Vai al contenuto

Pesce Pulitore?


VeVe

Recommended Posts

Ne esistono centinaia di specie... l'efficacia dipende dalla specie... se il tuo ha la ventosa pulirà prevalentemente dalle alghe, se ha i barbigli (come i corydoras) invece sarà un pulitore generale ma non particolarmente delle alghe (anzi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio è sempre fermo in un punto...non starà male?

Se sta fermo in un punto però sul fondo dell'acquario, è grigio e ha i baffetti, allora non sta male ma è semplicemente un simpatico corydoras, ne avevo uno anche io e quello si può proprio definire un pesce pulitore. :D

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ne ho 2 Così -Crossocheilus Siamensis- ma anche il mio Guppy mangia le alghe a volte.. e pure i miei Platy Corallo... *-+-+-**-+-+-*

X Giuswa76: Grazie per i tuoi consigli sul mio Platy Corallo, gli sta ricrescendo la coda per fortuna!!! ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio è sempre fermo in un punto...non starà male?

Se sta fermo in un punto però sul fondo dell'acquario, è grigio e ha i baffetti, allora non sta male ma è semplicemente un simpatico corydoras, ne avevo uno anche io e quello si può proprio definire un pesce pulitore. :D

Ciao!

;) si è proprio quello!!!!!!!!!!!!!!!

ha i baffetti!!!!!!

ma a me sembra che non pulisca....!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero che i pecilidi in particolare si cibano di alghe??

Quindi potrebbero in teoria bastare loro in un acquario a tenere a bada le alghe??

i pecilidi qualche volta lo fanno ma è giusto un'assaggio, per le alghe sono ottimi gli Otoe le Caridinie !

Cmq è anche vero che i pulitori non si cibano degli escrementi degli altri pesci-??

si i pulitori da fondo si cibano prevalentemente del cibo superfluo sul ghiaino !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Francesco, i corydoras non mangiano escrementi di altri pesci ma rimanenze di cibo ecc....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...