Vai al contenuto

Morde La Gabbia!


Buba
 Share

Recommended Posts

Il topastro ha capito che fuori si sta meglio che dentro :bigemo_harabe_net-104: e pensare che gliel'ho insegnato io!!!!!

Di solito gli apro quando gli do da mangiare....lui fa salti esce, mi gira a torno, mi zompa addosso, mangia e curiosa a giro...poi rientra e va a sdraiarsi!!!!

Io sono sempre presente a sedere in terra nel mazzi recinto che è praticamente metà stanza!

Se non ho il cibo difficile che esca, per lui sono ancora il mostro cattivo, fa eccezione solo se ho la pappa :bigemo_harabe_net-163:

Tenete presente che la sua gabbia ora più che mai è sempre aperta, ma se io sono nella stanza e non ho cibo è davvero raro che venga fuori.....appena decido di chiudere la gabbietta lui parte in quarta si attacca alla gabbia e giù a rosicchiare!

Ma è un rosicchio per aprirla non certo per farsi i denti....se torno subito e l'apro lui scappa nell'angolino e non si muove!

Stasera è uscito anche senza cibo.... si divertiva a corrermi attorno a 3000 all'ora......dopo un pò si è rinfilato dentro ...ho aspettato nella stanza ma lontana più di un'ora, facendo gli affari miei e alla fine ho chiuso la gabbietta....come ho spento la luce e ho fatto 3 passi ecco che inizia a rosicare :bigemo_harabe_net-102:

Sinceramente non mi fido molto a lasciarlo andare a giro solo....la stanza è sicura ma lui è ancora troppo pauroso e si caccerebbe sicuramente in qualche pasticcio e non sapendo dove magari non posso neanche aiutarlo.

Ora non so effettivamente quando rosicchi.......ma come cavolo faccio a fargli capire che se ha voglia di uscire lo deve fare quando è aperto e se aspetta che me ne vado non è proprio possibile?

Ma poi perchè sta voglia di "evasione" quando ha mille volte più libertà di prima.

Imparerà prima o poi? o dovrò rassegnarmi!!!!

Lo tenessi sempre chiuso lo capirei ma più di così non so che fare :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche l'Elvis rosicchiava la gabbia, a volte lo fa ancora ma raramente, e giorgia mi diceva che poteva essere per fame o noia....figurati che si è rosicchiato la parte di metallo del beverino...! Ora ha la casetta, gli ho messo un ponte, insomma qualcosa per non farlo annoiare, infatti è raro che rosicchi la gabbia....invece l'Elvisina non lo fa mai....! Bho..mistero cavioso :bigemo_harabe_net-172:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è davvero un mistero cavioso perchè la possibilità di uscire ce l'ha e magari non lo fa.......poi quando non lo può fare lo vorrebbe fare!!!!!

Lui vorrebbe "evadere" senza essere visto, ma ho pensato che se poi cedo e l'ho abituo anche a questo dopo diventa un casino da gestire!!!!!

Deve capire che si devono fare le nanne a gabbia chiusa!!!!!

Ma dico prima come faceva che stava fisso in gabbia??????????

Purtroppo quando tornerò a lavoro avrà solo mezza giornata di libertà assoluta.

Ma voi quanto li tenete fuori? io cerco il più possibile e spero che si abitui a uscire senza paura....è divertentissimo quando si lascia andare e fa le corse pazze e salti a più non posso.........è buffissimo!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi fare un tentativo ma non è detto che funzioni.

Passa un batuffolo intriso di aceto sulle sbarre...è un odore che non gli piace per niente magari se lo sente non morde!

Comunque qualche giochino magari lo distrarrebbe un pochino!anche solo un tubo o un ponticello di legno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi vado a prendere il ponticello ....oggi gli ho messo la bottiglia ghiacciata dentro un calzino e c'è andato subito sopra .........che buffo che è :P

Ha la carotina di legno da mordicchiare!!!!!

Forse la gabbia è troppo piccola però è sempre praticamente aperta.......volendo potrebbe fare mille giri ma lui i giri li vorrebbe fare "indiscretamente" il furbacchione.

Ieri gli abbiamo teso il tranello.....c'era il boy dentro la stanza nascosto......io ho fatto per andare via ho spento la luce e ZACCHETE il topastro tempo due secondi era già fuori :unsure:

Se nella stanza ci siamo anche noi assolutamente non esce a meno che non ci sia da mangiare .......con quello non ha paura di niente.

Oggi l'ho lasciata sempre aperta e lui non esce....prima gli si chiudevano gli occhi ....ho fatto per chiudere la gabbia e lui era già a morderla ma nel punto preciso dove la chiudo poi...........la rosica due minuti e poi si calma :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andata a vedere il ponticello che non ho trovato......ho visto tante casine ma l'unica che lo pùò contenere è davvero enorme e facendo questa considerazione mi sono resa conto che la gabbia di Ichi è troooooppo piccola!

