Vai al contenuto

La Felicità Della Cavietta Marcia


mokiena

Recommended Posts

spettacolo, mi avete già risposto; GRAZIE.

Sempre tornando al discorso di prima, ho anche un piccolo giardino dove ci tenevo la cavia Torakiki che avevo prima di Pistillo, ma faccio bene a lasciarlo libero anche se non vede ne sente? non potrebbe essere peggio, visto che la sua gabbia la conosce bene, anche se ogni tanto, quando scappa, sbaglia l'entrata della casetta. O prendere un'altra cavia? Ma se ha sempre la rogna mi contagia l'altro. :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se il fatto di lasciarlo libero possa essere dannoso o no, ma penso che potrebbe trovarsi disorientato potendosi affidare soltanto al tatto e all'olfatto. Povero caviotto.

Poi la rogna (la stai curando?) è molto contagiosa per tutti gli animali e te compresa se hai una pelle sensibile, fino al terzo trattamento (si cura con una puntura una volta a settimana, 3 punture in tutto).

Poi potrai avvicinarlo a nuovi elementi. Magari (anzi, penso proprio di sì) questo gli farebbe bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

come 1 puntura alla settimana x curare la rogna??????

Il mio veterinario ne ha fatto una ogni 15 gg per un totale di 3. Mi ha detto che può essere contagiosa in rarissimi casi, sfiga permettendo!!! Contare che ho anche una cane e ci tengo da morire! Se prendo un'altra cavia, c'è il problema della rogna e anche il fatto che in natura gli animali tendono a scartare se non uccidere quelli più deboli. Mamma mia che dilemmi :bigemo_harabe_net-172:

Link al commento
Condividi su altri siti

come 1 puntura alla settimana x curare la rogna??????

Il mio veterinario ne ha fatto una ogni 15 gg per un totale di 3. Mi ha detto che può essere contagiosa in rarissimi casi, sfiga permettendo!!! Contare che ho anche una cane e ci tengo da morire! Se prendo un'altra cavia, c'è il problema della rogna e anche il fatto che in natura gli animali tendono a scartare se non uccidere quelli più deboli. Mamma mia che dilemmi :bigemo_harabe_net-172:

Per prendere una seconda cavia l'unico accorgimento che DEVI fare è la quarantena, cioè tieni separate le due cavie per 3/4 settimane, e visto che il tuo ha la rogna direi di si! Poi quando tutte e due sono a posto le metti insieme, così giocheranno e anche Pistillo avrà un amichetto e si divertirà di più! Se prendi un altro maschio può essere che litighino e tu devi essere pronta a dividerli o fargli la cura del bagnetto....ma non è detto che funzioni...se prendi la femmina e non vuoi altre cavie fai sterilizzare Pistillo e li metti insieme e non ci saranno pericoli per nessuno dei due!!! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

so di essere una rugna, ma come posso prendergli un'amico/a se già oggi ho rivisto le croste della rogna quando l'ultima puntura l'ha fatta solo settimana scorsa. sono nera dalla rabbia, vederlo così mi spezza il cuore.

Prendi un'altra cavia e la tieni separata da Pistillo per 3/4 settimane...finchè Pistillo non è guarito e la cavia nuova non ha dato segni di malattie! Per separati intendo in due gabbie diverse!!! Qaundo tutti e due sono guariti li metti insieme! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora a sto punto che aspetti e la prenda quand'è sicura che il suo caviotto è guarito, no?

Bhe, se fa come dici tu deve aspettare di pù, aspettare che pistillo guarisca , poi prendere un'altra cavia e aspettare ancora un mese per la quarantena...così invece aspetta sia la quarantena che la rogna che passi nello stesso tempo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh di quarantena bastano anche 2 settimane.. Un mese mi sembra un po' troppo! Di certo aspettando un mese sei sicura al 100% che non ha nulla, però credo che lo si possa capire anche in 2 settimane.. Era stata briciolona se non sbaglio a dirmi che la quarantena era di 2 settimane..

Ah ok, allora ricordavo male io! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma magari mi sbaglio, eh!! Adesso quando si connette ci confermerà la durata della quarantena..

Giorgiaaaaaaaaaaaa!!!!!

