Cavie
2881 discussioni in questo forum
-
- 18 risposte
- 11,1k visite
Ciao, scrivo per il porcellino d'india di mia figlia. Glielo ho regalato nell'agosto 2007, era davvero microscopico...quindi credo che abbia poco meno di tre anni. Lo voleva come se fosse la cosa a cui teneva di più al mondo, si era impegnata a prendersene cura, ed era grandicella (17 anni) quindi mi sono fidata. Conclusione: questa cavia non le interessa più, non la guarda più, non ci gioca, e a me pare davvero che soffre di solitudine, e mi fa pena perchè vive nella sua gabbia, non viene mai tirata fuori di là. Inoltre devo ricordarle ogni volta l'impegno di cambiarla, di tagliargli le unghie, e dargli da mangiare è ormai quasi sempre un impegno mio. In conclusione, io …
Last reply by rossella65, -
- 7 risposte
- 1,3k visite
Qualche tempo fa ho visto su un video amercano l'inserimento della gabbia di un gioco in legno venduto per volatili. Il gioco consiste in una cordicella con dei legnetti messi sia in verticale che in orizzontale. Ho voluto provare se effettivamente potesse interessare ai caviotti e incredibilmente gli piace da matti Ve lo consiglio veramente perchè oltre ad essere perfetto per farli rosicchiare li aiuta anche a fare esercizio visto che non tutti i legnetti sono a portata di morso
Last reply by elisir026, -
- 71 risposte
- 13,1k visite
Ciao a tutte, non sapevo quale altro titolo mettere sono davvero disgustata Non so quando siano spuntate e cosa siano e prima di oggi non le avevo viste. Vi metto le foto dello schifo che ho trovato nella lettiera! La sto pulendo di corsa perchè è passata anche una settimana ma l'avrei pulita all'istante comunque. Io uso il pellet per stufe, cosa diavolo è?? Ora rimetterò il pellet per pochi giorni ma credo proprio che presto comprerò e userò la stoffa. Puah! http://img15.imageshack.us/img15/6939/hpim1599nu.jpg http://img163.imageshack.us/img163/9347/hpim1597b.jpg Sono uguali, una è con il flash una senza, la mia fotocamera non è delle migliori.
Last reply by simmy2805, -
- 3 risposte
- 985 visite
Salve come avevo promesso, vi faccio un aggiornamentino sul mio porcello! Innanzitutto, circa un mese fa abbiamo avuto a che fare con un bagnetto Devo ammettere che è stato molto bravo, anche se alla fine si è spazientito un po'. Avrei evitato di lavarlo, ma il pelo bianco era giallino-grigio ed era ora che sapesse cos'è l'igiene! Pochi giorni fa io e il mio ragazzo siamo andati a comperagli una casetta di legno! Gaahl non ne ha capito l'utilizzo finchè non l'ho infilato dentro io, però di solito preferisce stare seduto sul tetto Abbiamo anche comprato una pettorina per poterlo portare in un parco a due passi da casa mia questa estate. Lo porterei nel giardinet…
Last reply by Lady_Arya, -
- 4 risposte
- 963 visite
Ciao a tutte.... ennesimo incomprensione con quelli dell'adozione cavie. Non c'è proprio feeling mi sa Cercavano una staffetta da milano a savona per un paio di caviotti. Ed io abitando a genova mi sono offerta di tenere il tempo necessario le due creature precisando che avevo un altro caviotto maschio che però sarebbe stato lontano dai due ospiti. Mi han risposto che non cercavano degli affidi ma delle staffette....ma dico io.... parlo italiano o biellorusso? Mica ho fatto intendere loro che mi sarei tenuta le cavie per un tempo illimitato. VOlevo solo rendermi utile. So anche io che staffetta vuol dire prenderer e dare brevimano ma.... insomma a volte mi …
- 5 risposte
- 1,4k visite
ieri è stato il compleanno del mio ragazzo, così gli ho preparato un college simpatico x fargli degli auguri un pò particolari... ci sono tutti, non manca nessuno... l ultimo arrivato si chiama ciuchino, è definitivo... ah ecco il video, spero vi piaccia!!! quella con la macchia nera capellona è grattina il biondo è mordicchio quello con la macchia bianca sul naso e le macchie bianco arancio è porcino la bianca grande è frugola e il + piccino è ciuchino!!
