Vai al contenuto

Pesce Desiderato

Dragon91
 Share

Recommended Posts

vorrei fare del mio 110 l un acquario monospecie o con 2-3 specie , ma devono avere questi requisiti:

-nn devono essere troppo difficoltosi da allevare (tipo discus);

-hanno una riproduzione e una crescita degli avanotti non difficile;

-e devono essere dei pesci che non crescono troppo e che sono discreti fisicamente;

forse sarà una richiesta d'aiuto stupida , ma se sapete se ci sono pesci che hanno queste caratteristiche o che avete cresciuto cosi , vi prego ditemelo!

ciao. *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dragon, provo a risponderti per i ciclidi. Spesso sono territoriali, ma non è una regola assoluta, ce ne sono tantissime specie (per es. una pacifica che ti hanno consigliato è il ramirezi). Il p. pulcher lo lascerei stare, non è proprio un angioletto... e anche in una coppia, se l'acquario è piccolino come il tuo, spesso ci sono problemi di aggressività.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ti piacciono i pecilidi, allora i ciclidi nani come i ramirezi credo che siano il meglio, oppure opta per i betta....

Non so se è un buon consiglio, ma un acquario con un pesce combattente e le sue femmine mi sa molto di harem...poi dovrebbe essere un bello spettacolo vedere la nascita e la cura dei piccoli, il nido di bolle e tutto il resto.....

La mia però è solo teoria.....Non l'ho mai provato nè visto!

Link al commento
Condividi su altri siti