! Di solito gli apro quando gli do da mangiare....lui fa salti esce, mi gira a torno, mi zompa addosso, mangia e curiosa a giro...poi rientra e va a sdraiarsi!!!! Io sono sempre presente a sedere in terra nel mazzi recinto che è praticamente metà stanza! Se non ho il cibo difficile che esca, per lui sono ancora il mostro cattivo, fa eccezione solo se ho la pappa Tenete presente che la sua gabbia ora più che mai è sempre aperta, ma se io sono nella stanza e non ho cibo è davvero raro che venga fuori.....appena decido di chiudere la gabbietta lui parte in quarta si atta…
Last reply by Buba, -
- 4 risposte
- 872 visite
ciao a tutti e da un bel po che non vi scirvo questo pero non significa che non vado a leggere cioche c'è scitto V i assicuro che leggo tutte le discussioni e sono piacevoli Sto qui per chiedervi alcuno consigli e mi rivolgo sempre a chi a piu esperienza di me I mie porcelli pesano wonz 860 grammi e crik pesa740ngrammi secondo voi quante gocce devo dare Io do 6 a wozon e 5 a crik..... poi volevo chiedere chi mi sa dire come devo fare per mandarvi le foto vorrei anch io farvi conoscere i miei amori... aspetto vostre notizie e grazie a tutti
- 12 risposte
- 1,2k visite
ragazzi sta mattina mi sono svegliato è noir aveva un altrachiazza di pelo in peno dall'altro lato....la dottoessa torna mercoledì mattina dalle ferie echissàquando mi dal'appuntamento di mezzo ho pure il viaggioa bologna per cercar casa che palle!!cosa posso fare nel frattempo? ho pulito tutto con aceto e risciacquato bene le ho fatto un bagnetto poi non so più che cosafare....èun fungo?vi posto una foto. http://i35.tinypic.com/mr581.jpg aiutatemi :( mia madrenon mi da neanche i soldi e non so quanto posso spendere aquesto punto perhcè non so cosa possa fare il veterinario al momento ho una trentina di euro spero di risucire a raccimolare qualcosa entro mercoledì.…
Last reply by briciolona, -
- 12 risposte
- 1,5k visite
Ecco le foto del secondo incontro tra l'Elvis e l'Elvisina....oggi l'Elvis non ha tentato di....ehm...di...'andarle sopra', giocavano e basta.....correvano e correvano e 'uiggiavano' tantissimo...che amoriniiiii http://img59.imageshack.us/my.php?image=elvisinaelvisgw0.jpg http://img225.imageshack.us/my.php?image=e...elvisinaer9.jpg http://img98.imageshack.us/my.php?image=elvielvisinavh6.jpg
Last reply by misiaaa, -
- 9 risposte
- 1,6k visite
Ciao a tutti, mi sono iscritta da poco...sono informatissima sui coniglietti ma ho anche una cavietta di nome Stewie...ho letto vari blog per informarmi ma volevo qualche consiglio un po su tutto se vi va ...
Last reply by Sara&Spike, -
- 6 risposte
- 1k visite
Avete capito bene: cacca!!! No no non è uno scherzo ma una cosa ben seria Ho notato che la cacca di Ichi è molto cambiata in questa settimana.....prima era di forma allungata e di color marroncino chiaro (nocciola per intendersi) adesso la forma è sempre allungata ma il colore è decisamente cambiato: è scurissima, praticamente nera!!!! Ora mi sorge un dubbio....ma come deve essere la cacchina dei nostri simpatici amici? Lo so che può sembrare un'argomento strano ma credo che sia importante visto che dalle cacchine si può vedere anche la salute del nostro topocavioso
Last reply by alborosie, -
- 9 risposte
- 7,5k visite
Abyruvian, è così che in uno dei più popolari allevamenti americani hanno chiamato l'incrocio tra cavia Abissina e Peruviana, ovvero l'esemplare di cavia più comune nelle nostre case. Questa varietà non è ancora riconosciuta, ma forse lo sarà! Presenta le rosette "spettinate" dell'Abissina ma con la morbidezza e la delicatezza del pelo della Peruviana, quindi, a parer mio accomuna le due caratteristiche migliori di questa razza!! Ecco alcune foto di quelle che l'allevamento americano definisce Abyruvian: http://www.freewebs.com/eggstar-cavies/Rocco%203.jpg http://www.freewebs.com/eggstar-cavies/Purdy%203.jpg http://www.freewebs.com/eggstar-cavies/Olivia%201.jp…
Last reply by _Vicky_Animal_Lover_, -
- 68 risposte
- 6,4k visite
Ciao a tutti mi chiamo Jacopo e sono di genova ma studio a Bologna dove vivo maggior parte dell'anno,avendo molti animali a genova nella casa di mia madre dove sono ora ho deciso di acquistare una cavia per la prima volta dopo essermi assicurato per giorni e giorni prima di volerla e di informarmi sullesue cure sulle alimentazioni ecc. La cavietta si chiama Ghiottina ed è di un mese e due settimane e aumenta di peso è fantastica.non capisco ne la razza ne le varie sottorazza dipendenti dal colore del pelo e degli occhi eccecc forse è ancora piccola però vi posto le foto magai mi sapete dare qualche info.gli occhi sono marroni.per quanto riguarda il carattere è molto si…
- 4 risposte
- 1,1k visite
Secondo voi un metro di gabbia per una sola cavia va bene? ha abbastanza spazio cosi giusto?
