Vai al contenuto

Perchè Non Esce Dalla Gabbia?

burnscorporation@yahoo.it
 Share

Recommended Posts

la mia ha iniziato a uscire spontaneamente poco tempo fa e prima ero preoccupata x lo stesso motivo, ti consiglio di:

1)Facilitare l'uscita con una rampetta se hai l'apertura verso l'alto o attaccando un cartoncino sulla porrticina se si apre verso il basso(in modo che le sbarre non gli diano fastidio

2)abituarla tutti i giorni a conoscere l'esterno mettendola fuori togliendo la gabbia dalla stanza e facendole conoscere la stanza,poi man mano potrai lasciare la gabbia in stanza...meglio ancora se come ho fatto io riesci ad abituarla a mangiare fuori!

comunque la mia prima cavia e'uscita dopo un mese e mezzo che stava con me..quella che ho preso da poco.. dal primo giorno!!quindi il tempo e' mooooolto soggettivo e dipende anche dall'ambiente in cui sono vissute precedentemente(negozio la mia prima,famiglia l'altra..)

Le mie normalmente non chiedono espressamente di uscire ma se trovano la porricina aperta escono volentieri.

Le prime volte fara' viaggetti di pochi minuti,poi di ore!! In ogni caso ho notate che una cavia da sola e' più timorosa verso l'esterno...magari se puoi compra una gabbia più grande (sul sito zoopl*** puoi ordinare la casita 100 della ferpl*** a 45€!!io ho fatto così!) e prendi un amico al tuo porcello!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lelli ti ha già dato ottimi consigli ^_^

Ci sono anche le eccezioni, poche ma ci sono, di caviette che proprio non ne vogliono sapere di uscire.

In questi casi si cerca di dargli una dimora più grande, ma io prima di tenerla sempre chiusa preferirei impiegare tutte le risorse per abituarla anche all'esterno in modo che possa essere più libera possibile :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti