Vai al contenuto

Nuovo Amico Tra 2 Giorni!

claudy_the_best98
 Share

Recommended Posts

Tra due giorni arriverà una caviotta tricolore (nera,bianca e marrone) e ho bsisognodi sapere bene come la devo trattare.

Correggetemi se sbaglio:

1.Il primo giorno la devo lasciare sola soletta in gabbia...

2.Dopo inizio a dargli da mangiare tra le sbarre e poi direttamente dalla mano.

3.Dopo una settimana iniza la sua prima uscita fuori (l'attiro con il cibo?)e metto del pile sotto

4.Dopo che si è un pò fidata di me devo insegnarle ad essere maneggiata (per il vet.che non trovo o per il taglio delle unghie)

5.ehm...fine?

P.S dove posso trovare un vet.specializzato a Manfredonia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il veterinario specializzato in animali esotici è praticamente necessario....non fare l'errore di prendere un animale che non puoi curare perchè non c'è cosa peggiore di veder soffrire senza poter aiutarlo.

Oltretutto le caviette sono molto delicate e te lo dice una che nonostante li controlli e curi costantemente ormai ha come seconda casa la clinica.

Di sicuro prima ti consiglio di trovare il vet esperto in animali esotici e non generico (è importante) :bigemo_harabe_net-117:

Oltre a questo è importante per loro la compagnia...quindi ti sconsiglio di prendere una sola cavietta ma meglio una coppia di sesso uguale!!!

I primi tempi poi se sono in due è molto più semplice e risultano più espansivi.

Poi è necessario lo spazio .....ne serve davvero molto, fai conto che una gabbia 100 x 60 cm è sufficente se comunque hanno possibilità di stare molte ore liberi.

Altra cosa necessaria è la dieta....assolutamente NO ai miscugli, niente semini ne fioccati, no a tuberi (cipolle, aglio e patate), no a legumi e semi.....no latticini e derivati.....

questo sito ti sarà sicuramente utile, è una ottima guida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ho mandato un messaggio privato per il veterinario.

Per la compagnia ....beh devo dire che per quanto tempo ci si passi insieme non sarà mai come la compagnia di un suo simile e questo soprattutto i primi giorni.

Questo te lo possono confermare tutti quelli che hanno avuto modo di vivere le due situazioni.

Pensa che anche io quando ho preso Ichi l'ho preso sicura che avrei avuto solo lui e non credevo a chi mi diceva che non sarebbe stata la condizione migliore....difatti dopo un mese siamo corsi a prendere la Patty!

Io passavo con Ichi veramente tutto il giorno ma lui era bloccatissimo, timido, pauroso di tutto.....cosa che si è attenuata tantissimo da quando sono in due.

E ti posso anche dire che se tornassi indietro ne prenderei sicuramente subito due perchè inserire un nuovo elemento non è mai cosa facile e comporta tenere almeno per 10 gg due gabbie separate.

Tra l'altro una o due non fa tanta differenza....anzi pochissima.....l'unica differenza che fa è che stanno meglio loro e voi.

Io non ti nego che stavo male a vedere Ichi sempre in un angolino.

Magari pensateci su!

Link al commento
Condividi su altri siti