Vai al contenuto

Ho Rinnovato Il Cibo Del Mio Caviotto


alborosie

Recommended Posts

ciao a tutti! come mi avete detto ho cambiato il cibo ad axel:

ho comprato una miscela con solo pellet, ma:

- dentro mi hanno detto che ci stanno delle cose di rosa canina e uva secca

- è cibo per cincillà e degù

se volete vi darò pure le foto

grazie in anticipo :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

io non l'ho mai sentito , poi non so se il pellet dei cincillà va bene ...mmm non lo so io mi ricordo che una mia amica che aveva 2 cavie e 2 cinci non dava lo stesso . Ora ti mando un mp cosi ti dico la marca che devi comprare!!!cosi dato che siamo vicine di casa la via che ti diro e vicino , cmq affrettati ad andare oggi pom perchè chiudono il 9 credo!! li si che ti troverai molto bene

segui le mie istruzioni ! baci

Link al commento
Condividi su altri siti

si l ho ricevuto, conosco un altro negozio dove vendono quella marca, ma 6 euro sono troppi...

poi per una bustina cosi piccola...

vabbe ma per una cavia di 1 anno e 5 mesi quali bustine vanno bene?(junior, adult...ecc...)

(ho letto in altri topic che senza pellet è pure meglio allora meglio che li prendo di qualità)

Link al commento
Condividi su altri siti

duque io ti assicuro che lo pago il pacco adulti (che si chiama BASIC) 4.90 . non 6 euro , lo so che molti dicono che è uguale senza pellet , vedi te io glielo compro da sempre come mi avevano consigliato , poi cmq fa bene anche ai dentini e poi ha vitamina c . non so proprio cosa dirti , io ti consiglio cmq di farci un salto

bacioni

Link al commento
Condividi su altri siti

duque io ti assicuro che lo pago il pacco adulti (che si chiama BASIC) 4.90 . non 6 euro , lo so che molti dicono che è uguale senza pellet , vedi te io glielo compro da sempre come mi avevano consigliato , poi cmq fa bene anche ai dentini e poi ha vitamina c . non so proprio cosa dirti , io ti consiglio cmq di farci un salto

bacioni

4, 90???? wow allora quelli vicino a casa mia sono dei ladri grrrrrrr allora appena i pellett finiranno ci faro un salto

grazie mille :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

io non l'ho mai sentito , poi non so se il pellet dei cincillà va bene ...mmm non lo so io mi ricordo che una mia amica che aveva 2 cavie e 2 cinci non dava lo stesso . Ora ti mando un mp cosi ti dico la marca che devi comprare!!!cosi dato che siamo vicine di casa la via che ti diro e vicino , cmq affrettati ad andare oggi pom perchè chiudono il 9 credo!! li si che ti troverai molto bene

segui le mie istruzioni ! baci

ecco il cibo:

http://img378.imageshack.us/img378/5109/ciboaxel11io6.jpg

http://img378.imageshack.us/img378/8263/ciboaxel2dc1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pellet per cincillà non va bene!

Prendine uno per porcellini d'india!

quelli del negozio hanno detto che va benissimo e quel pellet viene usato pure per cavie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosa vuoi che ne sappiano i negozianti.. ogni giorno di più mi rendo conto che sono proprio ignoranti!!!

ma che differenza c e tra pellet per cavie e pellet per cincilla?

Link al commento
Condividi su altri siti

in quello per cincillà spesso c'è una buona percentuale di erba medica e rischi che ci siano dei surplus di vitamine che non servono alla cavia o delle piante controindicate.

Personalmente preferirei evitare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non lo so! Non so cosa ci sia nel cibo dei cincillà! Perchè non provi a ricopiare gli ingredienti del pellet che hai acquistato?

Categorie di ingredienti:

-sottoprodotti di origine vegetale

-dicono cereali ma io non ne trovo uno

-verdure (carote min 2,5 %)

-frutta (frutta di rosa canina min 1 %, uve secche min 2,5 %)

-minerali

Contiene:

-15,5 & proteine grezze

-3 % grassi grezzi

-16 & cellulosa bruta

-9 % ceneri grezze

-1 % calcio

-0,5 & fosforo

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me hanno dato una miscela.....non mi piace per niente anche se ho visto che Ichi invece stamattina gradisce.....certo non gli manca l'appetito per me mangia troppo :bigemo_harabe_net-112:

Domani vado a comprargli un pellet diverso....mi potete consigliare?

Ma voi quanto ne date ai vostri topastri? .....Ichi è esagerato.....mangia un etto di verdura al giorno (a vederla sembra tantissima) e un quarto di ciotolina di questa miscela.....in più il fieno che, chiaramente, non manca mai.