Last reply by Mordy&Gratty, -
- 8 risposte
- 1,9k visite
Ciao a tutti,un'altra curiosità da svelare a Stellina e al porcellino del mio fidanzato, Zac,è il problema dell unghiette anteriori,praticamente sembra abbiamo un dito in più,cioè un unghia sporgente laterale grossa e nera,come se avessero appiccicato un pezzo di cacchina....ho provato pure a lavarglierle ma niente è una vera e propria unghia! Può essere qualcosa di grave? Grazie
- 35 risposte
- 6,2k visite
Ciao a tutti oggi ho visto una zanzara su Lilli, poi poco fa la stavo accarezzando e ho notato che nel corpo avrà tipo 4 bollicine con sopra una puntina di sangue (non in tutte) e mancanza di pelo sopra. Potrebbero essere punture di zanzara? O è qualcos'altro?
- 11 risposte
- 5,8k visite
E' successo due volte nel giro di poche ore... Ho visto Maya in preda a delle contrazioni dell'addome (fortemente visibili!!) con il capo leggermente abbassato proteso in avanti come se cercasse di vomitare.....le contrazioni sono durate circa una ventina di secondi, un tempo interminabile, perche non capivo che diavolo le stesse prendendo...è successo questa notte...avevano mangiato da un po e ho pensato fosse colpa del fieno...poi di nuovo questo pomeriggio dopo il pranzo, ma di meno intensità accompagnate anche da qualche colpo di tosse. Poi Buddy! Lui pochissimo, solo 5-6 contrazioni... Ho messo una specie di cassetta porta documenti con della paglia pressata de…
- 15 risposte
- 2,1k visite
Oggi era finalmente una bella giornata, e ho fatto fare una passeggiatina a Rocco nel giardino...non l'ha presa poi cosi male!!! il recinto è quello che usavo un tempo per il coniglio, ma ora il mio babbo ne sta costruendo uno più bello più grande e fisso!(questo si poteva togliere e mettere senza difficoltà, essendo "leggero") e anche per l'interno, gli abbiamo ricavato uno spazio di circa 2 metri per 1,5 in modo da non doverlo costringere dentro alla gabbia nemmeno per la notte...come fondo sul pavimento ho messo carta di giornale perchè ho visto che non la rosicchia quasi per nulla! ed ecco a voi Rocco in 2 minuti di performance ps. scusate per le chiacchier…
- 3 risposte
- 1,5k visite
non cè verso di fare uscire la mia cavia dalla gabbia, se gli metto il cibo fuori lui esce un attimo e poi si riporta tutto dentro... non so piu che fare
Last reply by kim1984, -
- 31 risposte
- 4,3k visite
Salve, ho acquistato ieri una cavietta e leggendo qui mi è venuto un dubbio sul fieno: ho visto diversi topic in cui consigliate varie marche.... io però ho la possibilità di prenderlo direttamente da un contadino, a costo zero... dite che può andare bene lo stesso? Rispetto a quello che ho visto nei sacchetti, mi sembra un po' più rigido... Grazie in anticipo
Last reply by kim1984, -
Dopo aver perso una settimana di tempo per togliere l'erbaccia in giardino adesso mi ritrovo con il seminato spuntato da poco e piccolo piccolo....macchie d'erba comune qua e là e tutto il resto invaso dal vilucchio. Per chi non conoscesse questo infestante qua potrete trovare una splendida foto Ho fatto qualche breve ricerca e ho trovato il nome scientifico di Calystegia sylvatica Mi aiutate a capire se questa pianta può essere commestibile per i porcelli o velenosa!!!!
Last reply by Buba, -
- 24 risposte
- 1,7k visite
Ciao a tutti, non so se va bene qui o dovevo postare in 'comportamento', mi affido al giudizio dei moderatori. Scrivo perchè sono arrivata ad una situazione un po' limite, la differenza tra le femminucce insieme e i maschietti da soli è sempre più lampante. Stanno diventando apatici rispetto alle femmine che in tre stanno sempre a muoversi e dormono molto meno. Quindi devo fare qualcosa assolutamente... Vorrei un vostro parere. Per il momento non ho la disponibilità economica di farli sterilizzare, ma non escludo l'intervento, solo che non me la sento di farli stare ancora soli per molto tempo. In questi giorni sto usando i cubes per montare recinti grandi e spostare …
Last reply by Buba, -
- 9 risposte
- 1,1k visite
Sono di Roma e sto cercando una cavietta femmina di meno di 4 mesi per fare compagnia alla mia porcellina...voi conoscete un allevamento/privato/negozio a Roma a cui potrei rivolgermi? Ho già contattato amiconiglio e l'AAEcavie,ma vorrei poter prendere in considerazione più ipotesi..
- 14 risposte
- 4,2k visite
Stamattina ho contattato l'associazione adozioni per una cavia maschio giovane da mettere con Yury per non lasciarlo solo. Con mia grande sorpresa mi hanno risposto gia',dicendomi che hanno dei maschietti giovani in buona salute e subito disponibili.Mi hanno addirittura gia' mandato il regolamento e il modulo di adozione. Li avevo gia' contattati altre 2 volte e mi avevano subito detto di no perche' non adottavano un solo esemplare. Poi il regolamento dice di dare 15 euro alla consegna.E' sicuro solo 15 euro,non vorrei che una volta a casa vogliono di piu'. Le cavie sono sane? Mi posso fidare? Poi sul modulo c'e' scritto che entrano a casa per vedere la situazi…
- 2 risposte
- 825 visite
la mia cavietta ha 4 mesi e pochi giorni fa,per darle più spazio,ho ordinato su internet una gabbia di circa 100x60 cm a sostituire la sua vecchia di soli 75x45, che dovrebbe arrvare tra oggi e domani. Considerando che la mia cavietta passa minimo 4-5 ore al giorno in giro x casa,ho pensato che questa nuova gabbia potesse andare bene anche per 2 caviette! Sono riuscita a convincere i miei genitori e così...presto Nolli conoscerà Wendy! L'idea è di prendere la cavietta nuova mercoledì e di metterla in un trasportino nuovo(il mio sarebbe piccolo x 2 cavie) e nolli in uello vecchio e portarl dal veterinario(esperto in esotici ovviamente) tutte e 2.Poi a casa lascerò la nuo…
Last reply by lelli, -
- 48 risposte
- 3,6k visite
abbiamo iniziato con 100 gr al giorno di verdura fresca, poi 120. Ora che il più grande ha 5 mesi e in 3 settimane è cresciuto di soli 10 grammi (1 settimana stabile), , che sia il caso di aumentare la dose giornaliera?
- 3 risposte
- 883 visite
Sono passati 8 mesi e il mio porcellino non ha ancora alcuna intenzione di uscire dalla gabbia di sua spontanea volontà! All'inizio pensavo che fosse timido e non l'ho stressato troppo. Poi ho provato a rendere più facile l'"uscita" mettendo qualcosa che lo aiutasse a saltar fuori. Niente da fare. Allora ho cominciato a offrirgli verdurine varie e lui..si avvicina, ovviamente, ma non sembra minimamente interessato a uscire! Così devo prenderlo io e metterlo fuori, tutte le volte! Cosa mi conviene fare?
Last reply by Buba, -
Indagine Sul Fieno 1 2
da Buba- 44 risposte
- 4,4k visite
Il fieno come sapete bene è un alimento fondamentale per i nostri porcelli. Aiuta a far lavorare bene l'intestino e mantiene i denti ben limati, due cose importantissime per la salute. Certo però in commercio ci sono tanti tipi di fieno che spesso si ha difficoltà a scegliere e per questo ho deciso di fare un piccolo reportage. Chiaramente come da regolamento le marche sono oscurate e non verranno mensionate (vi prego di fare altrettanto) ma se le volete sapere di più basta che mi contattiate tramite messaggio privato Voglio iniziare descrivendo il fieno che di solito uso! Fieno alla camomilla qua un'altra foto Come potete vedere è molto sottile come foglia…
Last reply by kim1984, -
- 8 risposte
- 1,4k visite
Io lo dico sempre che le mie non sono cavie ma persone travestite da cavie... Da un pò di tempo il mio porcino è diventato un vero playboy!!! Dietro a tutto quel pelo soffice e a quella macchietta sul naso e a quegli occhietti teneri cè un maschio, un maschio vero! Tanto maschio che tenta di strapparmi i vestiti di dosso!!! La prima volta che lo ha fatto, + di 1 mese fa, mi sono fatta di quelle risate che non si possono immaginare, ma quella non è stata l'ultima volta, anzi!!! Vi spiego che combina: quando lo tengo in braccio, si gira verso la maglia, la prende con i denti, la tira indietro come x strapparla, la tiene un pò tra i denti e dopo un pò la lascia …
