Pesci
1194 discussioni in questo forum
-
- 15 risposte
- 1,2k visite
ragazzi io come ben sapete scendo solo il fine settimana e la settimana scorsa di sabato ho notato delle lumachine molto piccole all'interno dell'acquario,ma questa settimana ce ne sono tantissime e spaventoso e quando apro il coperchio l'acqua ha un odore strano si sente una puzza come del mangiare ma come mai che sta succedendo,io ho questo acquario da due mesi!!! aiutatemi non vorrei mi muoiano tutti i miei cari pesci!!!
Last reply by Muzungu, -
- 7 risposte
- 2,5k visite
ho allestito un acquario da 100 litri da circa un mese e mezzo e fino a ieri non c'erano stati particolari problemi. avevo una coppia di platy, 5 guppy, 4 pulitori, una coppia di combattenti e una dozzina di neon, tutti pessci consigliati dal negoziante che mi aveva detto che i combattenti sono aggressivi solo con maschi della stessa specie... col cavolo! stamattina, dopo una convivenza di più di un mese, ho trovato i maschi di guppy e di platy con la coda mangiata. ho isolato i combattenti, ma ho fatto l'errore di lasciarli insieme, maschio e femmina. morale: al mio ritorno ho trovato la femmina morente (sigh). ho subito tolto il maschio, ma la femmina non ce l'ha …
Last reply by mirella, -
- 3 risposte
- 891 visite
13.01.2005 Gli occhi caldi dei pescespada Possono elaborare più rapidamente le informazioni visive Alcuni dei pesci predatori più grandi e potenti, come i pescespada, i tonni e molti tipi di squali, possiedono un meccanismo fisiologico unico che riscalda i loro occhi. Uno studio presentato sulla rivista "Current Biology" getta luce su questo fenomeno e sui vantaggi che gli "occhi caldi" conferiscono ai predatori oceanici. I pescespada che cacciano in acque fredde (fino a 3 gradi centigradi) possono mantenere le temperature del proprio cervello e degli occhi superiori di circa 10-15 gradi rispetto alle temperature ambientali grazie a uno speciale organo adattato …
Last reply by OrkaLoca, -
- 0 risposte
- 852 visite
Il 30 gennaio – Clubbing for Asia Roma dalle ore 16 alle 4 presso la discoteca QUBE in via di portonaccio E’ una forma di solidarietà ,12 ore (suoneranno molti dj romani tra cui Jacopo porri,Emiliano Raso,Emanuele Inglese,Stefano Antonini,Claudio di Leo,Fabio Spagnolo,Gianluca Civita,Marco Casale,Marco Rea,Max Scoppetta.. e Numerose guests tra cui Onirica e Rame), di musica x le popolazione colpite dal maremoto! L’incasso sara devoluto a loro. Ingresso in discoteca sarà GRATUITO,si pagare soltanto da bere e saranno presenti nel locale delle cassette dove chi volesse fare un’offerta immette la il suo contributo! X chi volesse partecipare con sponsor ecc: info@…
Last reply by fish85, -
Ciao, io non ho mai avuto un acquario e adesso che mi trasferisco in una casa tutta mia mi piacerebbe averne uno. Non so niente su questo campo sono sincera, cosa potete dirmi a rigurdo? Meglio iniziare con uno d'acqua dolce o posso iniziare già con un acqua salata?(mi hanno detto però che d'acqua salata è più complicato) Richiede molto impegno?Che acquario devo prendere? Insomma ditemi il più possibile!!! Grazie mille per le risp!!!
