Vai al contenuto

Paura


summeronice

Recommended Posts

Da diverso tempo sogno di mettere un acquario in casa. Ho letto tantissimi libri e riviste sull'argomento (non vi dico quanto ho speso, ci prendevo almeno due acquari completi...) e malgrado sia sicura nella gestione di altri animali tipo cani, gatti, uccelli, ho una grossa paura di non essere capace di gestire un piccolo mondo sommerso, facendo soffrire o peggio ancora morire i suoi ospiti.

Anche i libri molto spesso mi hanno dato indecisioni con pareri contrastanti su diversi argomenti.

Mi sono orientata sulla scelta di un acquario tematico il più semplice possibile, cercando di ripristinare la situazione ambientale naturale. La mia scelta è caduta sui pecilidi (Poecilia)con Guppy, Platy, Molly. L'idea sarebbe un acquario di 80-100 litri, ma ho dubbi su quantità dei pesci, sulle piante, sui valori.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un acquario da qualche hanno, e nonostante sia abbastanza meldestro §#§ non ho mai fatto morire o ferito qualche pesce..!!!

le cure, si non sono poche, ma una volta presa la mano non ti accorgerai neanche.. non farti problemi.. è facile, o per lo meno per me lo è stato, e per te che hai anche cani gatti.. un'acquario sarai ben capace di gestirlo... ;)

io ti consiglio un acquario di comunità (non tematico.....:o) ...è molto più bello :D

ciaoo *+++* e vai tranquilla

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ora mai ho l acquario da un 4 anni :rolleyes: anzi ti

dirò adesso ne ho tre :D l ultimo è 120lit e

anche io prima di prenderlo ho vissuto con mio zio che è

un appasionato ma nonostante tutto prima di prenderlo mi sono riempito la casa

di altri animali Bé.....?!?! sai cosa ti dico oggi posso sicuramente confermare che

l acquario presa la mano è la cosa meno problematica

che ho da gestire ;) qqqquindi non aspettare ancora e comincia a divertirti...................

a presto *+++*:D*+++* !!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

per un 90 litri ti consiglio il classico trio....1 maschio e 3 femmine poi aggiungici anche 3 corydoras aeneus. Se invece non vuoi essere sommersa da avanotti metti solo maschi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Da diverso tempo sogno di mettere un acquario in casa. Ho letto tantissimi libri e riviste sull'argomento (non vi dico quanto ho speso, ci prendevo almeno due acquari completi...) e malgrado sia sicura nella gestione di altri animali tipo cani, gatti, uccelli, ho una grossa paura di non essere capace di gestire un piccolo mondo sommerso, facendo soffrire o peggio ancora morire i suoi ospiti.

Brava !

l'acquario non è poi così facile !!!

puoi cominciare a fare il primo passo solo dopo aver capito l'importanza dei test e dei cambi d'acqua !

ricordati che il primo mese NON devi inserire i pesci perche' devi far maturare il filtro , i primi pesci puoi i nserirli quando no2 no3 e ammoniaca sono pari a 0 !

per le piante visita questo link: http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm potrai scegliere le piante in base alla luce che hai in vasca ( puoi ricavare i W\L dividendo il wattaggio totale delle tue lampade per i litri dell'acquario) .

prima di comprare i pesci informati se sono adatti alla tua vasca (su internet trovi schede informative su ogni pesce ).

se ti serve altro ..........

ciao

PAsquale

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...