Vai al contenuto

Pesci Di Acqua Dolce Nascita Piccoli?


GREMILIA

Recommended Posts

:( da premettere che mi sono informato bene e ogni volta che acquisto dei pesci mi aggiorno e mi informo meglio!!! comunque sia ho un acquario di 100 lt da 1 mese e all'interno o vari tipi di pesci scalari pesci pulitori di fondo e tanti altri,pero ho un dubbio, perche oggi e venuta una signora a casa e mi ha detto che c'e un pesce che e in attesa di fare dei piccoli e che li fa gia vivi nn fa le uova!!! gli ho domandatto come se ne accorta ma visto ke lei e straniera nn mi ha saputo spiegare!! ora chiedo a voi come posso capire se il pesce aspetta dei piccoli??? e cosa e come devo fare??? da premettere che ho gia la sala parto!! ma come devo fare??? e come capisco se effettivamente aspetta dei piccoli??? e quanto tempo passa prima che nascino???? grazie attendo vostre risposte!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il tempo d'attesa varia da pesce a pesce. gli scalari e i pulitori sono comunque ovipari.

I pesciolini della signora saranno con tutta probabilità dei guppy, pesci ovovivipari, che trattengono le uova e emettono i piccoli gia sgusciati.

Ad ogni modo si capisce che un pesce è in attesa o deve fare le uova perchè si gonfia lievemente nella zona addominale.

Gli scalari si gonfiano un po', quindi la femmina depone le uova attaccandole in genere a una pianta, e il maschio passa a fecondarle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre ad una guppy potrebbe essere una molly o una platy,anch'esse partoriscono i piccoli già formati!

La pancia si gonfia tipo palloncino,è facile notarlo!!

Se è incinta mettila subito nella sala parto e vedrai,se è molto gonfia,che non tarderà molto a partorire!!!

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

|//| OK!! pero volevo dirvi che in questo acquario o tante varieta di pesci io scendo a caswerta per vedere i pesci solo il venerdi e riparto la domenica sera mia mamma gli da solo il mangiare le cure maggiori glielo do io!!! mi dite come devo fare e qundo devo mettere questo pesce che suppongo sia incinta nella sala parto?? e poi puo quanto tempèo deve restarci??? un'altra domanda avete delle foto dei nomi dei pesci che mi avete indicato per sapere di preciso di che pesce sto parlando??? comunque di sicuro e un pesce che fa i piccoli e no le uova questo ne sono certo me lo ha detto piu di una persona ma nn mi sanno dire il nome!!! ma la cosa importante quanto devo mettere questa femmina a disparte nella sala parto??? attendo vostre risposte grazie tantissimo!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

questo è un guppy

http://www.aquariumfish.net/images_01/guppie1.jpg

questo è un molly

http://www.aquariumfish.net/images_01/molly_cremesickle.jpg

questo è un platy

http://www.drta-archiv.de/Fische/Zahnkarpf...ges/platy-w.jpg

Metti la mamma nella saletta quando ha la panciotta gonfia, e la togli dopo che ha fatto i piccoli, o rischi che se li mangi.

Nella sala parto lasci solo i piccoli e li alimenti con pappa per avannotti o con le scagliette dei pesci ben tritate e ridotte in polvere.

Link al commento
Condividi su altri siti

La gestazione dovrebbe durare da 4 a 6 settimane.

Puoi, ora che sei a casa, aprofittarne e metterla in sala parto da subito o aspettare il prossimo fine settimana o quello dopo.

Però appena partorisce tua mamma deve prendere la pescia e rimetterla nella vasca principale o è molto probabile che si pappi i piccol senza troppi complimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq se non vuoi preoccuparti troppo e vuoi lasciare che natura faccia il suo corso, lascia che la pescia se la cavi da sola senza sala parto.

Gli avannotti più furbi e forti sopravviveranno e gli altri no.