- 12 risposte
- 1,4k visite
(rumbo di tamburi) oooooollè! ta ta! Eccolo! ha 1 anno e 5 mesi, maschietto ed è la mia fotocopia, solo che io non ho i peli e non sono un maschio: non ama essere coccolato, gli piace dormire fino a mooooooooooooooolto tardi ma non stiamo qui mica ad ammaestrare coccodrilli e a grattare la pancia alle tartarughe quindi ecco le fotografie (non scioglietevi come cioccolato per la dolcezza): http://img172.imageshack.us/img172/4430/gdgnpld3.jpg http://img255.imageshack.us/img255/300/gdgnplz8.jpg http://img172.imageshack.us/img172/6851/immag011ye9.jpg http://img255.imageshack.us/img255/53/immag034xb7.jpg http://img293.imageshack.us/img293/2506/immag042iq6.jpg http:…
- 9 risposte
- 1,3k visite
....che non si sa se giusta o sbagliata ma è l'unico modo per stimolare il porcello pelandrone Innanzitutto vi faccio vedere la soluzione pratica per delimitare la zona del topocavioso....delimitata solo perchè lui adesso ha fifa ( la stanza è perfetta per la cavia ma troppo spaziosa per un porcello che ha visto solo la gabbia). Recinto casalingo ....fai e disfai!!!! Nella prossima foto si nota come ho tolto il sopra della gabbia ....lo faccio sia per riuscire con facilità e senza troppo stress il mostrillo peloso, sia perchè così lui ha sempre un riferimento anche se non sicurissimo come la gabbia sulla testa.....ma si deve abituare a non aver timore. Di solito …
Last reply by Buba, -
- 15 risposte
- 1,6k visite
Eccomi qua....qui ogni giorno che passa è un grande successo!!!! Oggi Ichi ha fatto anche un pò di popcornig (che ridereeeee).....lo fa soprattutto quando sente il rumore del sacchetto del fieno! Prima credevo che fosse paura ma poi quando l'ho visto saltellare a zampette ben tese ho capito che era felicità Anche oggi ho usato la tecnica "ti prendo in braccio e ti do l'insalata"....ora si fa avvicinare molto meglio anche se quando viene preso ti fa sudare sette camice perchè è più rapido di Flash!!!! Oggi l'ho anche pesato......611 gr.....che ne dite? Ancora non fa le passeggiatine fuori....ha paura proprio! Ma spero piano piano di insegnargli pure quello sop…
Last reply by Buba, -
- 8 risposte
- 1,2k visite
Vi faccio una domanda sempre per conto di Serena, la mia amica siciliana.. Le sue due cavie Alpaca, dopo che hanno partorito, non bevono più e lei deve dargli da bere con il contagocce. Sapete dirmi cosa può essere???
