Vai al contenuto

Guinea Pig's Trick

ludovicaquaranta

Recommended Posts

E' da un pò che volevo chiedervi se le vostre cavie, quando le chiamate riconoscono il loro nome, soprattutto nel caso in cui ne avete più di una, e vengono da voi. Come posso insegnarlo alle mie?

Inoltre su you tube ho visto molti video di cavie straniere che sanno fare cerchi o dare la zampa...anche le vostre lo fanno? Avete mai insegnato qualcosa alle vostre cavie? come?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me per insegnare una cosa del genere ad una cavia devi iniziare a 10 giorni di vita e chissà quando finirai.. E' sicuramente possibile ma molto difficile.. Le mie però fanno una cosa buffissima.. Quando gli sto preparando da mangiare, Fuffo e Sunny si mettono uno di fianco all'altro sulla casetta e fanno tipo sentinelle, mentre Akiba e Bijou dalla loro gabbia intonano cori da stadio perchè vogliono mangiare.. Poi è troppo bello sentire che ognuno ha il suo diverso tono di squittio.. Io ormai sto imparando a riconoscerli.. Poi ad Akiba nello sforzo di squittire più forte che può gli vanno indietro le orecchie..

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io penso davvero che ci vogliono molti anni ......come per tutti gli animali del resto a parte casi estremi di animali molto propensi all'addestramento .......non so ...di certo se io lascio giustino in un angolo , e poi lo chiamo da un altro angolo , viene subito e squittisce felice perche pensa sempre a mangiare quel porcellotto , oppure quando sente il rumore del forno a micronde squittisce anche in piena notte questi sono stimoli molto belli da vivere ...pero credo proprio ci vogliano anni e anni di esperienza proprio per addestrarli a fare un giro prima di prendere la carotina!davvero emozionante""""

Link al commento
Condividi su altri siti

Io e l 'Elvis invece facciamo le corse insieme.....lui ogni volta che mi avvicino mette le zampine sulla gabbia, allora io corro dalla parte opposta della gabbia e lui anche velocissimo....si alza con le zampine, gli faccio una carezza e poi corro dalla parte opposta della gabbia...e lui corre velocissimo verso di me....è troppo carino anche perchè a volte invece di fare la strada più corta, gira intorno agli ostacoli (ad esempio la sua casetta)!!!! :bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho un cane, ma penso che se lo chiami col suo nome questo ti venga incontro no? Non mi importa che le miei cavie siano animali da circo, ma quelle in cuei video erano molto carine quando camminavano in cerchio per poi ricevere la carotina...insommma, non credevo che qualcuno le avesse addestrate! Forse però se provo a chiamarle spesso coi loro nomi prima o poi capiranno che chiamo una piuttosto che un altra no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io quando avevo le cavie più che il nome riconoscevo il suono, associavano il loro nome o cmq qualsiasi altra parola al mangiare e allora fischiavano, come quando sentivano la busta :D

Mentre la mia coniglietta Milly appena sente il suo nome ci viene all'incontro come un cagnolinoo :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

care amiche di certo anche se le nostre caviette non sono addestrate , sono certa (e lo posso confermare da esperienze avute) che ci riconoscono alla grande ....infatti io me ne sono accorta gia dal momento che vedevo giustino che non usciva dalla gabbia quando lo portavo a casa per il bagnetto , nuova aria , nouvi profumi fanno capire quanto i nostri piccoletti sentono di non stare nel proprio habitat, oppure vi siete accorte come si irrigidiscono o scappano quando sentono la voce di estranei??

questo basta per dire che i nostri piccoletti sanno e sentono che noi siamo le mamme...e questo e troppo bellooo

Link al commento
Condividi su altri siti

care amiche di certo anche se le nostre caviette non sono addestrate , sono certa (e lo posso confermare da esperienze avute) che ci riconoscono alla grande ....infatti io me ne sono accorta gia dal momento che vedevo giustino che non usciva dalla gabbia quando lo portavo a casa per il bagnetto , nuova aria , nouvi profumi fanno capire quanto i nostri piccoletti sentono di non stare nel proprio habitat, oppure vi siete accorte come si irrigidiscono o scappano quando sentono la voce di estranei??

questo basta per dire che i nostri piccoletti sanno e sentono che noi siamo le mamme...e questo e troppo bellooo

Mmm...l'Elvis ancora adesso, lo accerezzo, sono lì, ma se muovo qualcosa a volte si spaventa ancora e scappa....si però l'Elvisina è bellissima quando sente che gli sto per dare il fieno fa la matta....ed è pazza perchè salta dentro e fuori la casetta (infatti è sempre distrutta), però parla poco. L'Elvis invece ogni volta che sente scendere l'acqua fa uiiiii uiiiiiiiiii uiiiiiiiiii...... :bigemo_harabe_net-163: associa il rumore dell'acqua con l'arrivo della verdura perchè uso l'acqua per lavarla.....però anche se sente l'acqua del rubinetto del bagno lo fa....che tenero :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' da un pò che volevo chiedervi se le vostre cavie, quando le chiamate riconoscono il loro nome, soprattutto nel caso in cui ne avete più di una, e vengono da voi. Come posso insegnarlo alle mie?

Inoltre su you tube ho visto molti video di cavie straniere che sanno fare cerchi o dare la zampa...anche le vostre lo fanno? Avete mai insegnato qualcosa alle vostre cavie? come?

Le mie so per certo che capiscono dal tono della mia voce che parlo a loro e fischiano...ma la mia voce ha decisamente un tono particolare quando parlo con loro!!! :bigemo_harabe_net-163:

Io quando avevo le cavie più che il nome riconoscevo il suono, associavano il loro nome o cmq qualsiasi altra parola al mangiare e allora fischiavano, come quando sentivano la busta :D

Mentre la mia coniglietta Milly appena sente il suo nome ci viene all'incontro come un cagnolinoo :wub:

Le prime parole mi devono dare un colpo al cuore?????????????????? :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...