Vita All'aperto 1 2
da Paolino- 33 risposte
- 9,1k visite
i miei 2 porcellini d'india vivono all'aperto,insieme ai conigli,galline e i pavoni..hanno un recinto tutto per loro e un piccolo buco dove possono uscire e mangiare l'erba del campo a fianco.. nella loro capanna,hanno una cuccia,dove sotto hanno scavato tane e prolificano:).. questa si che è vita;)
- 12 risposte
- 2,4k visite
Ciao a tutti, sono Roberto, e questo è il mio primo intervento su questo forum, quindi inizio con un bel BENTROVATI Ho una cavia che avrà circa un 6 settimane di vita, che mi è stata ceduta da una persona che non può gestirla. Mi è stata data quando aveva un mese, ma da circa 5 giorni ha iniziato a presentare delle evidenti perdite di pelo su tutto il mantello ma in particolare dalla zona tra le scapole e sulla schiena verso il ventre, che ormai sono del tutto glabre. Non sono però presdenti segni da "grattata" o altre lesioni, se non un puntino rosso oramai sparito. Un veterinario (NON esperto in animali esotici) mi ha suggerito un bagno iniziale con Niz*or*l …
Last reply by Buba, -
- 15 risposte
- 1,7k visite
ieri ho adottato lui http://yfrog.com/9fsdc10628qj all'a*e! ha circa 2 mesi e mezzo ed è stato tolto ad una famiglia che aveva una coppia di cavie che avevano fatto cuccioli ripetutamente..volevano leberarsene dandoli in un negozio le condizione in cui vivevano non erano adeguate e in poco tempo uno dei fratellini è morto =( lui ha avuto un infezione batterica,gli altri due fratellini sono stati presi dalle volontarie e sono nicolas e runi(volevo prendere runi,non so se vi ricordate avevo postato le foto!!) adesso lui(sono indecisa ancora sul nome!! ) è in una gabbietta piccola,vicino a quella di plumcake perchè ancora devono conoscersi.. http://yfrog.com/6bcopiadis…
Ciao a tutti, vi volevo dire che finalmente i due caviotti adottati sono arrivati:) Sono bellissimi, due maschietti sui 5 mesi, a pelo lungo e liscio. Li ho appena messi con qualche difficoltà nella loro gabbia, sono spaventatissimi. Li ho tenuti per un'oretta nel trasportino in modo che si calmassero un pò prima di essere presi, e poi ho cercato di prenderli. Per tutto il tempo dentro al trasportino sono rimasti immobili, attaccati e con la faccia in un angolo. Quando hanno sentito il rumore della busta del fieno hanno incominciato un pò a muoversi. Prenderli in mano per metterli nella gabbia è stato difficilissimo perchè ero più spaventata io di loro, all'in…
- 53 risposte
- 4,7k visite
SONO NATiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!! SONO BELLiSSiMiiiiiiiiiiii :wub: Sono troppo emozionataaaaaaaaa Allora vi racconto: oggi per problemi miei sono arrivata a casa un po' tardi da scuola (le 16 >.<) e vado asfamare i porcellozzi quando... MENTRE VANiGLiA ERA FUORi, SENTIVO DEi RUMORi PROVENiENTi DALLA CASETTA... CHE DOOOOOLCiiiiiiiiii ** Adesso vi posto le fotoooo perchè ne vale veramente la penaaaa!!! SONO NONNAAAAAAAAAAA ** E voi ziee xP
- 13 risposte
- 1,7k visite
Ecco qui la mia piccola, presa ieri al negozio: http://img85.imageshack.us/img85/551/cavietta1.jpg http://img215.imageshack.us/img215/2051/cavietta2.jpg Il negoziante mi ha detto che avrà 4-5 settimane, ma a me sembra molto più grande! Voi che dite?