Last reply by Buba, -
- 16 risposte
- 3,1k visite
Ciao a tutti! voi quando uscite con la cavia le mettete la pettorina? io ad axel gliela metto, fra un po arrivano pure le foto
Last reply by Buba, -
- 9 risposte
- 1,3k visite
Non mi mandate a quel paese se rompo tanto.....ma essendo alle prime armi ho mille dubbi!!! Ichi da due fa i capricci...ovvero al mattino lo trovo nel suo "angolo sicurezza" quando gli metto il fieno fa i saltini....scuotendo anche un pò la testa....non ho capito bene se gli piace che muovo il fieno oppure è un suo modo di difesa!!!! Finito il saltino da fieno prende mangia e si rimette nell'angolino. Allora provo a stimolarlo.......gli levo magari il sopra della gabbia per vedere se si muove un pò.....ma il risultato è terrore O meglio lui scende dalla lettiera ma appena trova un angolino si piazza li e non si muove. Di sicuro si fa prendere meglio....si agita…
Last reply by Buba, -
- 3 risposte
- 903 visite
finitala quarantena per il tmepo che le mie caviette passano in casa ho una gabbia di un metro e venti molto alta che vorrei sfuttare per dividerla i due piani,è laga 50 cm e alta 60 cm. Qualcuno che lo ha già fatto mi da un consiglio per sfruttarla al meglio??grazie gentilissimi come sempre le caviette stanno bene mangiano e la nuova arivata non mostra segni di debolezza perdita di pelo ecc l'uncia cosa è un pò vergognosa
- 49 risposte
- 4,3k visite
spettacolo, mi avete già risposto; GRAZIE. Sempre tornando al discorso di prima, ho anche un piccolo giardino dove ci tenevo la cavia Torakiki che avevo prima di Pistillo, ma faccio bene a lasciarlo libero anche se non vede ne sente? non potrebbe essere peggio, visto che la sua gabbia la conosce bene, anche se ogni tanto, quando scappa, sbaglia l'entrata della casetta. O prendere un'altra cavia? Ma se ha sempre la rogna mi contagia l'altro.
Ho letto nelle varie discussioni che pe rfare il bagnetto alle cavie usate lo shampoo o come si scrive per i gattini a basso contenuto di quella robetta ecco io sono un pò confuso.da quanto ho capito sconsigliate quello a secco?gentilmente in privato potreste consigliarmi qualche marca di preciso?perchè ce ne sono così tanti nei negozi di animali grazie. ps ghiottina ha un pò il pelo unto ai lati è normale?sta benissimo lei.
Buba E Ichi
da Buba- 18 risposte
- 2,3k visite
Ciao a tutti!!!! Siamo nuovi....io e Ichi....il mio caviotto che è con me da solo un giorno!!!! Devo dire che è dolcissimo, nonostante lo stress di aver cambiato casa, il viaggio anche se breve in macchina ed io che sto costantemente a guardarlo e a fargli grattini. Ieri per mettere la lettiera l'ho anche preso in braccio....poverino....il cuore gli andava a 3000 e si dimenava tutto ma la cosa che mi ha impressionato è che se fosse stato un'altro animale mi avrebbe sicuramente ammollato un morso.....mentre lui niente. Non ha fatto neppure un versino....e la notte non ha disturbato per niente......è davvero troppo buono. La ragazza del negozio dove l'ho preso mi …
Last reply by Buba, -
- 8 risposte
- 1,2k visite
purtroppo stamattina lulu se ne è andata, avevo gia preso appuntamento con un veterinario ma troppo tardi. Siamo tutte e due molto tristi. Vi ringraziamo comunque per la collaborazione. Baci a tutte Reby e Mamma
E' da ieri che vengo punta dalle zanzare......tigri e non tigri Io sono tutta una bolla e mi sto preoccupando per Ichi.....come faccio a non farlo pungere da quelle maledette? Se metto il vape faccio male a Ichi. IO le odio le zanzare
Last reply by Buba, -
- 6 risposte
- 1,1k visite
sta tutta accucciata, sono di Roma abito a monteverde, sapete se c'e qualche veterinario in zona? grazie a tutti reby
- 10 risposte
- 2,4k visite
Volevo porvi un quesito.se finita la quarantena (di giorno) mettessi i pocellini nel ex recinto dei conigli nel mio giardino?di cosa mi dovrei peoccupare?è posto sotto una scala e ci sono zone all'ombra sta cescendo del trifoglio ho messo il beverino e le due mangiatoie vi posto due foto se potete darmi qualche consiglioper aggiungere o modificaedelle cose.il recinto l'ho controllato e perfetto non ci sono buchi non possono scappare.non accedono gatti non ci sono parti taglienti però non si sa mai. altra cosa se io li mettessi fuori aumenterebbe il rischio di pidocchi zecche accari ecc? come fare per impedire ciò?ci vuole un antipulci? e un bagno alla settimana?premes…
