Vai al contenuto

Nuovo Scritto Jacopo E Ghiottina

Namecho

Recommended Posts

Ciao a tutti mi chiamo Jacopo e sono di genova ma studio a Bologna dove vivo maggior parte dell'anno,avendo molti animali a genova nella casa di mia madre dove sono ora ho deciso di acquistare una cavia per la prima volta dopo essermi assicurato per giorni e giorni prima di volerla e di informarmi sullesue cure sulle alimentazioni ecc.

La cavietta si chiama Ghiottina ed è di un mese e due settimane e aumenta di peso :) è fantastica.non capisco ne la razza ne le varie sottorazza dipendenti dal colore del pelo e degli occhi eccecc forse è ancora piccola però vi posto le foto magai mi sapete dare qualche info.gli occhi sono marroni.per quanto riguarda il carattere è molto simpatica fischia dopo che ha mangiatoè moltocuriosa e mi fa molti leccotti nella mano :) è con me da una settimana.ho intenzione di prenderne un altra alle fine di questo mese:) le porterò con me a Bologna dove studio.

http://i34.tinypic.com/8vynao.jpg qui è di lato

http://i36.tinypic.com/zlswpf.jpg qui è davanti

http://i35.tinypic.com/5lnyhe.jpg qui da dietro

vi piace?non è tenerissima?

rispondetein tanti!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 68
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

E' bellissima! :bigemo_harabe_net-117:

Mi raccomando pesala una volta alla settimana!

Che gioia trovare un concittadino con manie caviose! :lol:

Senz'altro è un porcello a pelo lungo tipo peruviano!

Link al commento
Condividi su altri siti

WOW sei di Genova? in che zona abiti? cmq si credo sia una peruviana però qualetipo non so perchè il pelo mi sembra molto lungo per essere un abissina però è anche piccola bho aspettiamo.

ascolta orache sono a Genova vorrei prendere un amichetta a ghiottina solo che non le trovo da nessuna parte!!se ci sono allevatori me li puoi indicare in pvt?

un'altracosa,quanto dovrebbe pesare la mia cavietta? e di quanto dovrebbe aumentare alla settimana?cmq è ingrassata da una settimana fa si sente :)

ho comprato il ce**on in che dosi va somministrato per quanti giorni alla settimana?ce**on gocce.

grazie mille :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! La tua cavia attualmente sembra un incrocio abissina-pruviana, che è il tipo di cavia più comune nei negozi, anche io ne ho una molto simile alla tua, si chiama Sunny! Comunque come allevamenti in Italia ce ne sono pochissimi, io stessa sto cercando di intraprenderne uno, ma per una compagnia per la tua caviotta ti consiglio vivamente l'adozione. Se sei interessato, ti do il link di qualche associazione. Ci sono molte cavie che hanno bisogno di una casa! Comunque, una delle mie cavie a un mese e mezzo pesava 270 grammi, ma in 10 giorni è arrivata a 350! Questo vuol dire che in negozio era sotto peso.

In gocce il ce**on in gocce andrebbe somministrato oralmente, ma io non lo so bene perchè gli do quello in pastiglie sbriciolandoglielo in mezzo alla verdura.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena scoperto di non avere la bilancia fantastico,cmq è ciccia sono sicuro non è nemmeno apatica,cacca regolare :P cmq la compreròla bilancia.

ps per l'adozione non lo so. non mi convince la tempistica e il fatto che vogliono fare i controllinon mi va di far4 venire gente in casa mia che non conosco a controllare mio animale.

al massimo cercheròda qualche privato che regala cuccioli :)

Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe fantastico! ho visto il tuo fuffo è davvero merviglioso la colorazione è stupenda! ma quando partoisce la pocellina?perchè a settembre torno a bologna :(

ps: la mia ghiottina ha una cresta sulla testa che sembra un gallo :P anche le vostre le hanno vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh sì! In Italia non esistono!! Solo io e una signora Siciliana ce li abbiamo in tutta Italia!

Comunque un esemplare in media lo pago dai 60 ai 70 euro, ma per esempio una femmina (che non ho ancora inserito nel sito) col pelo satin (ovvero che alla luce brilla come se fosse metallizzato) la pago 75 e il mio gioiello, Adam, l'ho pagato 100.

Link al commento
Condividi su altri siti

accipicchia!ma come fai ad avere così tanti animali?io qui a Genova ho due conigli tre tarta di terra che tengo in un giardino medio sai qui son tutti condomini!io abito al primo piano e per il momento la cavia che porterò a Bologna nella mia doppia perchè studio li.

Ascoltati ho mandato un pvt :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come faccio? Sono innamorata alla follia dei miei animali.. E non potrebbe essere altrimenti per vivere insieme a 2 cani, 4 cavie (+ 10 in arrivo), 1 coniglio, 2 criceti (+ i loro due cuccioli), 2 gerbille e a breve un Geochelone pardalis.. Dovresti sapere cos'è visto che hai anche tu le tarta di terra.. Che specie sono le tue?