Last reply by Pink1803, -
- 12 risposte
- 2,2k visite
Ragazzi volevo comprare un acquarietto con relativo filtro x il mio pesce rosso che x ora è arrangiato in una boccettina, siccome dovrebbe andare nella mia stanza e io quando dormo non sopporto neanche il ticchettio dell'orologio vi volevo chiedere... Ma fa rumore? E se si secondo voi è possibile spegnerlo la notte e riaccenderlo la mattina? PS Un saluto a tutti
Last reply by Francesca_energy, -
- 1 risposta
- 1k visite
ciaooo. l'acquario io ce l'ho da ormai 5 anni, ma a dir la verità, non è che mi entusiasmi più di tanto, ne da soddisfazioni.... da solo un gran da fare. i pesci sono li, tranquilli, che nuotano.. e sinceramente... non sono per niente affettuosi...!! gli unici animaletti che danno qualche soddisfazione sono i miei due pleuro (che stanno nell'acquario (ma hanno la loro parte emersa...)) perchè hanno 4 zampe, stanno anche sulla terra.. e ho letto che dopo un certo periodo, in qualche modo si affezionano e abituano al padrone, e hanno il loro spazio preferito sia per casa che nel loro terracquario... ma comunque non possono sempre stare sulla terra.. quindi... Sinc…
Last reply by Damiano, -
- 6 risposte
- 1,4k visite
SALVE RAGAZZI, HO ALLESTITO UN NUOVO ACQUARIO, UN PICCOLO TRENTA LITRI...PER LA PRIMA VOLTA HO MESSO UNA RADICE DENTRO CHE HO COMPRATO IN UN NEGOZIO PER ACQUARI E NON SO PERCHE MA ORMAI è DA DUE GIORNI CHE GIRA SOLO CON ACQUA SASSI E RADICE E L'ACQUA è UN PO GIALLINA...SARà LA RADICE?LE ROCCE...LA GHIAIA????...COSA POSSO FARE...IL NEGOZIANTE MI HA DETTO CHE è LA RADICE PERO MI SEMBRA STRANO...QUANTO TEMPO CI VORRA PER VEDERE L'ACQUA LIMPIDA???
Last reply by Muzungu, -
- 21 risposte
- 11,4k visite
ciaooo oggi pome sono andato a prendere delle cose per l'acquario, e ho preso anche un pesce che "penso" si chiami poecilia ballon.. (è come in questa foto). ne ho presi 3. 2 femmine entrambe incinta (m'ha assicurato che nasceranno entro natale..) e 1 maschio. qualcuno ha questa specie..?? potete darmi informazioni, e foto..?? fanno le uova o gli avannotti (come i guppy o i molly..)..?? quando nascono vi faccio sapere..!! ciaooo e fatemi sapere al più presto... ;)
Last reply by Dragon91, -
- 4 risposte
- 3,3k visite
ciao a tutti ragazzi, allora ho un mio amico appassionato che ha comprato un 80 litri e vorrebbe mettere solo cavallucci marini è solo che uno non ha internet e non sa come informarsi, due non sa dove travarli, tre non sa i prezzi....sapete darmi qualche risposta????
Last reply by Damiano, -
- 6 risposte
- 1,3k visite
allora la situazione e cosi fatta ?!?! vi ricordate che avevo il prob dei punti bianchi bene da li avevo notato che il maschio piu grande aveva un problema all apparato genitale credevo fosse un accumolo piu grande di puntini poi ho capito che invece gli era sparito forse anzi sicuramente gli e stato mangiato il pipino......... oggi dopo averlo isolato per 12 giorni e aver notato che noin è ricresciuto ho deciso di liberarlo di nuovo ma oltre ha non nuotare piu come prima rimano ondeggiando con la coda su una foglia..... :( cosa puo essere CIAO a tutti fra
Salve a tutti ragazzi sono una nuova affascinata del mondo dei pesci ho bisogno di alcune risposte: avevo comprato per il mio acquario 2 Guppy femmina ( ma ho già 3 Guppy maschi, 3 Molly black, 2 Coradores, 2 Portaspade , 2 Platy,) entrambe incinte, ho comperato la sala parto riponendole siccome avevano una pancia molto grande... ma forse ho sbagliato posizione della sala perchè entrambe mi sono morte.... :( Dove devo mettere la sala parto, vicino alla pompa in modo da garantire l' ossigenazione? Secondo voi queste specie in caso di parto mangierebbero i piccoli?
