Vai al contenuto

Tutto Cio Che C'è Da Sapere...

Sara&Spike

Recommended Posts

Bè le cose principali è che come i conigli sono vegetariani e mangiano circa 150-200 gr di verdura al giorno e moltissimo fieno..hanno bisogno di vitamina c che puo essere data tramite la verdura, come ad esempio il peperone,un po di prezzemolo senza esagerare, l'arancia il kiwi...oppure puoi dargli delle gocce per neonati (il ce**on), dipende dal suo peso, se pesa meno di 500 gr dagli 2-3 gocce, come incomincia a superare quel peso dagliene fino ad un massimo di 6 gocce al giorno..se no, ci sono delle pasticche di una marca america di vit c sono della ox**w...queste sono le cose piu importanti..poi se hai dei dubbi chiedi...ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ah perfetto la marca americana la conosco...il mio stewie mangia verdure e fieno ogni giorno anche perchè avendo anche due coniglietti mangia su per giu le stesse cose...avevo letto da qualche parte che il gambo del sedano è velenoso per le cavie, è vero?comunque ho visto che stewie apprezza il pellet dei niglietti prevalentemente...ce lho da 4 mesi quasi ma il peso ancora non lo so...devo portarla dal vet appena finisco la cura per l encefalite per i conigli....grazie per il benvenuto =) ma qualcuno di voi con queste belle giornate lascia la cavietta libera magari su un balcone?

Link al commento
Condividi su altri siti

ah perfetto la marca americana la conosco...il mio stewie mangia verdure e fieno ogni giorno anche perchè avendo anche due coniglietti mangia su per giu le stesse cose...avevo letto da qualche parte che il gambo del sedano è velenoso per le cavie, è vero?comunque ho visto che stewie apprezza il pellet dei niglietti prevalentemente...ce lho da 4 mesi quasi ma il peso ancora non lo so...devo portarla dal vet appena finisco la cura per l encefalite per i conigli....grazie per il benvenuto =) ma qualcuno di voi con queste belle giornate lascia la cavietta libera magari su un balcone?

Ciao e benvenuta intanto! :lol:

Il gambo del sedano andrebbe solo tagliato sennò rischiano di strozzarsi ma non è assolutamene velenoso!

Per quanto riguarda il pellet dei nigli controlla che non abbia troppa vitamina A addizionata che alle cavie non fa affatto bene!

Ti ricordo un gesto fondamentale per le cavie: pesala sempre almeno una volta la settimana e controlla che non perda peso (in special modo oltre i 25-30 grammi).

E' un'operazione salvavita! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenutaaaaa!!!!!!

Io sono qui da appena una settimana e devo dire che non potrei fare a meno di scrivere qui....questo posto è davvero si supporto per le persone come me che sono inesperte ma non solo ;)

Sono curiosa anche io di vedere il tuo caviotto....quanto tempo ha di preciso?

Segui i consigli che ti hanno suggerito ....sono ottimi e fondamentali......non vedo l'ora di saperne di più sul tuo topocavioso :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...