Sono tornata a casa l'ho misurata ed è 60 x 30 :unsure:

Ci credo che vuole uscire...............domani gli prendo una enorme che ho visto....credo che sia un metro è bellissima con doppia apertura e quella centrale è fatta in modo che faccia da ponte!

Non l'ho presa subito pensando alla spesa (42 €) ....ho pensato che magari la potevo costruire ma per quella cifra e viste le mie capacità manuali faccio prima a montare in macchina domattina e acquistarla di volata!

Povero amore ........ora che lo guardo ....è li che si abbraccia la sua bottiglia con calzino!!!!

Certo me lo potevano dire dove l'ho comprato ....ma è una considerazione stupida ora che ci penso!!!!

Poi visto che a settembre torno a lavoro e fuori dalla gabbia ci potrà stare solo mezza giornata è il caso che abbia una mega gabbia spaziosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai bene a prendere una gabbia più grande!

Quella è quasi da criceto! Adesso magari è piccoletto ma quando diventa un chilo e passa e bello grande te lo dico io!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda averlo saputo prima l'avrei presa subito.....solo che quando l'ho preso mi sono lasciata consigliare dalla negozioante e molto probabilmente lei mi ha dato quella che aveva più grande.

Però Ichi è già 620 gr. non è tanto piccolino già adesso .....nella gabbia che ha ora non potrei metterci nient'altro!

Casette di legno neanche a parlarne ....non posso prenderne una in miniatura non c'entra mica con le chiappone che ha :lol: ...pure il ponticello è impossibile!!!

Tra lui, ciotola e bottiglia d'acqua (da mezzo litro) non c'è già più spazio!!!!

Poi a settembre tornerò a lavoro e faccio i turni.....se faccio la notte avrò tutto il giorno da dedicargli di conseguenza se faccio la mattina o il pomeriggio il rimanente della giornata.....quindi la gabbia grande è obbligatoria!!!!!

Assolutamente voglio che stia bene!!!!

Ma se gliela cambio repentinamente così dite che sta male? si stressa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco a voi la

"Villa Malibù"

Come si può notare è stata praticolarmnete gradita la dependance sia dentro che sopra :lol:

L'unico problema è che ha il bordo molto altro e allora ho dovuto mettere la solita bottiglia calzinata che fa da scalino interno e una scatola in esterna......magari poi troverò un'altra soluzione ma per adesso questa è la più pratica!

Le misure della villa sono all'incirca 95 x 53 ........è stata davvero una gioia prenderla :bigemo_harabe_net-117:

Ora mi servono consigli su come pulirla ......non è esattamente facilissimo perchè è davvero pesante!

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia è identica alla tua, effettivamente è molto alta...l'Elvis fa molta fatica a uscire e non riesce più a rientrare, così lo auto io. Potresti mettere un ponte per farlo uscire!

Per pulirla, io durante la settimana tolgo i ricordini che lascia l'Elvis, ovviamente non tutti, ma quelli che riesco e una volta la settimana tolgo tutto, lavo e disinfetto la gabbia. Purtroppo non c'è altra soluzione, però col pellet ci metti poco a pulirla. Ogni giorno lavo le ciotole del cibo e quando cambio l'acqua anche il beverino!! :bigemo_harabe_net-117:

Bella la casetta...!!! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per pulire le gabbie grandi smonto la parte sopra, mi siedo in terra, mi metto di fianco una sporta del pattume e tiro su la lettiera con la paletta. Così è comodo e non sporco in giro!!

Anch'io per togliere la lettiera uso una paletta, è comodissima e non si sporca in giro! :bigemo_harabe_net-117:

p.s. io invece mi siedo su uno sgabellino basso, ovvero il mammut dell' ik*a

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli penso proprio che userò la paletta :lol: per togliere il pellet....il pellet è stata davvero una sorprendente scoperta....non c'è pagarone con quello schifo di truciolato che mi avevano dato.....era davvero una cosa schifosa perchè non assorbiva un bel niente e la pipi rimaneva sotto ....bleah _----_

Il topo ha apprezzato tantissimo la casetta.....se la mastica, ci dorme sul tetto, dentro, di lato .....salta e scende di continuo........ma ..........attenzione attenzione..............continua a mordere le sbarre :bigemo_harabe_net-102:

Beh di sicuro non è un problema di spazio -#-

Stasera provo con l'aceto (balsamico.....o solo quello) sperando che non si ubriachi.

Mi sta venendo il dubbio che sia in questo modo che si fa male all'occhietto....prima mi pare di aver visto come una escoriazione......comunque questo purtroppo è un'altro discorso di cui parlerò nell'altro post :bigemo_harabe_net-127:

Questa gabbia è molto bella ....pecca solo nei bordi troppo alti e sicuramente negli sportellini....hanno dei ganci da paura che ho subito cercato di rendere meno pericolosi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...