Last reply by Muzungu, -
- 6 risposte
- 2,1k visite
grazie ora vorrei chiederti tu mi consigli i guppy allora secondo te sono i pesci piu facile da riprodursi??? grazie attendo vostre risposte o ci sono anche altre specie di pesci che si accoppiano facilmente ora che mi consigliate di fare tenere gli scalari oppure optare per i guppy o altre specie di pesci che s riproducano facilmente,visto che desidererei tanto vedere la riproduzione dei pesci e i piccoli,vi ringrazio!!! e se potete dirmi anche kle quantita?? tipo 1 maschio e 2 femmine o altro???
- 19 risposte
- 3,4k visite
A me mi hanno venduto un "pesce pulitore"....e io mi sono chiesta...ma esiste?cioè è vero che pulisce l'acquario dalle alghe? ditemi di più!
Last reply by Helen, -
- 20 risposte
- 28,7k visite
:( da premettere che mi sono informato bene e ogni volta che acquisto dei pesci mi aggiorno e mi informo meglio!!! comunque sia ho un acquario di 100 lt da 1 mese e all'interno o vari tipi di pesci scalari pesci pulitori di fondo e tanti altri,pero ho un dubbio, perche oggi e venuta una signora a casa e mi ha detto che c'e un pesce che e in attesa di fare dei piccoli e che li fa gia vivi nn fa le uova!!! gli ho domandatto come se ne accorta ma visto ke lei e straniera nn mi ha saputo spiegare!! ora chiedo a voi come posso capire se il pesce aspetta dei piccoli??? e cosa e come devo fare??? da premettere che ho gia la sala parto!! ma come devo fare??? e come capisco se ef…
Last reply by GREMILIA, -
- 11 risposte
- 1,5k visite
vorrei fare del mio 110 l un acquario monospecie o con 2-3 specie , ma devono avere questi requisiti: -nn devono essere troppo difficoltosi da allevare (tipo discus); -hanno una riproduzione e una crescita degli avanotti non difficile; -e devono essere dei pesci che non crescono troppo e che sono discreti fisicamente; forse sarà una richiesta d'aiuto stupida , ma se sapete se ci sono pesci che hanno queste caratteristiche o che avete cresciuto cosi , vi prego ditemelo! ciao.
Last reply by Julia K., -
SALVE RAGAZZI, ALCUNE VOLTE MI è CAPITATO DI AVERE UN DISCUS PER LA VASCA,MA CON SFORTUNATO INSUCCESSO!! nON CAPIVO COME MAI NEL GIRO DI POCHE SETTIMANE MORIVANO,ANCHE SE L'ACQUA ERA PERFETTA!!! QUALCUNO GENTILMENTE POTREBBE SPIEGARMI COME TENERE UNA VASCA DI DISCUS??? dATO CHE HO GIà UN ACOPPIA DI SCALARI,QUALCUN'ALTRO POTREBBE DIRMI COME POSSO FARE PER FARLI ACCOPPIARE?? GRAZIE!! ELISA...
Last reply by aladino78, -
- 4 risposte
- 1,7k visite
Ciao, sin da quando ero bambina l'animale di cui ho il terrore è lo squalo bianco...non uno squalo qualsiasi ma quello bianco. Sò che ci sono anche nel mediterraneo e infatti quando vado al mare non mi allontano più di tanto dalla riva. Sò che a 21 anni è strano che abbia paura degli squali a maccarese! Comunque anche se non vorrei mai incontrarli, neanche con la gabbia, questi animali mi hanno sempre affascinata...sono i re del mare. Ma sono così cattivi come penso io??Sò che non attaccano mai senza motivo, ma allora perchè si avvicinano così tanto alla riva ( sò che arrivano anche a un solo metro d'acqua)???
Last reply by Tulkas, -
- 8 risposte
- 1,2k visite
HO UN GRANDE PROBLEMA come vi ho detto anche nei messqaggi precedenti io scendo a caserta solo il fine settimana e mia mamma che cura i pesci sono sceso stamane we ho notato una cosa stranissima come mai la molly quella che era incinta nn la rieasco proprio piu a trovare nell'acquario??? dove sta che fine ha fatto??? poi mi avevate domandato quanti pesci ho nell'acquario allora ho 2 molly di cui una nn la trovo piu 2 scalari pikkoli e 2 medi 2 pulisci vetro e 2 pulisci fondo 2 molto piccoli con le pinne colorate e 3 azzuri medi che nn ricordo il nome!!! pero vi prego aiutatemi dove puo essere andata a ficcarsi la molly!!!.