In effetti anche io noto con dispiacere che certi commercianti pur di vendere il prodotto non guardano in faccia nessuno....1000 volte meglio il consiglio di chi ama davvero questi animaletti.

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho dato ad axel la miscela e devo dire che gli piace :bigemo_harabe_net-117: , gliene ho data poca perche d estate axel non mangia tanto

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non lo so! Non so cosa ci sia nel cibo dei cincillà! Perchè non provi a ricopiare gli ingredienti del pellet che hai acquistato?

Categorie di ingredienti:

-sottoprodotti di origine vegetale

-dicono cereali ma io non ne trovo uno

-verdure (carote min 2,5 %)

-frutta (frutta di rosa canina min 1 %, uve secche min 2,5 %)

-minerali

Contiene:

-15,5 & proteine grezze

-3 % grassi grezzi

-16 & cellulosa bruta

-9 % ceneri grezze

-1 % calcio

-0,5 & fosforo

I sottoprodotti sono scarti senz'altro, se dicono cereali dammi retta ci sono, la carota sappiamo che ne devono mangiare poca perciò meglio fresca che dentro un pellet, le uve secche sono alimenti molto grassi per loro. Anche sul calcio avrei delle perplessità poichè un surplus di questo può dare calcoli.

Anche a me hanno dato una miscela.....non mi piace per niente anche se ho visto che Ichi invece stamattina gradisce.....certo non gli manca l'appetito per me mangia troppo :bigemo_harabe_net-112:

Domani vado a comprargli un pellet diverso....mi potete consigliare?

Ma voi quanto ne date ai vostri topastri? .....Ichi è esagerato.....mangia un etto di verdura al giorno (a vederla sembra tantissima) e un quarto di ciotolina di questa miscela.....in più il fieno che, chiaramente, non manca mai.

In effetti anche io noto con dispiacere che certi commercianti pur di vendere il prodotto non guardano in faccia nessuno....1000 volte meglio il consiglio di chi ama davvero questi animaletti.

Purtoppo nei negozi si trovano facilmente queste miscele per cavie che sono buonissime poichè piene di grassi ma a lungo andare fanno male ai porcelli.

Io credo che i commercianti spesso e volentieri non sappiano che questi alimenti sono pericolosi. Loro vedono scritto per cavie e vedono che li mangiano volentieri e finisce lì!

Fossi in te comprerei quello americano! L'ox......

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non lo so! Non so cosa ci sia nel cibo dei cincillà! Perchè non provi a ricopiare gli ingredienti del pellet che hai acquistato?

Categorie di ingredienti:

-sottoprodotti di origine vegetale

-dicono cereali ma io non ne trovo uno

-verdure (carote min 2,5 %)

-frutta (frutta di rosa canina min 1 %, uve secche min 2,5 %)

-minerali

Contiene:

-15,5 & proteine grezze

-3 % grassi grezzi

-16 & cellulosa bruta

-9 % ceneri grezze

-1 % calcio

-0,5 & fosforo

I sottoprodotti sono scarti senz'altro, se dicono cereali dammi retta ci sono, la carota sappiamo che ne devono mangiare poca perciò meglio fresca che dentro un pellet, le uve secche sono alimenti molto grassi per loro. Anche sul calcio avrei delle perplessità poichè un surplus di questo può dare calcoli.

Anche a me hanno dato una miscela.....non mi piace per niente anche se ho visto che Ichi invece stamattina gradisce.....certo non gli manca l'appetito per me mangia troppo :bigemo_harabe_net-112:

Domani vado a comprargli un pellet diverso....mi potete consigliare?

Ma voi quanto ne date ai vostri topastri? .....Ichi è esagerato.....mangia un etto di verdura al giorno (a vederla sembra tantissima) e un quarto di ciotolina di questa miscela.....in più il fieno che, chiaramente, non manca mai.

In effetti anche io noto con dispiacere che certi commercianti pur di vendere il prodotto non guardano in faccia nessuno....1000 volte meglio il consiglio di chi ama davvero questi animaletti.

Purtoppo nei negozi si trovano facilmente queste miscele per cavie che sono buonissime poichè piene di grassi ma a lungo andare fanno male ai porcelli.

Io credo che i commercianti spesso e volentieri non sappiano che questi alimenti sono pericolosi. Loro vedono scritto per cavie e vedono che li mangiano volentieri e finisce lì!

Fossi in te comprerei quello americano! L'ox......

e se gliene do poco al giorno? poco poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...