Vai al contenuto

Urgente Sono All'inizio


GREMILIA

Recommended Posts

*-+-+-* mi serve un consiglio urgente ho comperato un acquario usato lo montato messo l'acqua insomma ho fatto tutto,e ho preso dei pesci nn ricordo il nome e un (acquario di acqua dolce) cmq sono quelli che sono sottili e hanno le pinne sotto e sopra anche,mi hanno detto che devono stare in acqua calda ma qualcuno mi puo dire a che temperatura devo regolare il riscaldatore???? e la maggior parte dei pesci di acqua dolce a che temperatura devono stare??? e posso mettere nell'acquario ora altri tipi di pesci????? attendo vostre riposte grazie a tutti!!
Link al commento
Condividi su altri siti

...Non posso non farti un grosso rimprovero...

Quando si decide di allevare un animale, occorre documentarsi delle tue esigenze MOLTO PRIMA del suo acquisto.

E si inizia a documentarsi sull'animale nel modo più semplice: cioè almeno sapendo COME si chiama.

La maggior parte dei pesci tropicali si "arrangia" bene in un range di temperatura compreso tra 22° e 26° C...Ma durezza? pH? Illuminazione? esigenze di corrente, di illuminazione, ecc...? Compatibilità con altre specie? Sapere a quale specie appartiene il proprio pesce, significa garantirgli le giuste attenzioni. E intendo dire Nome scientifico, non nome "da negoziante". Immagina di scoprire che il pesce che hai acquistato richieda delle condizioni che tu non puoi offrirgli. Lo condannerai a morte nel tuo acquario o lo riporterai al negoziante? Ti consiglio di dare un'occhiata QUI, un ottimo sito in cui potrai capire COME funziona un acquario, quali sono le specie indicate per il principiante, le loro esigenze, e se sono alla tua portata. Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!!! posso consigliarti di dare anche una lettura al mio sito personale , nato proprio con l'intenzione di guidare chi è agli inizi con un acquario ed evitare che compia degli errori grossolani nella sua conduzione!!! ok?

troverai anche delle gallerie con le foto delle specie più diffuse... magari ci sono i tuoi pesci e li riesci a classificare!!!!!!

un saluto cri

per raggiungere il sito devi cliccare in basso alla fine del mio messaggio dove c'è scritto www ok ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo a pieno con quello detto da Andrea

Comunque facendo un discorso generale di solito la temperatura media per la maggiorparte dei pesci tropicali deve essere 25° , ma descrivicci meglio il tuo pesce cosi vediamo di capire che specie e'.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

...Non posso non farti un grosso rimprovero...

Quando si decide di allevare un animale, occorre documentarsi delle tue esigenze MOLTO PRIMA del suo acquisto.

E si inizia a documentarsi sull'animale nel modo più semplice: cioè almeno sapendo COME si chiama.

*clap**clap*

BISOGNA SEMPRE INFORMARSI prima di prendere un nuovo animale o cominciare a gestire un acquario. adesso guarda su questo sito le schede dei pesci e cerca i tuoi. e la prossima volta stà più attenta!! ;)

Sito

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...