Vai al contenuto

Parliamo Di......

Buba

Recommended Posts

Avete capito bene: cacca!!!

No no non è uno scherzo ma una cosa ben seria :bigemo_harabe_net-117:

Ho notato che la cacca di Ichi è molto cambiata in questa settimana.....prima era di forma allungata e di color marroncino chiaro (nocciola per intendersi) adesso la forma è sempre allungata ma il colore è decisamente cambiato: è scurissima, praticamente nera!!!!

Ora mi sorge un dubbio....ma come deve essere la cacchina dei nostri simpatici amici?

Lo so che può sembrare un'argomento strano ma credo che sia importante visto che dalle cacchine si può vedere anche la salute del nostro topocavioso :bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vede che ha cambiato alimentazione!

Giustamente come dice vicky la popò deve essere scura. Le feci più morbide o chiare dovrebbero essere solo i ciecotrofi, che sono quelle famose cacchine che i porcelli si mangiano per far funzionare correttamente il loro intestino!

Pui stare sempre tranquilla quando vedi che fa i "pellet" scuri, mentre devi preoccuparti se la popò è molla, liquida, o se ha la forma di una sorta di goccia, quest'ultima indica disidratazione mentre i primi due casi sono più pericolosi poichè la diarrea può portare velocemente alla morte se non trattata!

Link al commento
Condividi su altri siti

per fortuna adesso cilidretti scurissimi :bigemo_harabe_net-122:

Ora per quanto riguarda la consistenza.....beh dai mi fa un pò schifino hahahahahha però non è certo liquida :P

No ma basta la vista! :lol:

Se la fa molla lo vedi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...