Vai al contenuto

Dubbio Sul Fieno


Luthien

Recommended Posts

Quindi continui a dire che le informazioni che dico io sono sbagliate???

Ma guarda sinceramente non ho più voglia di ribadire le cose che ho già detto...per me non ho mai detto cose insensate tanto meno errate questo te lo dimostra il fatto che ho portato una cavia a vivere per 5 anni ...fai te...quindi vuol dire che qualcosa di buono l'ho fatto e che grazie a quello che so l'ho fatta vivere molto a lungo...5 anni son tantissimi per un porcellino ...!!!

Ad ogni modo va bene così,ti ripeto,amici come prima,trovo che sia al quanto inutile continuare a controbattere con sciocchezze per uno stupidissimo fieno...che ognuno compri ciò che vuole e come vuole,tutti noi in fin dei conti ha una testa per ragione per conto suo, se si dovesse sbagliare tutto fa esperienza, in ogni caso :)

passo e CHIUDO .

Link al commento
Condividi su altri siti

Io allevo roditori da più di 10 anni e in questi 10 anni non ho mai comprato una sola volta il fieno commerciale. Nessun mio chinchilla, cavia, gerbillo, citello, cane della prateria, coniglio, degu, tamia o altro ha mai avuto problemi causati dal fieno e ho sempre preso il fieno in montagna dal classico contadino. Ho fatto questa scelta perchè il fieno commerciale è mediamente fatto da fili sottili, fiori e rametti sono una rarità e ha un odore decisamente diverso. Il fieno che prendo a gratis dai contadini nel luogo dove son cresciuta invece ha erba grassa, corposa e ricco di ogni genere di fiore e ha tanti bei rametti rosicchiabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco perchè devo dire cose che non trovo giuste solo per farmi compiacere, trovo questa cosa ridicola e che non porta assolutamente a niente.

Invece di farne una cosa personale o tirare in ballo cose che poco c'entrano con la discussione, perchè non argomentare con dati e informazioni le cose che sostieni;

Io sono aperta a cambiare opinione se mi si da modo e atto.

Riguardo al fieno, come detto, io preferirei prendere quello del contadino se ne avessi l'opportunità.

A meno che, come si è detto, sia fresco e ben conservato!

Sono contenta Luthien che al piccolo piaccia....è davvero importante che sia gradevole perchè mangiandolo si tiene ben in forma sia l'intestino che l'apparato masticatorio!

I miei che sono più cresciutelli adesso adorano quello con erba più grossotta che metto nella greppiera.

Avendo i soppalchi dove non posso mettere il pellet (diventano troppo pesanti) uso il fieno come lettiera che cambio ogni giorno e per questo preferisco fieno più morbido.

Link al commento
Condividi su altri siti

No,scusa Buba, mi devi dire quali sono le cose che non trovi giuste,cosa avrei detto di sbagliato?? ma ma non abbiamo detto la stessa cosa alla fin fine??lascia perdere fieno sterilizzato,ventilato...questi sono dettagli,sta cmq il fatto che non gl8 era stato fatto nessun tipo di trattamento... io pensavo che il fieno del contadino fosse fatto come l'ho fatto io e se così fosse non va bene,perchè il veterinario mi ha detto che non va bene per via dei batteri....in realtà come il contadino fa il fieno non lo so,ma se lo facesse come l'ho fatto io non va bene!!!! tutto qui,non capisco così ci sia di sbagliato in quello che dico hehehehehe

:bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

.... i fieni che acquistiamo sono meglio di quelli presi da un contasdino qualunque perchè sono sterilizzati.

.....fieno sembrava fieno e anche bello verde ma ero pieno di batteri perchè non era ,ovviamente strilizzato!!!!

Aveva la così detta febbre da fieno...

....

La mia risposta:

Scusami Kim ma penso proprio che il veterinario si sia sbagliato o forse non si è espresso bene perchè la febbre da fieno è una reazione allergica staginale al polline e non ha niente a che vedere con i batteri o altro.

Il fieno in busta non viene sterilizzato ma di solito ventilato e privato delle polveri.

Apparte il fatto che come leggi non ho mai detto che dici cose sbagliate ma ho messo in dubbio quello che ti è stato detto, forse solo causa di un fraintendimento delle parole del vet.

Ho voluto precisare il discorso "sterilizzato" perchè a una lettura superficiale uno si può aspettare di comprare un fieno in busta privo di qualsiasi microrganismo patogeno cosa che ci si augura, ma che in realtà non è così....basta che sia stivato o conservato in maniera scorretta per diventare vettore di pidocchi, acari e quant'altro.

Per questo è bene essere precisi in modo che quando ci si trova davanti all'acquisto non lo si faccia ad occhi chiusi con la certezza di aver un prodotto sicuro al 100%

La "febbre da fieno" non è una malattia causata da batteri ma una rinite allergica causata soprattutto da pollini stagionali ed è un dato di fatto.

Magari aveva si la febbre ma non la febbre da fieno.

Capisco perfettamente che possono sembrare banalità ma trattando di esseri viventi io preferisco sempre dare informazioni più precise possibile.

E ribadisco che non è un discorso personale ma solo atto a dare una giusta informazione.

Sul discorso fieno confezionato o fieno preso da contadino ogniuno può avere opinioni diverse e ben vengano suggerimenti e notizie e discussioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...