Vai al contenuto

Ecco Lo Sapevo...

Namecho

Recommended Posts

Noir ha meno pelo degli altri giorni da almeno due giorni sopra all'occhio non vi ho scritto prima perchè non ero sicuro che fosse così.

non ha perdita di pelo da nessuna parte sta bene,mangia regolarmente è come sempre vergognoso ma esce dalla casetta e fa le sue cose,le feci sono solide e scure...bho può essere che si è graffiato

non penso a una carenza di vitamina c perchè da quando l'ho preso ormai sono una settimana e mezzo gli do il ce**on e tutti i giorni la verdura

anche il peperone

lo dimostra che le feci sono cambiate....

cosa faccio?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate posso unirmi anche io.....è da un paio di giorni che ho notato che anche il mio Ichi ha un'occhietto con meno pelo...solo che lui l'ha sempre avuto così ma a questo punto mi viene il dubbio anche a me.....non posso fare il paragone con l'altro occhio perchè è nero e non si distingue!!!!

Io ve lo faccio vedere per sicurezza.

Foto 1

Foto 2

Foto 3

Foto 4

Grattare si gratta ma non sempre....diciamo un pò come fanno i gatti .....e non insistentemente li!!!!!

Dite che è il caso di portarlo dal veterinario....ancora non l'ho fatto da quando l'ho preso (circa una settimana) ma non volevo traumatizzarlo visto che sto riuscendo ora ad averci un minimo di rapporto :bigemo_harabe_net-102:

Speriamo che sia solo l'apprensione e la ipocondria di chi è alle prime esperienze e che Ichi e Noir stiano bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino a giovedi non cè il veterinaio foto le ho fatte anche se non riesco a farla stare ferma.ora ve le posto ma non si nota niente anche perchè ha la pelle scura sotto.

non si gratta e ho controllato non ha forfora non so....cmq la porto dalla bellini giovedì speriamo bene.

non ha un buco ma solo qualche pelo in meno...

http://i36.tinypic.com/iz7od2.jpg prima

http://i33.tinypic.com/e71pmw.jpg dopo

possibile che sia avitaminosi?io gliela do la vitamina c.... uffa :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda ichi, intendi nell'angolo interno dell'occhio?!

Visto così non saprei..potrebbe essere anche così.

In ogni caso una visita di controllo non fa che bene, non pensare che si possa traumatizzare!

Invece Noir desire nella seconda foto sembra che abbia meno peli nella parte superiore dell'occhio.

Anche lì meglio fare una visita, per escludere funghi o acari.

Se avesse una ipovitaminosi, cosa improbabile visto la loro dieta tipo, non credo che quello sarebbe il primo sintomo, dammi retta!

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco ipovitaminosi non apo :P appena possibile la porto la bellini mi fa pagare tanto che non ricordo?

non èpossibile che abbia incubato qualche malattia prima che lo prendessi io?

come faccio per ienizzare bene la gabbia la casetta il beverino ecc?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Ichi pare che abbia meno pelo all'interno....è sempre stato così però da quando l'ho preso!!!!

Domani chiamo anche io il veterinario.......spero che sia bravo perchè non lo conosco ma è quello specializzato in esotici più vicino!!!!

Per il trauma speriamo bene....guarda gli ho aggiunto un pò di pellet nella gabbia nell' angolo suo prediletto e ora ha paura ad andarci :huh: ....è sensibilino il mio amichetto!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco ipovitaminosi non apo :P appena possibile la porto la bellini mi fa pagare tanto che non ricordo?

Tanto devi vedere se c'è perchè gira diversi studi medici e può essere che sia in ferie!

Se non c'è lei poi ti do il nome del mio e gli dici che ti mando io.

Il costo per due/tre porcelli se non ricordo male è intorno ai 25-30 euro per una bella visita.

non èpossibile che abbia incubato qualche malattia prima che lo prendessi io?

come faccio per ienizzare bene la gabbia la casetta il beverino ecc?

Altro che!Nei negozi di solito si prendono gli acari e i funghi! Se non di peggio!

