Vai al contenuto

Regalo Porcellino D'india


manuela61
 Share

Recommended Posts

Ciao, scrivo per il porcellino d'india di mia figlia. Glielo ho regalato nell'agosto 2007, era davvero microscopico...quindi credo che abbia poco meno di tre anni. Lo voleva come se fosse la cosa a cui teneva di più al mondo, si era impegnata a prendersene cura, ed era grandicella (17 anni) quindi mi sono fidata. Conclusione: questa cavia non le interessa più, non la guarda più, non ci gioca, e a me pare davvero che soffre di solitudine, e mi fa pena perchè vive nella sua gabbia, non viene mai tirata fuori di là. Inoltre devo ricordarle ogni volta l'impegno di cambiarla, di tagliargli le unghie, e dargli da mangiare è ormai quasi sempre un impegno mio. In conclusione, io vorrei regalarla a qualcuno che ne abbia cura davvero. La regalo con la sua gabbia e tutto quello che si vede nella foto. Abitiamo in provincia nord-ovest di Milano.

E' una femmina, ed è abituata a mangiare oltre al fieno molta verdura di tutti i tipi. Non mangia quel cibo che vendono nei negozi, ma senza verdura non è mai stata. Non beve dal beverino, forse l'acqua che le serve la prende dalla gran quantità di verdura che mangia. La gabbia misura cm.55x95.

Un'ultima cosa: è abituata ad avere sempre la gabbia aperta come vedete nella foto, non esce mai da sola dalla gabbia, si appoggia al bordo e fischia quando vuole qualcosa da mangiare, ma la gabbia viene chiusa solo di notte o quando la cavia resta sola in casa. La mattina appena vede che mi alzo...si attacca con i dentini alla gabbia e si fa sentire...finchè non gliela apro e le porto da mangiare.

queste sono le foto:

http://img27.imageshack.us/img27/7567/img0123jb.jpg

http://img44.imageshack.us/img44/5158/img0128v.jpg

http://img295.imageshack.us/img295/9026/img0121l.jpg

http://img20.imageshack.us/img20/7100/img0122jj.jpg

http://img228.imageshack.us/img228/8025/img0124c.jpg

Spero che a qualcuno che ama davvero le cavie, possa interessare.

Manuela

Link al commento
Condividi su altri siti

come si fa a non innamorarsi di quel fagottino?? :wub:

io te la prenderei volentieri ma ne ho già due e un'altra non posso permettermela..

Però ci sono diverse associazioni tra cui l'AAE che si occupano di trovare casa a cavie ( e non solo) che non possono essere più mantenute dai proprietari.. prova a sentire loro...magari trovano un adottante nella tua zona o un volontario che se ne possa occupare.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me in questo caso dovresti sterilizzare il maschio e poi prendere la femmina senza sterilizzarla. gli interventi sulle femmine sono molto più invasivi e spesso i veterinari sconsigliano di operare le femmine per rischi di peritonite. Secondo me la soluzione sarebbe sterilzzare il tuo maschio e poi una volta passati gli ormoni, adottare la femmina.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao rossellina,

no..non è sterilizzata...farla sterilizzare costa tanto? scusa ma non me ne intendo proprio...

Io non sapevo che far sterilizzare una femmina è più complicato che un maschio finchè Lady Arva non me lo ha detto. D'altro canto solo l'idea di far sterilizzare Rod considerando la mia totale apprensione anche solo quando lo sottopongo ad un controllo mi fa desistere.

A questo punto non so.... avrei adottato più che volentieri la tua topina, che sicuramente a casa mia avrebbe trovato tutto lìamore e la dedizione alla quale è sempre stata abituata e sarebbe stata trattat come una principessa senza contare la compagnia che avrebbe fatto al mio troppo solitario Rod. Ma non so che dire.

A questo punto innanzitutto il bene dei nostri topoloni e il consiglio degli esperti.

Link al commento
Condividi su altri siti

La sterilizzazione di una femmina più o meno a costo è simile a quella di un maschietto ( si parla di 80-100 €) ma la differenza è che nelle femmine l'intervento è molto più invasivo e quindi molto più rischioso per non parlare poi della degenza che rispetto a quella di un maschietto è decisamente più lunga.

Sinceramente sconsiglio la sterilizzazione della femmina ma sconsiglio anche di unire la femmina a un maschietto non sterilizzato, non tanto per l'ipotetico "allevamento" che si verrebbe a creare, ma per la pericolosità di un concepimento.

Difatti dopo 7 mesi di vita le caviette femmine tendono a calcificare le ossa del bacino e questo può provocare difficoltà a portare a termine il parto con conseguenze molto gravi.

Spero vivamente che la cavietta trovi al più presto una sistemazione, ma vorrei anche che questa testimonianza fosse da monito, gli animali non sono giocattoli di cui ci si può un giorno stufare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio tantissimo x come vi state interessando...

della porcellina me ne sto occupando praticamente quasi sempre io x quanto riguarda il cibo, "impongo" alla figlia di cambiare almeno una volta la settimana la segatura....

Io non sono una grande appassionata di animali nel senso che non ho confidenza da giocarci, nè tempo da dedicargli....inoltre mi scoccia dovermi occupare io di un essere vivente che ha voluto molto intensamente mia figlia...che non aveva cinque anni eh...ne aveva poco meno di 18!

A me spiace tantissimo vederla sempre da sola, mai nessuno che ci gioca o che le fa compagnia...mi sembra che x mia figlia sia diventata proprio un "peluche mobile"....non so a me fa una grandissima pena....e pensare che la ragazza voleva un cane.....sèèèèèè!

Io rispetto gli animali, per me sono esseri viventi e basta, senza se e senza ma. Anche se non mi avvicino, non li tocco, non me la sento proprio.

Ho continuato a ripetere a mia figlia questa definizione "è un essere vivente!" anche arrabbiandomi un casino....ma la risposta costante è "non ho tempo".

Metto qualche altra foto....dei tempi in cui se ne occupava...un paio d'anni fa praticamente....

http://img341.imageshack.us/img341/6605/015zv.jpg

http://img686.imageshack.us/img686/1339/005yii.jpg

http://img155.imageshack.us/img155/4474/006gm.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

peccato che sia andata così! ormai con i ragazzi purtroppo capita spesso questa cosa. la mamma si ritrova a dover fare tutto lei. Sono convinta che riuscirai a trovare una sistemazione appropriata per la piccina!ti ha risposto l'aae?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

sono in contatto con una ragazza di Torino, una neo sposina, tramite un forum che spesso frequento. Sul suo post in risposta al mio annuncio ha solo chiesto maggior delucidazioni.

Ora le ho dato il mio indirizzo mail.

Vediamo se è interessata e nel caso vedo di metterla in contatto direttamente con te.

Teniamo le dita incrociate.

Ogni cavia qual dantro è come anche un pò nostra!!!!

Insomma siamo tutte mamme!! :bigemo_harabe_net-104:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...