Vai al contenuto

Il Killer Misterioso


Dragon91

Recommended Posts

4 giorni fa mi sono svegliato , e ho visto uno dei miei corydoras con la pinna mangiata al centro , con solo le 2 estremità rimaste.io ero preoccupato , perchè non mi era mai successo.ora sta ricrescendo velocemente , ma 2 giorni fa vedo un guppy maschio con ,anch'esso, la pinna un poco mangiata.adesso la preoccupazione stava crescendo , ma lasciavo sempre correre, incosciemente.il giorno dopo il guppy presentava una ferita sopra la testa con le pinne quasi tutte mangiate! :( allora corro a prendere l'occorrente e ho isolato il pesce nella sala parto , per paura di qualche altro attacco , che secondo me l'avrebbe ucciso.era lì agonizzante nascosto al lato della pompa , quasi in fin di vita.ora sta poco meglio , e mangia di gusto.sto effettuando delle ricerche per capire chi potrebbe essere stato.i pesci che ho sono:

-1 gurami di sumatra;

-1 betta splendes femmina;

-2 brachydanio rerio;

-2 guppy (tra cui il ferito);

-3 corydoras;

-2 ancystrus;

-2 gimnocorymbus tertnezi.

io optavo per 1 ancystrus , perchè ho notato dei suoi comportamenti strani.ho cambiato da poco l'alimentazione , diminuendola , cioè mettendola meno giorni , potrebbe essere quello?i valori dell'acqua vanno bene , la temperatura è sui 26-27°.cosa potrebbe essere??

aiutatemi! *rreeaadd*

ciao....e grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

è difficile da dirsi così..io in passato ho avuto problemi con betta splendes femmina..sono più aggressive rispetto ai maschi..ti consiglierei di controllare quando si spengono i neon..sono quelli i momenti in cui i pesci attaccano di più..ma quanto è grande il tuo acquario?? sembra affollatissimo..baci sammy *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Trichogaster gurami di sumatra...(ripensandoci bene non è da escludere...)

E’ essenzialmente un pesce piuttosto timido e non ama un’intensa illuminazione. Per farlo sentire più a suo agio, è consigliato allestire un acquario con folta vegetazione, soprattutto galleggiante. E’ un pesce che ama molto la quiete. E’ importante pertanto non tenerlo assieme a specie molto vivaci o aggressive. Comunque pur essendo un pesce generalmente tranquillo, in alcuni casi, per esempio durante il periodo riprodutivo, o se costretto a vivere in un ambiente non adeguato, il Trichogaster sa diventare anche estremamente rissoso.. cmq ti consiglio di tenere gli occhi aperti su entrambi...fammi sapere se ci sono delle novità.. *+++**+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

per caso questa è la stagione riproduttiva?se si potrebbe anche essere!questa notte ho acceso la luce di nascosto nell'acquario , ma erano tutti tranquilli , compresa la betta che stava dietro la pompa a dormire!mah , chissà..... *-+-+-*

Link al commento
Condividi su altri siti

si si il guppy si è ripreso , adesso nuota come prima , anche se le ferite si rimarginano lentamente , ma gli devo comprare dei medicinali (tipo general tonic della tetra) per accellerare la guarigione?cmq ho provato a spiarli di notte , ma trovo sempre l'acquario deserto (i pesci sono tutti nascosti) con solo i pulitori in movimento , anzi la betta era in "trance" come gli altri!adesso aspetto la guarigione e poi lo libero e vedo che succede *rreeaadd* .

ciao!!! *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente e' la betta femmina, l'ho notata anche io varie volte che pizzica piu' o meno forte i guppy ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ed ecco che il killer torna a colpire!dopo aver ucciso il guppy maschio adesso mi ha ucciso un corydoras e ferito un'altro! "£$!" credo che sia la betta f , e chiederò al negoziante di fiducia se lo vuole , altrimenti cosa potrei fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

non c'è qualcuno che conosci che ha un acquario e lo possa prendere?? altrimenti è meglio che lo porti al negozio.. ciao fra

Link al commento
Condividi su altri siti

hola dragon!!!!

dubito che la tua pescia si possa rilassare ....

anche se la separi per un po

comunque se la cosa persiste anche io proverei a

vedere se il tuo rnegoziante di fiducia lo prende in dietro.......

........ Poi alla peggio se proprio fosse l ultima delle idee la metterei in

una vasca a parte ....bo questo è cio che penso

ma la scelta spetta a te ciao fra!!!!!

p.s Fra sono io ....!!! *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...