Per la gabbia o usi amuchina e acqua oppure acqua e aceto (nel primo caso devi sciacquare molto bene), amuchina anche per i beverini e le ciotole da sciacqare con cura, per le cucce e tutto ciò che è di stoffa/tessuto va bene la candeggina per colorati, per gli oggetti di legno, io l'ho messo nel forno....

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora fino al 27 il veterinario non c'è.........Ichi però è arzillo e la macchietta è sempre uguale!!!!

Grattare si gratta ma ovunque e non spessissimo........magari dormicchia un pò troppo....si scatena solo quando vede la ciotola...allora si che esce e corre come un matto.

Nonostante mi mangi in praticamente addosso, se ci avviciniamo noi, lui prende e va nell'angolino "sicurezza"....quindi magari è ancora troppo pauroso ed è per quello che sta buono......c'è da dire che fa anche caldo!!!!!

Aspetto?????? l'altra alternativa sarebbe andare da un vetrinario generico ma sinceramente non mi ispira come cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora fino al 27 il veterinario non c'è.........Ichi però è arzillo e la macchietta è sempre uguale!!!!

Grattare si gratta ma ovunque e non spessissimo........magari dormicchia un pò troppo....si scatena solo quando vede la ciotola...allora si che esce e corre come un matto.

Nonostante mi mangi in praticamente addosso, se ci avviciniamo noi, lui prende e va nell'angolino "sicurezza"....quindi magari è ancora troppo pauroso ed è per quello che sta buono......c'è da dire che fa anche caldo!!!!!

Aspetto?????? l'altra alternativa sarebbe andare da un vetrinario generico ma sinceramente non mi ispira come cosa.

andare dal generico è inutile.

Se non noti peggioramenti, se mangia, se cresce o comunque non perde peso, se non perde pelo e non si fanno croste, non ci sono urgenze!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho guardato da più vicino....qualcosa c'è purtroppo :bigemo_harabe_net-102: ....il pelino gli manca in quell'angoletto di occhio ma solo li per quanto ho potuto espezionare:sopra il mantello è tutto ok....comprese chiappette....purtroppo sotto non si lascia guardare!!!!!

Croste scure non ce ne sono ....forfora neanche.....il porcello mangia da fare schifo e beve pure tantissimo!!!!!

Ora non so quanto sono attivi in genere.....lui praticamente si fa dei bei pisolini poi quando gli porto il cibo esce dalla gabbia e si fa quello che io chiamo il "topo racer" ovvero esce e inizia a girarmi attorno alla velocità della luce....poi fa due o tre volte "dentro-fuori" gabbietta fichè non trova la pappa.....poi dopo rientra da solo e anche se tengo la porta aperta lui si sdraia e sonnecchia..

C'è da dire che fa molto caldo e che lui di certo non è abituato a stare fuori dalla gabbia!!!!!!

Si fa coccolare solo se ha i dentini occupati...ai lati del corpo....in prossimità delle zampette dietro non vuole essere toccato!

Spero tanto che non sia un fungo perchè purtroppo io sono molto predisposta al contagio (mi sono presa la tigna due volte e per aver toccato un micino per due minuti...figuratevi voi)....all'idea mi sento già pizzicare!!!

Ma soprattutto spero che non peggiori :huh:

Il negoaio dove l'ho preso però mi è sembrato un'ambiente pulito e la padrona mi ha detto di usare l'amuchina quindi penso che la usasse anche lei.

Per ora aspetto e intanto cerco se magari ci fosse un'altro veterinario esperto in esotici in zona...anzi colgo l'occasione se sapete di qualche veterinario bravo a Prato potrebbe essermi utile!!!!

Speriamo bene!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenta che la tigna è molto contaggiosa!!!Noi non parliamo di quel fungo ma di funghi che difficilmente contagiano i padroni se si seguono semplici regole igieniche, come lavarsi spesso le mani!

Idem per la rogna!E' piuttosto raro che qualcuno avverta dei sintomi!chiaramente però in entrambi i casi bisogna pulire tutto bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Briciolona non so davvero cosa fare......oggi l'ho ricontrollato e il pelo è evidente che manchi......e mi pare che ci sia una microscopica puntina rossa in mezzo che è quasi insignificante ma c'è.

Io mi lavo sempre dopo averlo toccato e pulisco la gabbia ogni 3 giorni con amuchina.....pure la ciotola......però fino al 27 il veterinario che ho contattato non c'è e io purtroppo ho la pelle sensibilissima a queste cose.....in pratica se ci sono me le becco subito :bigemo_harabe_net-102:

Conosci per caso qualche veterinario esperto in Prato?????

Io seguendo l'elenco ne ho trovato solo uno e come ti ho detto torna il 27!!!

Che faccio aspetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

ti avevo già mandato il link dei vet?

Ci vorrebbe un altro vet, il problema mi ripeto è quello che un vet per cani e gatti sia una spesa extra e inutile.

Semmai nel frattempo se avessi già avuto la lista e se cmq non ci fossero altri vet in zona, puoi magari provare a comprare in erboristeria dell'olio di cocco purissimo.

So che molti lo usano anche per le infezioni fungine. Tanto così vedi se migliora mentre si aspetta e al peggio è una cosa che puoi usare pure te, credo sia per la pelle che per i capelli!

Altrimenti c'è un medicinale a base di ribes che però è costosetto.

Ovviamente tutto questo se non si trova nessun altro vet!E poi deve seguire la visita!

Link al commento
Condividi su altri siti

Briciolona forse non ho visto io il link che mi hai mandato :huh: se me lo rimandi mi fai una cortesia!!!

Purtroppo in zona non ho trovato nessun altro e sulle pagine gialle e affini sono segnalati tutti come generici, gli dovrei telefonare e chedere se visitano porcellini d'india ma figurati se non mi dicono di "si"....non conoscendo nessun veterinario non ho idea di chi mi posso fidare e di chi no.

L'unico che conosco è dove mia suocera porta il gatto.....ma chiaramente non ho idea in cosa sia specializzato!!!!!

Anche stasera ho controllato....è sempre uguale e non ne ha altre sul dorso!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono molto affranto dal fatto che le ho dovute separare.ghiottina è tranquillissima ma noircolpita dal fungo sembra apatica.si muove solo per manngiare poi sta nel suo angolino...purtropo l'ho dovuta sistemae i unagabbia per criceti che è più lunga che larga ma non posso fare altrimenti e devo risparmiare soldi perilveterinario,ho messo dentro un pezzo di compensato in verticale sopra al suo angolo e sta sempre li.

ieri ho notato che dietro allorecchio ha un altra chiazza con pelo mancante ma più grande...

inoltre quelle slla testa si stanno allargando.ora mi chiedo.siete sicuri che fino a lunedì non cambia niente?

perchè io devo andare via due giorni 22-23 e tornerei il 23 sera in casa cèmia made che ovviamente n0n capisce niente e le fanno schifo ma io le ho già fatto un foglio con cosa può e cosa non può mangiare la cavia con scritto di togliere almeno 40 minuti prima le cosedal frigo e non dargliele bagnate.

ho intenzione di comprare i vari ortaggi e fare un mega sacchettone con tutto tagliato a pezzi così le viene più semplice se le dico dagli due manciate di quello e una di pellet... bho altri accogimenti??

posso farequalcosamentre aspetto ilvet

non so impacchi di camomila?

bho...

ghiottina non sembra contaggiata continua afare la sua vita tranne che secondo meora si annoia un pò da sola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono molto affranto dal fatto che le ho dovute separare.ghiottina è tranquillissima ma noircolpita dal fungo sembra apatica.si muove solo per manngiare poi sta nel suo angolino...purtropo l'ho dovuta sistemae i unagabbia per criceti che è più lunga che larga ma non posso fare altrimenti e devo risparmiare soldi perilveterinario,ho messo dentro un pezzo di compensato in verticale sopra al suo angolo e sta sempre li.

ieri ho notato che dietro allorecchio ha un altra chiazza con pelo mancante ma più grande...

inoltre quelle slla testa si stanno allargando.ora mi chiedo.siete sicuri che fino a lunedì non cambia niente?

perchè io devo andare via due giorni 22-23 e tornerei il 23 sera in casa cèmia made che ovviamente n0n capisce niente e le fanno schifo ma io le ho già fatto un foglio con cosa può e cosa non può mangiare la cavia con scritto di togliere almeno 40 minuti prima le cosedal frigo e non dargliele bagnate.

ho intenzione di comprare i vari ortaggi e fare un mega sacchettone con tutto tagliato a pezzi così le viene più semplice se le dico dagli due manciate di quello e una di pellet... bho altri accogimenti??

posso farequalcosamentre aspetto ilvet

non so impacchi di camomila?

bho...

ghiottina non sembra contaggiata continua afare la sua vita tranne che secondo meora si annoia un pò da sola.

Non essere affranto visto la piega che ha preso la salute di noir desire!

Altrimenti adesso avevi due porcellini malati!

Attento che dietro alle orecchie non hanno peli...sei certo di quello che hai visto?!

Da qui a lunedi potrebbe "peggiorare" ancora,ma non mi sento di dirti di andare nella clinica aperta 24 ore perchè ho avuto brutte esperienze..e comunque allo stato attuale non succede niente di irreparabile. finchè mangia, prende peso, ha un bell'aspetto va tutto bene.

Non fare niente nel frattempo e direi che hai detto tutto a tua madre!

Purtroppo domattina vado in trentino sennò te le guardavo io!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Briciolona...ti ringrazio per i vet. che mi hai consigliato ma purtroppo distano troppo da casa mia :bigemo_harabe_net-102: quindi credo che anche io dovrò aspettare!

Ichi ha sempre quella macchiolina senza pelo....stamattina mi sembrava più scura...ma poi riguardando ha sempre la pelle rosa!

Lui mangiare mangia come un'ossesso ...domani provo a ripesarlo!!!!

Namecho mi dispiace tantissimo per noir ma sono sicura che lunedi il veterinario metterà tutto a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi sono stato all'ikea e con 8 euro ho composto una gabbia niente male per noir così mi sento la coscienza apposto e anche posso metterci la casetta dentro.

allora sono sicurissimo di quello che ho visto perchè lechiazze si allargano a distanza di uno due giorni di millimetri però si vede.la pelle senza pelo appare come quando noi abbiamo lapellesecca non vedo ne escoriazioni ne perdite di liquido ferite o simili... speriamo siano funghi non rogna....

Mi ha detto una mia amica che studia vet che se fosse rogna più si va in là più è difficile curarla e che secondo lei lunedì è tardi....Mangiare mangia cmq ha un aspetto normale mi sembra anche più grassa della scorsa settimana.appena ho tempo la ripeso.

Ghiottina sta bene spero non si sia presa niente, le ricontrollo il pelo ogni sera e non vedo niente di strano apparte sulla fronte che molto porbabilmente è una rosetta che ha sempre sempre avuto ed è sempre stata uguale ma io sono terrrizzato e mi influenzo in questo momento...

Briciolona ti ringrazio per la disponibilità ma non cè problema tanto non posso farci nient ein due giornibasta che mia madre gli dia da mangiare. :)

un altra domanda.

quanto distanti devo tenere le gabbie?per comodità le ho messe ai lati opposti dell letto cioè adestra e a sinistra di esso.va bene?mi lavo smepre le mani qualsiasi cosa faccia anche perchènon voglio prendere niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che si risolva tutto, e, anche se è rogna, tranquillo, è curabile, il mio fuffo l'ha avuta e gli è passata, ovviamente curandolo.

L'importante è identificare subito qualche cambiamento nelle nostre cavie, e andrà tutto bene.

L'hai portata dal veterinario e.. Tramite Messaggio Privato puoi dirmi come hai costruito una gabbia con i materiali dell'IKEA?? Mi faresti un gran piacere!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao vicky io non l'ho ancora portata dalveterinarioho appuntamento lunedì alle nove e mezzo.... cmq ora ti scrivo cosa ho preso in pvt aspettache controllo il catalogo online cmq non èmolto grossa ma per brevi soggiorni o percuccioli secondo me va più che bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...