Da cio che dici mi sa che hai gia una vasca affollata, è sempre meglio evitare sovraffollamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

in una vasca misure 80x47x40 quanti pesci mi suggerisci di mettere??? comunque secondo te la migliore cosa sarebbe lasciarla cosi senza sala parto perche se mettiamo il caso metto la pescia oggi nella sala parto e nn partorisce quanti giorni puo restare li dentro,perche mia mamma sicuramente nn e capace di toglierla dalla sala parto e lo stesso si mangera tutti i piccoli!"1 cosa mi suggerisci??' e quanti pesci posso mettere in una vasca da 80x47x40??? grazie di tutte le risposte!!

Link al commento
Condividi su altri siti

gremilia, il numero di pesci dipende ovviamente dalla dimensione degli animali.

In una vasca (parlando in generale) dove puoi mettere 30 guppy che non superano da adulti i 3cm, non puoi metterci più di 2 discus che diventano grossi.

In una vasca come la tua da un centinaio di litri come dici ci metterei 4 scalari proprio al massimo, e un paio di pulitori, magari i corydoras.

Da evitare gli Ancistrus che crescono un sacco e han la pessima tendenza a mangiarsi gli altri pesci quando sono grossi (esperienza personale, sigh).

Ma non altro perchè ricorda che il pescetto sminchiatello che compri al negozio, se ben tenuto cresce...e gli scalari crescono anche tanto!

Pesci che vivono nuotando nella colonna d'acqua e pesci che sfruttano tutta un'altra zona, ovvero il fondo, possono coesistere. Se invece metti pesci che sfruttano gli stessi spazi rischi facilmente che entrino in conflitto e si stressino.

La mamma pescia può stare nella sala parto quanto ti pare (ovviamente la sala deve essere in una zona dove circoli bene l'acqua e la pappa va data anche nella saletta o la pescia non mangia. Dopo il parto lasciare la pescia nella saletta è solo a rischio dei piccoli.)

Comunque nella tua situazione (almeno come l'ho capita) la lascerei stare in vasca.

Esattamente quanti e quali pesci hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

HO UN GRANDE PROBLEMA come vi ho detto anche nei messqaggi precedenti io scendo a caserta solo il fine settimana e mia mamma che cura i pesci sono sceso stamane we ho notato una cosa stranissima come mai la molly quella che era incinta nn la rieasco proprio piu a trovare nell'acquario??? dove sta che fine ha fatto??? poi mi avevate domandato quanti pesci ho nell'acquario allora ho 2 molly di cui una nn la trovo piu 2 scalari pikkoli e 2 medi 2 pulisci vetro e 2 pulisci fondo 2 molto piccoli con le pinne colorate e 3 azzuri medi che nn ricordo il nome!!! pero vi prego aiutatemi dove puo essere andata a ficcarsi la molly!!!.

Link al commento
Condividi su altri siti

se da qualche giorno non la vedi proprio potrebbe anche essere morta ed essere finita o sotto qualche sasso o mangiata dagli altri pesci.

Link al commento
Condividi su altri siti

lei era rossa ma quando muoino nn galleggiano in superfice??? comunque oramai sono due settimane che nn ce piu?? e nn so propio spiegarmi che fine abbia fatto??? vuol dire ne comprero altri!!! vorrei chiedere un informazione che pesci devo comprare che si accoppiano facolmente anche se in compagnioa di altri e che quantita devo prendere??

Link al commento
Condividi su altri siti

:P ;) i valori non te li so dire perche li controlla un amico ogni settimana e dice che sono perfetti io scendo solo il fine settimana perche lavoro fuori,nella vasca ho 2 piante vere 1 gupy 1 molly 2 pulisci fondo 2 pulisci vetro e 3 pesci azzurri medi che nn ricordo il nome!!! allora cosa mi suggerisci vorrei mettere in vasca dei pesci che molto facilmente si riproducono anche in prtesenza di altri pesci cosa mi suggerisci,attendo tue notizie!!! grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...