Last reply by GREMILIA, -
Paura
da summeronice- 4 risposte
- 1,1k visite
Da diverso tempo sogno di mettere un acquario in casa. Ho letto tantissimi libri e riviste sull'argomento (non vi dico quanto ho speso, ci prendevo almeno due acquari completi...) e malgrado sia sicura nella gestione di altri animali tipo cani, gatti, uccelli, ho una grossa paura di non essere capace di gestire un piccolo mondo sommerso, facendo soffrire o peggio ancora morire i suoi ospiti. Anche i libri molto spesso mi hanno dato indecisioni con pareri contrastanti su diversi argomenti. Mi sono orientata sulla scelta di un acquario tematico il più semplice possibile, cercando di ripristinare la situazione ambientale naturale. La mia scelta è caduta sui pecilidi (P…
Last reply by Muzungu, -
- 9 risposte
- 5,9k visite
Allora, 1 mese fa mi è morto un pesce che credo sia stata una femmina. All'inizio quando ho comprato in un negozio di animali due pesci rossi, una femmina e uno credo maschio, si trovavano benissimo nella loro boccia rotonda con alghe finte e pietruzze finte. La mattina dormivano accanto tutti e due vicini vicini e non litigavano mai. Solo la sera quando li davo da mangiare il loro mangime per pesci rossi, c'era la femmina che era più grossa e agile del maschio che era piccolo e pancuito che lo punzecchiava quando vedeva che stava mangiando anche lui. Ho cercato di farli smettere ma senza risultato. Alla fine il maschio panciuto era inevitabilmente morto. Prima ondeg…
Last reply by Helen, -
- 7 risposte
- 1,2k visite
stamane ho notato che la mia koi ha un comportamento strano: nuota all'indietro e ha chuso le pinne pelviche come se volesse proteggere appunto le pelvi. cosa gli succede? :( mi devo preoccupare? grazie a tutti!
Last reply by berra80, -
- 15 risposte
- 3,1k visite
4 giorni fa mi sono svegliato , e ho visto uno dei miei corydoras con la pinna mangiata al centro , con solo le 2 estremità rimaste.io ero preoccupato , perchè non mi era mai successo.ora sta ricrescendo velocemente , ma 2 giorni fa vedo un guppy maschio con ,anch'esso, la pinna un poco mangiata.adesso la preoccupazione stava crescendo , ma lasciavo sempre correre, incosciemente.il giorno dopo il guppy presentava una ferita sopra la testa con le pinne quasi tutte mangiate! :( allora corro a prendere l'occorrente e ho isolato il pesce nella sala parto , per paura di qualche altro attacco , che secondo me l'avrebbe ucciso.era lì agonizzante nascosto al lato della pompa , qu…
- 6 risposte
- 1,2k visite
ciao a tutti , da un po' di tempo ho un pesce rosso che pero' tengo in una vaschetta semplice( senza filtro ne luci). siccome vorrei dargli una "casa" più accogliente , ma non ho tanto spazio in casa, qualcuno mi saprebbe dire le misure di un acuario che potrei comprare ? vorrei prendere altri due pesciolini se fosse possibile(sempre tenendo conto della mia ridotta possibilita di spazio). ah, dimenticavo, il mio o la mia pescetta è una di quelle a tre code. come faccio a sapere il sesso? grazie grazie ))((
Last reply by marcello, -
Ragazzi non capisco ormai è un po che vi ho scrito dei miei molly con la malattia ndei mpunti bianchi bè si un po sono miliorati ma non sono guariti...... insomma il mio rivenditore mi ha consiliato di continuare la cura e io addiritura ho finito il boccino di costawert :( quindi ora comincio a preoccuparmi "£$!" domani il mio negoziante di nfiducia verra a dare una occhiata ma volevo un consilio da voi..... giusawa !!!!!se ci 6 dammi uno dei tuoi PREZIOSI consili INSOMMA AAAAAAIIIIIIIUUUUUUTTTTTTTOOOOOOOO!!!!!! P.S Fra Energy anche io mi chiamo Francesco!!!
Last reply by giuswa76, -
- 6 risposte
- 3,1k visite
SALVE A TUTTI, SONO NUOVO DEL FORUM E HO BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO! HO COMPRATO DUE PESCI TEMPO FA SIMILI AI BLAK MOLLY PERò A QUANTO MI RICORDO LA SIGNORA DEL NEGOZIO LI HA CHIAMATI IN UN ALTRO MODO! CMQ SONO SIMILI AI BLAK MA CON PIU PANCIA, UNO NERO E UNO GIALLO, MASCHIO E FEMMINA...ORA, SONO UN PO DI GIORNI CHE LA GIALLA (MOLTO GONFIA) è UN PO MENO VIVACE...STA UN PO GIU NON SAPREI COME DIRE, LA VEDO MOSCIA! PROBABILE CHE SIA INCINTA OPPURE MALATA? AIUTATEMIIIIIII...PS SI POSSONO INSERIRE LE FOTO?COSI VE LA FACCIO VEDERE
- 5 risposte
- 1,1k visite
Ciao a tutti! Questa mattina stavo controllando come al solito il mio pesce rosso, quando ho visto che gli sono spuntati vicino alle branchie (sia a destra che a sinistra) tipo due escrescenze rossicce (una per parte)...come se si fosse ferito, però mi sembra strano, sono identiche l'una all'altra e nello stessa posizione "£$!" Che potrebbe essere? Intanto gli ho messo nell'acqua un liquido/medicina dove c'era scritto che andava bene anche per macchie arrossate e comunque nel caso di infezioni in generale...male non fa, spero possa servire e non sia nulla di grave :( Ho fatto una fotina, non si vede molto bene, ma meglio che niente...adesso la carico sull'album …
Last reply by SilviaeDew, -
Gli squali possono essere vivipari, ovovivipari o ovipari: gli esemplari appartenenti alla categoria degli ovipari e ovovivipari sono legati alle zone di bassa profondità per la deposizione delle uova, mentre le specie vivipare non sono per questo collegate alla bassa profondità. Importante per questo raggruppamento sono delle strutture che hanno contribuito alla specializzazione che potremmo definire "perfetta" al massimo grado di evoluzione se è vero come è vero che gli squali sono presenti nei nostri mari da periodi molto lontani nel tempo (risalgono a quelli dei dinosauri): una idrodinamicità stupefacente, una dentatura che lascia ben poco scampo alle prede, una veloc…
Last reply by kyky, -
- 12 risposte
- 1,9k visite
Ciao a tutti ho notato che sul ventre dei miei molly (piccoli inclusi) si sono formati come dei puntini bianchi ......anche se su alcuni sono nolto meno cosa mi consiliate di fare??? "£$!" AIUTO !!!
- 5 risposte
- 1,1k visite
ragazzi la mia molly è una sforna molliny è di nuvo leggermente gonfia e sono passate solo 2 settimane mi sento quasi un allevatore ))(( comunque se siete dalle parti della liguria regalo volentieri ;) anche per che cominciano ad esere "" troppi.........