Link al commento
Condividi su altri siti

quanto è carina la piccola Ghiottina, assomiglia molto ai miei quando erano piccoli! :wub: direi proprio che è una piccola peruviana, che tesorooooo :bigemo_harabe_net-161:

Vorrei però dire una cosa che ho già detto in un altro topic, l'adozione è molto meglio rispetto all'acquisto, io i mei li ho adottati e mi sono trovata molto bene, per il controllo non è vero che entrano in casa tua, a me scrivono ogni tanto chiedendomi qualche nuova foto, ma non vanno a casa delle persone :lol: inoltre vengono visitate dal veterinario e non c'è il pericolo che ti arrivino a casa ammalate, come spesso accade quando le acquisti in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

WOW sei di Genova? in che zona abiti? cmq si credo sia una peruviana però qualetipo non so perchè il pelo mi sembra molto lungo per essere un abissina però è anche piccola bho aspettiamo.

ascolta orache sono a Genova vorrei prendere un amichetta a ghiottina solo che non le trovo da nessuna parte!!se ci sono allevatori me li puoi indicare in pvt?

un'altracosa,quanto dovrebbe pesare la mia cavietta? e di quanto dovrebbe aumentare alla settimana?cmq è ingrassata da una settimana fa si sente :)

ho comprato il ce**on in che dosi va somministrato per quanti giorni alla settimana?ce**on gocce.

grazie mille :)

Eh già! Sono di San Martino!

Senz'altro è un mix come ti hanno già detto...è difficile trovare un porcello di razza pura nei negozi...le abissine hanno un pelo molto più corto!

Allevatori qui mi sa che non ce n'è o vai in un negozio che c'è in via fereggiano o l'altro in via san martino oppure l'adotti dalle AAE o aspetti un cucciolo di Vicky!

Intanto sei certo della sua età? Solo su questo dato si può dire all'incirca se ha un buon peso..da piccole ingrassano velocemente!

L'integratore lo puoi anche evitare al momento...dalle il peperone e semmai una sola goccia al giorno in bocca tutti i giorni!

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia caviotta in una settimana è ingrassata un bel pò non so dirvi quanto pesi perchè non ho la bilancia però posso assicurarvi che quando l'ho potata a casa era molto più magra :) oggi mio fratello è arrivato in casa e indovinat eun pò?non so dove l'abbia presa ma mi ha portato questa cavia femmina molto strana ma molto carina.io volevo aspettare qualche tuo cucciolo vicky ma cosa dicevo di riportarla indietro?però vediamo dato che ho pure una gabbia lunga un metro potrei tenerne anche tre.cambia molto da tre a due?? queste non puzzano per niente io mi aspettavo puzzassero come il coniglio invece zero.le cambio ogni tre quattro giorni e uso la lettiera quella paticolar enon i trucioli.la nuova arrivata si chiama noir desire ed ha gli occhi marroni anche se qui sono rossi per via del flash ha il pelo nero(?) o marrone(?) voi cosa dite?con unica esclusione per una striscia sulla testa e una zampa bianca.devo ammettere che brilla molto sotto la luce.ah altra paticolarità ha tutti i baffi bianchi da una parte e tutti neri dall'altra!

ecco le foto.è molto timida ma mangia tranquillamente non ci sono stati problemi di conoscenzaper ghiottina che saltella felice nella gabbia ora che ha compagnia e si fanno le coccole a quanto par, devo dire che questa scura sembra una topastro ma è molto carina!!

a breve prenderò una bilancia e peserò tutte e due intanto vi posto le foto delle mie due caviotte cicciotte(perchè sono belle tonde:)).

http://i34.tinypic.com/2aj766x.jpg primo piano

http://i35.tinypic.com/2whfqea.jpg musetta timida

http://i35.tinypic.com/14bus0k.jpg questa è la zampettabianca

riconosco che è ancorapiù piccoladi ghiottina forseperchè è apelo raso.cmw lho controllata bene non ha ferite da nessuna parte e sembra in forma poi non so.non è apatica.io credo stia bene voi che dite?ùche razza sarà?

una black?

Briciolona io sono di marassi :) in via ferreggiano ero andato ieri per curiosità e ne avevano di fantastiche a pelo riccio ma erano tutti maschi purtroppo e non sono ancora pronto per l'allevamento :P :( che peccato però...io me le prenderei tutte sono così carine!!

per l'AAE avevo già chiesto e nella mail c'era scritto così.penserò all'addozzione in un secondo momento. a quanto pare avrò una casamolto grande il prossimo anno a bologna :)

ps:vicky le mie tarta ora mi è sfuggito il nome ma sono quelle comuni vecchio stampo meditteranee diciamo,un maschio e una femmina e poi una femmina greca.i conigli invece sono due nani una nera che con la vecchiaia è diventata rossa cioccolato occhi neri e l'altra multicolor con occhi azzurri :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...