- 4 risposte
- 1,1k visite
Ieri il mio piccolo Kiwi (per chi non avesse letto nell'altro topic, Mela è diventato Kiwi dopo un "cambio di sesso" ) ha finalmente reclamato cibo a gran voce!!! Non aveva ancora mai fatto versetti e per me è stata un'emozione incredibile!! Poi sembra andare d'accordo con la mia cagnolina, quando è nella gabbia e lei fuori che lo guarda, fa spesso popcorning *.* E quando ce l'ho fuori in braccio, la mia cucciola lo lecca!! Troppo teneri!! In compenso però ieri mi ha fatto pipì addosso
- 10 risposte
- 1,2k visite
Eh si, dopo un pò li ho dovuti separare... Porcino a un mese era già un ometto, e cercava di farsi vedere anche con sua madre! E ovviamente la cosa non poteva andare! Grattina si è quindi trovata da sola... All'inizio era serena ma dopo un pò il suo sguardo è cambiato: era sempre + triste e si era un pò spenta... Dico sempre che lei mi fa capire tutto con i suoi occhioni, le manca solo la parola! Così ho pensato di prendere una compagnetta... Così col mio fidanzato siamo andati in un allevamento di animali. Li vendevano tipo all ingrosso e c erano animali di tutti i tipi! Quando ci hanno presentato le cavie lo spettacolo è stato pessimo: l odore assurdo e …
- 21 risposte
- 2k visite
Non so come devo comportarmi col nuovo arrivato... Non sta fermo un secondo, se lo prendi in braccio si agita continuamente, se lo metti a terra non sta fermo un minuto, in gabbia è lo stesso, continua a rosicchiare le grate della gabbia, e poi... fischia, fischia e fischia sempre!! Se per caso passo vicino senza dargli attenzioni lui fischia... Sente il rumore della carta di caramelle e lui fischia... Ha fame e fischia (ed è giusto che fischi...)... Se lo separo dal padre fischia... se lo allontano dalla madre fischia... Sente la mia voce e fischia... Mangia... E fischia??? Pure quando mangia??? Io con sto topo non so che devo fare... Poi sta sempre…
Ciao, volevo sapere se c'è qualcuno di MI e città vicine che ad Agosto (circa prima metà) potrebbe tenermi le mie 2 caviette femmine, ovviamente anche non gratis! posso fidarmi solo di qno del forum che sa esattamente cosa significhi tenere questi animali! grz
Last reply by Buba, -
- 5 risposte
- 954 visite
Ciao a tutti! Mi sembrava un pensiero carino dare gli auguri anche a queste meravigliose creature, diventate mamme con la partecipazione affettiva anche solo virtuale di tutto questo forum : ) Quindi, riguardando i più recenti post, auguri a: Maya Vaniglia Grattina Camilla e tutte ma proprio tutte le altre mamme caviotte che qui mi stanno sfuggendo, chiedo venia! E perchè no, auguri un po' anche a noi mamme umane di caviotti
- 13 risposte
- 2,3k visite
La mia piccola è con me da 3 giorni e volevo sapere secondo voi quando è il caso di farle fare il primo controllino dal veterinario... Meglio che aspetto ancora un po' affinchè si ambienti? Non vorrei stressarla troppo a portarla immediatamente dal veterinario... troppe emozioni tutte insieme, poverina! Altra domanda, un bravo veterinario che controlli dovrebbe fare alla piccola, alla prima visita? E verso che cifra si aggira all'incirca la visita? (Così parto preparata e non mi viene un accidente dopo xD ) Ho notato anche che la mia piccola ogni tanto si gratta.. non in maniera insistente, però controllandola con un pettinino a denti stretti contropelo, ho notato c…
Last reply by Buba, -
- 25 risposte
- 2,4k visite
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta al forum con la speranza di ricevere tanti consigli utili visto che da ieri ospito in casa un nuovo inquilino caviesco purtroppo lo vedo molto timido, e nonostante abbia lasciato la gabbia aperta da qualche ora non sembra avere molta voglia di uscire! sarà l'ambiente nuovo??dite che prima o poi sarà un po' più tranquillo e uscirà a esplorare un po la camera? dovete sapere anche che in casa ho già una gattina, e di sicuro credo che questo non aiuti a farlo sentire subito a suo agio, nonostante la micia sia molto tranquilla e non faccia altre cose strane a parte osservarlo ogni tanto da fuori la gabbia (e mangiucchiare un po' di fien…
