Vai al contenuto

Urgentemente Ho Bisogno Di Un Consiglio!

GREMILIA
 Share

Recommended Posts

£@@£ ragazzi io come ben sapete scendo solo il fine settimana e la settimana scorsa di sabato ho notato delle lumachine molto piccole all'interno dell'acquario,ma questa settimana ce ne sono tantissime e spaventoso e quando apro il coperchio l'acqua ha un odore strano si sente una puzza come del mangiare ma come mai che sta succedendo,io ho questo acquario da due mesi!!! aiutatemi non vorrei mi muoiano tutti i miei cari pesci!!! *rreeaadd*
Link al commento
Condividi su altri siti

...anche a me è capitato, dopo poco che avevo l'acquario....

le ho eliminate in meno di un mese.

la mattina appena si accendeva l'acquario, (quelle girano di notte..) col retino le levavo tutte, e quando ho cambiato l'acqua, ho mosso tutto il fondo (..è li che si nascondono..) e ad una ad una le ho tolte... ;)

poi, non c'è nessun problem per i pesci, non muoiono, e non penso che l'odore sia dovuto a loro, anzi lo escludo.

il massimo danno che ti possono fare, è mangiare qualche foglilina delle tue piante.. ;)

poi, io avendo un botia macracantha nel'acquario, se le pappava tutte, ho assistito personalmente alla scena, e spesso al mattino trovavo anche molti gusci vuoti.. :D

ciaooo *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

non UCCIDETELE sono utili mangiano le alghe nell'acquario si formano quando è infestato non fanno nulla ai pesci!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si formano quando e infestato da cosa????

di solito si formano quando nell'acquario ci sono molte alghe e aiutano a pulirlo. Quando poi le alghe vengono tolte da loro e dai pesci pulitori, le chioccioline muoiono, poi quando si riformano le alghe si riformano pure loro e va avanti così.

Ciao by Fra

Link al commento
Condividi su altri siti

può essere un problema del filtro, oppure l'acquario si è un po' inquinato, nel senso che magari i pesci mangiano troppo e sporcano di più.

se riesci posta i valori dell'acqua, poi aspira un po' d'acqua del fondo(soprattuto la sporcizia come escrementi e residui di piante che si depositano) col sifone a campana e mettine qualche litro nuovo(comincia col cambiare un quarto dell'acqua, ma miraccomando l'acqua circa metà acqua del rubinetto e l'altra metà acqua distillata.

se è un problema del filtro non so come aiutarti, aspetta che arrivino giuswa, muzungu o dragon.

ciao baciotti by fra!

Link al commento
Condividi su altri siti

di niente gremilia!!! in bocca al lupo(si fa per dire) per il tuo nuovo acquario!

baci by Fra!

Link al commento
Condividi su altri siti

...si, toglieranno anche le alghe, ma tolgono anche le piante §#§

..nel senso che se le mangiano, e se sono troppe si formano certi buchi sulle foglie... _----_

nel negozio dove vado io, ho trovato una lumaca arancione (AMPULLARIA, come questa) ed è efficentissima, l'ho presa che era piccola, e adesso a furia di mangiarsi le alghe è bella grossina.. :D

si può dire che nel mio acquario, dopo che è arrivata, di alghe non ce ne sono più!!! ;)

..e le foglie sono tutte intere... :D

ciaooo *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me ne dovrei prendere una anche io perche le mie piante gia sono tutte bucherellate ma poi nn usciranno lo stesso le altre piccole?? e per il fatto dell'acqua che ne pensate che faccio stamane ne ho camviata il 50% e non ha piu quell'odore sgradevole ma e ancora torbida non e limpida come una volta?? che faccio o paura per i miei pikkoli pesci!!

Link al commento
Condividi su altri siti

le lumache nn spuntano dal nulla , ma spesso le introduciamo involontariamente conl e piante (avvolte ne basta anche solo una e nel giro di un mese ne abbiamo a decine) .

per eliminarle non usate prodotti chimici , basta legare con dello spago una patata e farla depositare sul fondo , le lumache ci saliranno sopra per mangiarla e quando ce ne saranno abbastanza la tirerete su' lentamente !

Gremilia potresti postarmi i valori dell'acqua?

quanti cambi fai al mese ? come ? mi descrivi il filtro ?

, ma miraccomando l'acqua circa metà acqua del rubinetto e l'altra metà acqua distillata.

i cambi si fanno o con acqua di rubinetto ,o con rubinetto + osmosi o con osmosi + sali !!

Link al commento
Condividi su altri siti