Vai al contenuto

Sono Un Po Triste...


ale1989

Recommended Posts

ciaooo.

l'acquario io ce l'ho da ormai 5 anni, ma a dir la verità, non è che mi entusiasmi più di tanto, ne da soddisfazioni....

da solo un gran da fare.

i pesci sono li, tranquilli, che nuotano.. e sinceramente... non sono per niente affettuosi...!!

gli unici animaletti che danno qualche soddisfazione sono i miei due pleuro (che stanno nell'acquario (ma hanno la loro parte emersa...)) perchè hanno 4 zampe, stanno anche sulla terra.. e ho letto che dopo un certo periodo, in qualche modo si affezionano e abituano al padrone, e hanno il loro spazio preferito sia per casa che nel loro terracquario... ma comunque non possono sempre stare sulla terra.. quindi...

Sinceramente non mi ricordo neanche di averlo chiesto sto acquario...

sono diciamo..... invidioso (anche se non è proprio invidia...) di qualche mio amico che ha cane o gatto o qualche altro animaletto tipo conoglio cavie furetti...

Dovrei esserlo, o anche l'acquario (pleuro compresi..) è un buon "animale" da compagnia??

questa cosa è aumentata anche perchè forse (spero vivamente di no!!!) i suoi comprano il cane al mio migliore amico.. e sentire tutti i giorni parlare del suo cagnoilno mentre io lo vorrei moltissimo (leggete questo mex), ma non lo ho, mi farebbe stare molto male...

fatemi sapere.. e scusate se vi ho annoiato...

ciaoooo *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ale

una persona quando compra un animale, vuol dire che è interressato ai loro comportamenti, al loro aspetto fisico, ai loro comportamenti e tante altre cose. Ogni 'padrone' dovrebbe essere, diciamo geloso, dei propri animali, sia che siano formiche, sia che sono cavalli o cani. Quello che dici tu, che ti piacerebbe avere un animale con cui stringere un certo rapporto di amicizia...beh...urodeli, pesci non sono proprio adatti. Non sono un acquarofilo, ma per il resto ho un pò di esperienza. Anche i tritoni, non è che fanno amicizia a te, ma imparano ad associarti come ale==cibo. ale==cambio acqua etc etc.

Io non so che pesci hai nell'acquario, ma per quanto riguarda i tritoni...perchè non ti inizi a leggere testi seri in riguardo a loro? perchè non inizi a tentare la riproduzione l'anno prossimo? Non tenerli solo come animali 'da salotto', ma inizia a 'studiarli' e vedrai che danno soddisfazioni come un cane o altri animali, con un unica differenza: magari i cani te lo dimostrano e i tritoni no. Ma riprodutte i pleuro non è che sia così facile...quindi se ci riesci, è una grande soddisfazione! Riprodurre un cane poi non è così difficile..insomma...ogni cosa ha i suoi pro e i suoi contro...secondo me dovresti iniziare a cambiare solo modo di vedere le cose...e vedrai che avrai tante soddisfazioni!

Scusa se ho scritto in malo modo, ma stò di fretta e spero di essere riuscito a farti capire quello che avrei voluto dirti...miiiiii come scrivo brutto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...