Last reply by sissy89, -
- 27 risposte
- 2,4k visite
Ciao a tutte Volevo lumi su due faccenduole: la prima è il peso di Rod. ieri l'ho pesato ed è un kg e 160 grammi- Buba che ne pensi? Rod avrà due anni il prossimo agosto più o meno. Altra cosa non meno importante: noto con piacere che da circa un mesetto la creatura ha imparato a ciucciare felicemente dal suo beverino cosa che prima lo vedevo raramente fare e per quel motivo gli somministravo acqua con una siringhetta inserendo tre volte a settimana cinque gocce di vitaminaC come da indicazioni mediche. Ora che è diventato indipendente( finalmente all'alba dei quasi due anni) come posso fare con le vitamine? ovvero: quante gocce devo inserire dentro il b…
Last reply by rossella65, -
- 19 risposte
- 4,5k visite
Ciao a tutti, non mi potevo risparmiare neanche questa esperienza Lattecaffè non sta facendo popò da ieri pomeriggio. Unica causa plausibile: ha mangiato un pezzetto anche abbastanza piccolo di traversina mentre gli pulivo il fondo della gabbia ieri. Tra l'altro è la primissima volta che rosicchia qualcosa! Le femmine e Spike son riusciti a rosicchiare più di lui e senza avere conseguenze, ma credo che Latte sia un po' più delicato :'( In ogni caso ha continuato a mangiare ieri sera e anche stamattina sta mangiando. Tra un'oretta chiamo la vet e prima di oggi pomeriggio non posso portarlo perchè lei riceve dalle 16 in poi. Che mi devo aspettare? Iniezione purgante?
Last reply by kriss_mnm, -
Gabbie 1 2
da gastone696- 27 risposte
- 3,6k visite
ho aperto questo topic per permettere a tutti di far vedere le foto delle proprie gabbie o di prendere spunto per qualche modifica ovviamente gabbie acquistate; modificate ; fai da te; cubes; e chi più ne ha più ne metta qui ci si può consigliare anche per eventuali modifiche o eventuali preferenze di gabbia (naturalmente tutto rispettando le regole) libero spazio alle casette dei cuccioli
Last reply by amy-star89, -
- 5 risposte
- 1,1k visite
Ho preso ieri una cavietta, è la prima esperienza con questo animaletto quindi ho un po' di dubbi perchè non so se il suo comportamento è normale. Praticamente quando l'ho messa nella sua gabbia, è rimasta un sacco di tempo immobile senza muovere un muscolo, poi ha iniziato a muovere la testa per guardarsi intorno e solo dopo più di 1 ora ha fatto qualche passetto e si è avventurata verso il cibo. Oggi stessa cosa, le ho fatto un po' di coccole, l'ho presa in braccio ed è stata ferma ferma e quando l'ho rimessa in gabbia di nuovo come ieri, ferma per un sacco di tempo nella stessa posizione e poi dritta dritta in casetta. Rumorini non ne fa, nemmeno per mostrare fas…
Last reply by claudy_the_best98, -
- 13 risposte
- 1,4k visite
Tra due giorni arriverà una caviotta tricolore (nera,bianca e marrone) e ho bsisognodi sapere bene come la devo trattare. Correggetemi se sbaglio: 1.Il primo giorno la devo lasciare sola soletta in gabbia... 2.Dopo inizio a dargli da mangiare tra le sbarre e poi direttamente dalla mano. 3.Dopo una settimana iniza la sua prima uscita fuori (l'attiro con il cibo?)e metto del pile sotto 4.Dopo che si è un pò fidata di me devo insegnarle ad essere maneggiata (per il vet.che non trovo o per il taglio delle unghie) 5.ehm...fine? P.S dove posso trovare un vet.specializzato a Manfredonia?
Last reply by claudy_the_best98, -
- 4 risposte
- 892 visite
ciao a tutte e tutti volevo spendere due parole circa le gabbie..... brrr che brutta parola gabbia!!! Mi dà subito il senso della galera e mai vorrei vedere il mio piccolo in galera come nessun altro animale. Pensate che ho due pesci che vivono beatamente da dodici anni( solo loro due) in una mega iper vasca perchè temevo nn avessero spazi! Ho tenuto Rod in gabbia per un mese circa appena preso. Era piccolino e avevo paura che combinasse guai. Dopo un mese ho quindi tolto la parte superiore( la gabbia appunto) lasciando solo la sua base ed aggiungendo accanto una cuccia di gommapiuma di modo che avesse un riparo adeguato. Non contenta della sistemazione per…
Last reply by simmy2805,