Vai al contenuto

Punti Bianchi


berra80

Recommended Posts

ciao berra!!!!

i puntini bianchi mi fanno venire in mente L'Ichthyophthrius multifiliis.

Si tratta di un ciliato che è spesso presente nelle vasche di acqua dolce ma rimane inattivo in una forma di resistenza!!!

Quando i pesci subiscono un stress ( termico in genere) il ciliato trova le condizioni adatte per riprodursi e lo fa andando ad infettare la cute dei pesci (ed ecco i puntini bianchi).

nei negozi specializzati vendono un prodotto contro L'Ichthyo ... credo che bisogna usarlo alzando un po la temperatura della vasca per velocizzare il ciclo vitale del parassita e fargli formare velocemente le spore(sono queste che possono essere eliminate con i prodotti in commercio).

aspetta comunque le risposte di qualcuno che ha avuto il tuo stesso problema... perchè a dirti la verità queste cose le ho solo studiate all'uni ma non mi ci sono ancora imbattuto di persona e magari ti danno una diagnosi diversa.. ok??

spero di esserti stato utile!!! ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

*+++* ho notato che sono nervosi

e in oltr ho scoperto che mi è sparito anche il secondo dei 2 molly piccoli che avevo liberato "£$!" in oltre il maschio ha la coda tagliata in 2

insomma un maccello e non so come mai!! andava tutto bene......... :( "£$!"

mentre i piccoli nella vasca da parto quelli della seconda filiata anno il ventre un po gonfio *-+-+-* ma speriamo bene..........

Link al commento
Condividi su altri siti

??asd?? sul fondo esterno della nido parto si sono attaccate tantissime bollicine

forse è dipeso dal fatto che

ho smontato la pampa esterna per togliere i carboni attivi

o mi devo preoccupare....??? "£$!"

attendo una vostra risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

B) ok !! ora che per tre giorni come mi ha consiliato il mio negoziante di fiducia ho seguito la cura che devo fare ??????

i puntini sono molto meno e la coda del maschio è quasi guarita.....

rimetto i carboni attivi o......aspetto ancora qualche giorno .......???

fatemi sapere appena potete ;)

e come sempre grazie a tutti!!!!!!!!!! *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...