Vai al contenuto

Squalo Bianco


ciottonina

Recommended Posts

Ciao, sin da quando ero bambina l'animale di cui ho il terrore è lo squalo bianco...non uno squalo qualsiasi ma quello bianco. Sò che ci sono anche nel mediterraneo e infatti quando vado al mare non mi allontano più di tanto dalla riva. Sò che a 21 anni è strano che abbia paura degli squali a maccarese! Comunque anche se non vorrei mai incontrarli, neanche con la gabbia, questi animali mi hanno sempre affascinata...sono i re del mare. Ma sono così cattivi come penso io??Sò che non attaccano mai senza motivo, ma allora perchè si avvicinano così tanto alla riva ( sò che arrivano anche a un solo metro d'acqua)???

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao.. mi sento di sfatare un po la fobia di molte persone che temono l attacco di uno squalo.... certo è vero che la maggior parte degli squali sono carnivori e si cibano di prede proporzionate alle loro dimensioni: pesci , calamari , gamberi, uccelli, foche ed altri animali ... ma senza dubbio l' uomo non rientra nella dieta di uno squalo!!! anzi azzarderei a dire che probabilmente non risulta neanche appetibile!!!

per questo, i pochi casi di attacco all'uomo da parte di 1 squalo sono da imputarsi ad un errore di valutazione...infondo non è poi così difficile scambiare la sagoma di un serfista che rema con le braccia disteso sulla sua tavola con quella di una grossa foca!!!!!

comunque gli squali del mediterraneo per fortuna sono relativamente piccoli ed è molto difficile che decidano di attaccare prede piu grandi di loro,di cui con forte probabilità non vogliano neanche cibarsi!!! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, vorrei aggiungare due cose alla discussione:

Lo squalo bianco può attaccare l'uomo, perchè la strategia d'attacco di uno SB a caccia consiste nell'attaccare qualsiasi forma vivente che entri in un certo raggio d'azione che lo squalo stesso ha precedentemente individuato. Tutto ciò può essere incluso negli errori di valutazione che cita cris973, ma è comunque una strategia d'attacco!

La seconda cosa che volevo aggiungere è puramente una questione di simpatia e ammirazione: secondo me il re degli oceani è l'ORCA ))((

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...