- 7 risposte
- 1,2k visite
voi glielo spruzzate? io per sicurezza si
- 18 risposte
- 1,9k visite
ciao a tutti! come mi avete detto ho cambiato il cibo ad axel: ho comprato una miscela con solo pellet, ma: - dentro mi hanno detto che ci stanno delle cose di rosa canina e uva secca - è cibo per cincillà e degù se volete vi darò pure le foto grazie in anticipo
- 1 risposta
- 733 visite
Oggi ho fatto incontrare l'Elvis e l'Elvisina per la prima volta....li ho lasciati liberi nel corridoio di casa mia però erano sotto la mia supervisione...non volevo farli accoppiare, ma solo giocare!!! E' stato bello vederli, erano contenti, l'Elvis poi non stava fermo un attimo, ci provava e tentava di .....'andare sopra' all'Elvisina ma lei correva velocissima. ....hanno fatto un sacco di rumori nuovi che non avevo mai sentito...corteggiamento????bho! Quando li mettevo singolarmente in corridoio per fargli fare due passi, nessuno dei due che si muoveva, ma oggi niente li ha fermati...correvano e giocavano!!!! Che amoriiiii
- 12 risposte
- 1,9k visite
Ciao a tutti, vi scrivo perchè ho una cavia veramente sfortunata e non so cosa fare. Tutto abbe inizio 2 mesi fa; il mio compagno dopo 1000 suppliche, decide di regalarmi una cavia carinissima e giovane. Appena presa, non la strapazzo subito ma la lascio ambientare nella sua super gabbia x diversi gg. Una sera dopo una settimana,tornando a casa, la trovo che barcolla tipo ciucca e senza pelo sul muso. Penso subito alla rogna. Infatti lo era, ma portandola da 2 veterinari ( migliori della mia zona) nn hanno saputo dire perchè sbattesse in quel modo. Ora so solo che è sorda e che non ci vede, con un forte problema di equilibrio. Ho finito la cura della rogna il 30/07/08 e…
Last reply by mokiena, -
- 2 risposte
- 784 visite
ciao a tutte!!!ieri è arrivato pelucco..domani metto il peso perchè oggi non ce l'ho proprio cavata!!Ha un mese e mezzo e è piccolissimo!!..e in quella gabbiona ci sta mille volte!ma ho alcune domande: -nn beve praticamente acqua nn capisco se è perchè non ci è capace o proprio nn vuole berla,anche con la siringa niente -ha un mese e mezzo..posso dargli già le verdure,perchè ho visto adora carote e pomodorini!!..man mano facciamo le prove con tutto il menù... -inizio già a dargli la vitamina c!? scusate le troppe domande m mi sembrava di essermi documentata abbastanza è che per certi mangiare mi sembra talmente piccolo!!
Last reply by misiaaa, -
- 1 risposta
- 946 visite
buon pomeriggio a tutti come stanno le vostre cavie???? a me bene anche se putroppo soffrono molto il caldo Mi riivolgo a chi è piu esperta di me date da mangiare i chivi ai vostri porcelli???? se è si glieli date con tutti i semi che ci sono all interno?????? GRAZIE CIAO A TUTTI
- 10 risposte
- 1,8k visite
E' da un pò che volevo chiedervi se le vostre cavie, quando le chiamate riconoscono il loro nome, soprattutto nel caso in cui ne avete più di una, e vengono da voi. Come posso insegnarlo alle mie? Inoltre su you tube ho visto molti video di cavie straniere che sanno fare cerchi o dare la zampa...anche le vostre lo fanno? Avete mai insegnato qualcosa alle vostre cavie? come?
- 7 risposte
- 1,2k visite
questo è il cibo di axel, va bene? http://img512.imageshack.us/img512/4863/immag000os2.jpg
- 10 risposte
- 1,9k visite
ciao a tutti!! Ho trovato in un negozio del pellet sfuso composto da erba medica pressata molto conveniente (1.50 € al kg) e vorrei sapere in che dosi posso somministrarlo alle mie cavie di qui 7 al disotto di 3 mesi e 2 di 8... grazie in anticipo
Last reply by ludovicaquaranta, -
- 3 risposte
- 930 visite
ciao a tutti! un giorno ho visto che la pipi di axel è bianca. perche? aiutatemi!
Last reply by neni1985, -
- 6 risposte
- 3k visite
ciao a tutti , giorni fa ho portato le mie cavie a un controllo e il vet mi ha detto che stanno benissimo,e questo mi fa tanto piacere ,mi ha detto che crik e un po cicciotello ma non fa nulla.Ora chiedo a chi è piu esperta di me avete mai dato da mangiare la verza ai vostri porcellini???? poi volevo chiedere vorei costrurgli dei giochi chi sa consigliarmi come fare e quale sono i loro preferiti............ grazie a tutti coloro ch mi risponderanno
Last reply by _Vicky_Animal_Lover_,