Vai al contenuto

La Riproduzione Degli Scalari


micelio

Recommended Posts

salve a tutti...

Ho una coppia di scalari in un acquario di comunità... con mia grande sorpresa, dopo aver notato una grande fuggi fuggi in vasca, mi sono accorto che gli scalari hanno deposto tante uova sulla parete del filtro... cosa devo fare? temo che gli altri coinquilini possano divorare le uova... non credo arriveranno sane a domattina.... aiutoooooooooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un tubicino risucchia le uova e mettere in una vaschetta con la stessa acqua dell'acquario, e' difficile che la cosa vada a buon fine , o gli altri pesci si mangiano le uova o le larve o se le mangiano gli stessi genitori dato che sono molto gelosi .

Io ti consiglio di succhiare via le uova ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

che gli scalari depongano in acquario è comune...il difficile è appunto farle schiudere. Se poi i pesci non sono esperti spesso son gli stessi genitori a papparsi la prole.

non ti resta che fare come ti han consigliato, e sperare nella fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,se ti affascina la riproduzione posso consigliarti di acquistare un piccolo acquario..ne basta uno non molto grande anche 30/40 litri,cercando di utilizzare la stessa acqua e magari qualche piantina che non abbia molte esigenze di luce..è una bella esperienza..io ho fatto riprodurre più volte i ramirezi..è una soddisfazione vederli crescere..credimi..ciao <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...