Last reply by ale1989, -
- 0 risposte
- 920 visite
Annuncio importante!!! BETTAITALIA organizza il 1° campionato italiano di show betta : preghiamo tutti di prenotarsi mandando le proprie domande di iscrizione BETTAITALIA in collaborazione con il GAS ( gruppo acquariofilo salentino) organizza dal 22 al 25 Aprile 2005 il 1° campionato italiano di show betta , con esperti e giudici internazionali e conferenze sui betta. Il tutto si svolgerà a Lecce Chiunque e' interessato ad iscrivere i propri betta al campionato e' pregato di inviare la propria prenotazione e avviso dicendo quanti betta ha intenzione di iscrivere e che categoria ( forma delle pinne) , ricordiamo che tutti i tipi di betta possono partecipare , l…
- 5 risposte
- 1,5k visite
Ciao a tutti.. premetto che in materia di acquari sono un perfetto ignorante... a parte questo ho acquistato oggi un termometro digitale F........s da attaccare all'esterno dell'acquario... qualcuno saprebbe dirmi come funziona? nel senso che ho attaccato il termometro ma il valore 25° è illuminato di rosso, il 24° di blu... ma qual'è la temperatura del mio acquario? grazie per le eventuali risposte... ciao ciao
- 6 risposte
- 962 visite
Ciao a tutti ora che sono tornato dalle vacanze ))(( vorrei ri allestire l acqurio da 60 litri che prima ospitava i pesci che ora sono in qullo da 120 lit ;) ora vorrei metterci 2 orifiamma ed un testa di leone voi che ne dite saranno troppi???? ma soprattutto dove posso trovare un testa di leone panda li avevo visti 2 anni fa su un sito ma non ricordo quale attendo ansioso cosi comicio CIAO ))((
Last reply by berra80, -
- 6 risposte
- 1,2k visite
mi serve un consiglio urgente ho comperato un acquario usato lo montato messo l'acqua insomma ho fatto tutto,e ho preso dei pesci nn ricordo il nome e un (acquario di acqua dolce) cmq sono quelli che sono sottili e hanno le pinne sotto e sopra anche,mi hanno detto che devono stare in acqua calda ma qualcuno mi puo dire a che temperatura devo regolare il riscaldatore???? e la maggior parte dei pesci di acqua dolce a che temperatura devono stare??? e posso mettere nell'acquario ora altri tipi di pesci????? attendo vostre riposte grazie a tutti!!
Last reply by berra80, -
- 6 risposte
- 3,5k visite
salve a tutti... Ho una coppia di scalari in un acquario di comunità... con mia grande sorpresa, dopo aver notato una grande fuggi fuggi in vasca, mi sono accorto che gli scalari hanno deposto tante uova sulla parete del filtro... cosa devo fare? temo che gli altri coinquilini possano divorare le uova... non credo arriveranno sane a domattina.... aiutoooooooooooooooooo
Last reply by berra80, -
- 5 risposte
- 1,2k visite
ho un enorme problema. dopo quello che ho sentito mi ero ripromessa di non prendere i platy corallo.. però mia cugina ne ha comprati due e me li ha "scaricati" perchè ha dei pesci molto aggressivi nell'acquario.. io li ho accettati volentieri nell'acquario ma il guppy (energy) no... sono sicura che il piccolo guppy blu che avevo prima non era morto per una malattia alla coda, perchè energy ha mangiato la coda anche a uno dei due platy.. ho isolato energy ma è riuscito a uscire allora adesso ho isolato il platy perchè è proprio malridotto.. ha solo una piccola parte in alto di coda.. cosa faccio??? la coda ricresce??? c'è qualcosa che la fa ricrescere?? o è destinato a mor…
- 5 risposte
- 1,2k visite
nooooooo ieri mi è sparito un molly piccolino............ iri nuotava felice oggi non c è + :( che disperazine!!!!!!!!! meno male che me ne ha fatti altri 9....
Last reply by ale1989, -
- 19 risposte
- 1,7k visite
i miei primi due molly sono circa 1cm e mezzo dite che posso toglierli dalla nido parto
Last reply by berra80, -
- 8 risposte
- 1,2k visite
esistono dei pesci che fanno di nome alla fine "color" e sono trasparenti e sembrano essere stati colorati con degli evidenziatori?li ho visti nella vetrina del mio negoziante di fiducia , e non vorrei che fosse quel "pesce" che non voglio che sia! :( rispondetemi presto!
Last reply by donastella, -
- 6 risposte
- 1,1k visite
Sig.ri sono NATI che figata ))(( !!!!!!!!!!!! grazie dragon e gioswa................ ma ora quanto la lasci nella sala parto??? quanto ci mette a farli tutti....????? ciao ))((
Last reply by Dragon91,