Vai al contenuto

Problema!


Francesca_energy

Recommended Posts

ho un enorme problema. dopo quello che ho sentito mi ero ripromessa di non prendere i platy corallo.. però mia cugina ne ha comprati due e me li ha "scaricati" perchè ha dei pesci molto aggressivi nell'acquario.. io li ho accettati volentieri nell'acquario ma il guppy (energy) no... sono sicura che il piccolo guppy blu che avevo prima non era morto per una malattia alla coda, perchè energy ha mangiato la coda anche a uno dei due platy.. ho isolato energy ma è riuscito a uscire allora adesso ho isolato il platy perchè è proprio malridotto.. ha solo una piccola parte in alto di coda.. cosa faccio??? la coda ricresce??? c'è qualcosa che la fa ricrescere?? o è destinato a morire??? ciao "£$!" "£$!" "£$!"

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao... per ora prova a tenerlo separato nel nido (se lo hai) e posizionalo vicino al filtro in modo che riceva sempre acqua pulita ed ossigenata ...assicurati che ci sia un ricambio frequente, questo x evitare che la coda ferita si infetti.

appena possibile credo che sia utile un trattamento dell' antibiotico ma non so consigliarti un prodotto specifico e tantomeno dirti il dosaggio.....

sarà difficile che la coda ricresca... ma non preoccuparti i pesci hanno delle sbalorditive capacità di adattamento!!!!!

buona fortuna..... cri

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti preccupare la coda li ricresce , alimentalo bene e dopo che si e' rimesso su fai calmare quel guppy separandola per un po' dall'acquario .............

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie cri, grazie giuswa.

ora il piccolino sta un po' meglio, è isolato e messo vicino al filtro e mangia con gusto. appena possibile vi darò ulteriori aggiornamenti. ciao e grazie ancora *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...