Bhe credo che fra la mia memoria e la tua esperienza, è più facile che abbia ricordato male io :P

io l'Elvis e l'Elvisina li ho ancora separati....aspetto che almeno passi agosto....forse per quello ricordavo tante settimane, calcolavo quelle dell'Elvisina :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fammi controllare il peso delle mie.. Sì, Sunny ha 2 mesi e 20 giorni e pesa 320 grammi, quindi l'Elvisina dovrebbe avere 3 mesi giusti! Beh, ma in fututo hai intenzione di fargli fare i cuccioli ai tuoi pelosi?

Si, pensavo di si, e poi di mettere le femmine con l'Elvisina e i maschi con l'Elvis, così non dovrò sterilizzare l'Elvis, e tutti e due avranno compagnia....giorgia però mi ha detto di fare attenzione e di pensarci bene, perchè la gravidanza può essere fatale, e di aspettare almeno che passi il caldo per non far soffrire l'Elvisina, e comunque di non andare oltre i 7 mesi sennò rischia che debba fare il cesareo....poveri.......magari poi prendo una femmina e un maschio senza fargli fare i piccoli così sono tranquilla....bho!!!!!! Ci sto comunque pensando :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

come 1 puntura alla settimana x curare la rogna??????

Il mio veterinario ne ha fatto una ogni 15 gg per un totale di 3. Mi ha detto che può essere contagiosa in rarissimi casi, sfiga permettendo!!! Contare che ho anche una cane e ci tengo da morire! Se prendo un'altra cavia, c'è il problema della rogna e anche il fatto che in natura gli animali tendono a scartare se non uccidere quelli più deboli. Mamma mia che dilemmi :bigemo_harabe_net-172:

Non si fa una puntura alla settimana!

E' vero che le persone non vengono praticamente mai contagiate! Però gli animali si, cane incluso!

Mi chiedevo una cosa?! Hai disinfettato tutto bene dopo le punture?!Perchè sennò non serve a niente!

Il mio veterinario (esperto in esotici) mi ha fatto fare una puntura alla settimana. Comunque è vero, magari se gli prendessi un maschio adulto avresti questo rischio, ma se prendi un cucciolo è molto difficile..

Io prenderei una femmina sterilizzata.

Beh di quarantena bastano anche 2 settimane.. Un mese mi sembra un po' troppo! Di certo aspettando un mese sei sicura al 100% che non ha nulla, però credo che lo si possa capire anche in 2 settimane.. Era stata briciolona se non sbaglio a dirmi che la quarantena era di 2 settimane..

Questo animaletto ha la rogna perciò niente compagnia.

Prima guarisce bene, si continua a disinfettare tutto e poi si può pensare ad una compagnia.

Due settimane, o meglio tre, sono il periodo consigliato di quarantena.

Credo che stesse suggerendo un mese per via della rogna accertata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì io disinfetto la gabbia ogni volta che la pulisco.. Ma scusa eh, il mio veterinario me l'ha fatta curare così la rogna.

Se ha usato la ivermectina per curare la rogna sono abbastanza certa che vada fatta ogni 10-15 giorni. E' difficile che facciano passare meno tempo ed in teoria sarebbe meglio che il porcellino pesasse almeno 340 grammi se non erro.

Sennò c'è un altro medicinale ad uso topico di cui non posso fare il nome!

Link al commento
Condividi su altri siti

il veterinario ha detto che c'è un solo medicinale e che ha aumentato il dosaggio, l'unica cosa non si piega che sia già tornata la rogna e fino a che punto vale la pena tenerlo in vita. Io sono contraria agli sperimenti, ma non riesco a sopprimere la mia cavia, perchè sembra non soffrire. Scusate il mio italiano pessimo. Già sono straniera e poi ho la titolare che mi stressa.

Link al commento
Condividi su altri siti

il veterinario ha detto che c'è un solo medicinale e che ha aumentato il dosaggio, l'unica cosa non si piega che sia già tornata la rogna e fino a che punto vale la pena tenerlo in vita. Io sono contraria agli sperimenti, ma non riesco a sopprimere la mia cavia, perchè sembra non soffrire. Scusate il mio italiano pessimo. Già sono straniera e poi ho la titolare che mi stressa.

Vale vale!

La rogna è curabilissima!

Stasera ti scrivo in privato!

Il tuo italiano è perfetto se non dicevi di essere straniera non me ne sarei mai accorta!!! :bigemo_harabe_net-122:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...