rossella65 Inviato Maggio 12, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 12, 2010 ciao a tutte e tutti volevo spendere due parole circa le gabbie..... brrr che brutta parola gabbia!!! Mi dà subito il senso della galera e mai vorrei vedere il mio piccolo in galera come nessun altro animale. Pensate che ho due pesci che vivono beatamente da dodici anni( solo loro due) in una mega iper vasca perchè temevo nn avessero spazi! Ho tenuto Rod in gabbia per un mese circa appena preso. Era piccolino e avevo paura che combinasse guai. Dopo un mese ho quindi tolto la parte superiore( la gabbia appunto) lasciando solo la sua base ed aggiungendo accanto una cuccia di gommapiuma di modo che avesse un riparo adeguato. Non contenta della sistemazione perchè temevo che la "lettiera" fosse troppo alta e lui facesse troppa fatica ad uscire ho comprato un semplice sottovaso enorme( è lungoi più di un metro per intenderci). In seguito ho comprato via internet una casetta in legno con tanto di finestre che ho inserito dentro la lettiera che ora rassomiglia ad un cottage col giardino!! Rod è felice: esce ed entra quando gli pare e scorazza libero per la cucina...... Gabbia??? stateci un pò voi dentro una prigione e poi mi saprete dire!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Maggio 12, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 12, 2010 Non posso che essere daccordo con te Rossellina Io ho una gabbia a tre piani come sai ma non è mai chiusa e loro sono liberi di andare e venire come gli pare. Certo bisogna prendere delle precauzioni come evitare di tenere fili elettrici a portata di morso e pulire più spesso....ma alla fine è tanto bello vederli sereni. Però permettimi di dirti che trovo esagerato scrivere sempre la solita frase su tutti i messaggi (oltretutto non è consentito da regolamento) che parlano di gabbie perchè non sempre queste sono intese come prigioni ma come rifugio dove comunque sono liberi di poter uscire. Proprio qui su questo forum si cerca sempre di sensibilizzare le persone a non tenere le caviette rinchiuse e sottolineamo sempre che non sono animali da gabbia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rossella65 Inviato Maggio 12, 2010 Autore Segnala Share Inviato Maggio 12, 2010 mi scuso.... è stata un gesto goliardico alla sgarbi!! Non succederà più, ma mi sentivo molto infervorata sull'argomento! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Maggio 13, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 13, 2010 Avevo capito le buone intenzioni e sono daccordo con te sull'argomento ma essendo in uno spazio dedicato a tutti è giusto attenersi alle regole e magari spendere qualche parola in più per far capire proprio l'importanza di certi argomenti soprattutto se vi fanno infervorare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Maggio 13, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 13, 2010 Tenere un animale in gabbia non è mai una cosa piacevole...però bisogna pure analizzare caso per caso. Chi ha un criceto non puo mica lasciarlo libero di gironzolare per tutta casa...e anche chi ha animali che possono farsi del male perchè gran rosicchioni o pasticcioni nonostante la casa possa essere resa più o meno sicura magari occorre sorvegliarli spesso e con gli impegni quotidiani come si fa? Credo che sia importante rispettare le loro esigenze questo si, ma anche consentirgli di muoversi in maniera sicura. Una gabbia spaziosa non mi sembra la fine del mondo specie se l'animale puo uscire e muoversi liberamente. La cosa fondamentale è credo non fargliela vivere come una prigione, ma piu come un loro territorio. E questo per le cavie mi sembra che caschi a pennello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora