Cavie
2881 discussioni in questo forum
-
- 2 risposte
- 995 visite
ciaoo a tutti...ho due piccole cavie da ormai un anno...il più piccoli,di solo un mese,si comporta in modo strano...nel senso che quando mangia,fa un verso strano,come se si stesse strozzando....ma in realtà ricaccia velocemente il cibo fuori e poi lo rimangia velocemnte...all'inizio pensavo che dipendesse dal fatto che avesse male ai dentini perchè lui ha un brutto vizio,quello di mordere le sbarre della gabbia!!ma in realtà i denti stanno bene,quindi ho provato a spezzare le foglie di insalata in modo piu piccolo...ma lo fa comunque....è comunque attivo,anzi fin troppo....io momentanemente non posso rivolgermi a un vet specifo,se non tramite telefono..quindi volevo sap…
Last reply by briciolona, -
- 7 risposte
- 1,2k visite
Non posso credere. La mia cavietta e diventata mamma. Non so se vi ricordate di mya..... qualche settimana fa mi lamentavo che voglio un compagnio per lei che lo ricevuta in regalo ed non mi intendo niente di cavie. Mio marito lo aveva comprata da un negozio ed gli hanno detto che e femina ed ha 3 mesi. Mi sono trovata a casa con Mya che non sapevo propiop cosa fare con lei era cosi picolina ....cosi sono arivata sul forum ed ho letto un po di topic per capire cosa e meglio comprargli il tipo di cibo la gabieta quanto deve essere grande ecc. Volevo un compagnio per lei prefelibilmente una sorelina pero non volevo andare dinuovo al negozio ad comprare per il sempli…
Last reply by Lady_Arya, -
- 6 risposte
- 926 visite
eccomi qui con una domanda. I piccini hanno ormai12 giorni. Ai 21 giorni li separerò. camilla resterà con la mamma e marmottino andrà con il papà piggy. La mia domanda é la seguente: -secondo voi sarebbe opportuno farlli già conoscere per qualche minuto? - magari metterli entrambi in uno spazio (tipo divano o per terra, non nelle gabbie) e farli annusare un po' così poi quando dovranno convivere si conosceranno già... - se non é il caso perché troppo presto, a quanti giorni di vita potrei farlo?solo allo scadera delle 3 settimane? - perché farli conoscere solo il giorno del trasloco, mi sembra un po' raumatico grazie per i consigli
- 5 risposte
- 4,4k visite
Oggi sono andata con il mio Boy a fare shopping caviesco....a dire il vero volevo prendere una amaca di scorta ma erano finite Così abbiamo girato ben bene il negozio....hanno veramente di tutto....e abbiamo trovato un recinto portatile di nylon fantastico (mi sa tanto che è quello che Bricio aveva visto tempo fa). Io ero titubante perchè non costa esattamente poco, ma in effetti è comodo parecchio...e visto che c'era un' unica confezione magari non l'avremo ritrovato più. Esaustiva è stata la domanda: "ma noi vivremo mai senza cavie" ...la risposta è ovvia e abbiamo comprato il recinto Eccolo qua E' decisamente molto grande....ha un diametro di 90 Cm, complet…
Last reply by Buba, -
- 4 risposte
- 1,1k visite
Ichi aveva il ciuffo troppo lungo...esagerato. Bello come il sole, magnifico e sinceramente non volevamo tagliarlo, ma ultimamente abbiamo notato che mentre mangiava si mangiava anche il ciuffo, sporcandosi e mangiando anche il pelo....oltre a non vederci una mazza e un continuo scuotere la testa per spostarsi i ciuffi davanti agli occhi. Stamattina abbiamo deciso di fargli la frangia....lui come sempre buonissimo....quando siamo in due a dedicargli attenzioni sta buono buono e sembra quasi che sia felice (forse perchè spesso facciamo cose che dopo lo fanno stare meglio ...tipo...togliergli in nodi dal pelo che gli tirano tutto...spazzolarlo....tagliargli le unghiett…
Last reply by Buba, -
- 8 risposte
- 1,3k visite
http://www.flickr.com/photos/fatomale guardate qui le prime foto delle cavie o andate nel'album cavie!
Last reply by Namecho, -
- 7 risposte
- 1,2k visite
Ciao a tutti, ci siamo appena presentanti nella sezione "le nostre caviotte". Siamo purtroppo reduci da un triste triste lutto, infatti il compagno di Rudy, il coniglio Charlie, ci ha da poco lasciati...non ci sono altre parole. Rudy comunque è rimasto il solito coccolone....e mangione panzone, per fortuna, anche se è molto più serio ora, prima era il clown di casa. Rudy è abituato a uscire dalla gabbia tutte le sere, ma sono io a doverlo seguire per farlo entrare e uscire dalla gabbia. Voi come fate? inoltre Rudy non passeggia volentieri ultimamente, ma si mette sotto la sua casetta, dove si tira il cibo che spargo per attirarlo, e resta lì per lo più. prima, quand…
Last reply by Buba, -
- 1 risposta
- 697 visite
Ciao! Grazie davvero a tutti per la vostra accoglienza! Ieri sera è successa una cosa meravigliosa...credo, almeno io ero emozionatissima... vedendo che Rudy è tanto mogio ho deciso di portarlo con me sul divano e mettermelo sulla pancia...beh, dopo aver annusato l'aria...si è steso con le gambotte super rilassate ("a ballerina", diciamo noi qui a casa...)....e chiacchierava un sacco rilassato alle mie carezze...che soddisfazione....non era mai stato tanto affettuoso con me.... cercherò di imparare a mettere una sua foto così potete vedere che meraviglia!!! PS: abbiamo pensato subito di prendere un'altro porcellino...a parte che lui è sterilizzato per cui potreb…
Last reply by Buba, -
- 7 risposte
- 936 visite
http://img3.imageshack.us/my.php?image=sdc10322o.jpg Il bellissimo Kirikù http://img26.imageshack.us/my.php?image=sdc10325s.jpg Mr.Caramello http://img3.imageshack.us/my.php?image=sdc10326.jpg http://img413.imageshack.us/my.php?image=sdc10323.jpg
Last reply by rudy&wendy, -
- 17 risposte
- 1,9k visite
Ciao a tutti! è da tanto che vi leggo e seguo le discussioni, ma è la prima volta che scrivo, quindi mi sembrava carino presentarmi e presentare le mie adorate cucciole. Mi chiamo Alessandra e ho due dolci caviette Sissi di 2 mesi e Maggie, la nuova arrivata di un mese e mezzo circa, sono stupende, stanno insieme da poco, ma sembra che piano piano hanno iniziato a fare amicizia... Sissi è arrivata da un mesetto, l'ho presa dopo la morte del mio primo porcellino KYR, ke è mancato improvvisamente e in modo inspiegabile, lasciando un vuoto enorme... Maggie invece è arrivata sabato scorso, un regalo inatteso, ma mi ha fatto molto piacere che la piccola avesse una compa…
Last reply by glon1, -
- 3 risposte
- 806 visite
Ciao a tutti! siamo un magnifico porcellino d'india, Rudy e la sua mamma umana. Abbiamo sbirciato un po' in questo forum e abbiamo trovato molte idee interessanti e utili, anche per noi che ci conosciamo ormai da 4 anni, ma non abbiamo mai partecipato a un forum... Con noi vive anche Wendy, la nostra sorella gatta minore, che si sente un po' cavia e un po' coniglio da tutta la sua vita (deve essere un po' confusa!!!). Ciao a tutti!
- 5 risposte
- 2,7k visite
Salve...da una settimana ho una cucciola di cavia..è piccolina e non capisco una cosa che fa: quando l'accarezzo o avvicino la mia testa a lei..spinge con la sua testina la mia..o la mia mano...cosa significa? spero di non infastidirla... poi a volte inizia a leccarmi e poi morde..ma lo fa piano,non fa male... e neanche li so come comportarmi! Che ne pensate? Grazie per il vostro aiuto!
- 5 risposte
- 968 visite
Ora sono in ufficio ma una volta a casa vi posto la foto. Ho preso una gabbia di 1 mt per 57 di larghezza con un bel ponticello di legno e due casette una stile heidi (in legno con due finestrelle) e l'altra angolare. Kim e Briciola hanno gradito parecchio si divertono un mondo a saltare sul tetto delle casette, a correre da una casa all'altra passando sotto il ponte...e sono molto soddisfatta dell'acquisto, al momento la gabbia è posizionata sopra la scrivania delle mie figlie lontano dal cane ma a breve andro' a comperare un supporto con rotelle. Si stanno abituando a noi ieri sera le avevo in braccio e si sono distese in completo relax intanto che guardavo xfacto…
Last reply by Buba, -
- 4 risposte
- 1,1k visite
ciao a tutti. Ho notato che le mie due piccole cavie (poco più di una settimana di vita) rosicchiano con i dentini molto volentieri le inferriate per la gabbia. Ho pensato che forse lo fanno perchè i loro denti sono in fase di crescita. Ho visto in vendita presso un negozio di animali una pietra da rosicchiare in due versioni: la prima versione contiene Alge, minerali,cereali e restante additivi EU (??); la secondo invece minerali, estratti di carote e additivi EU. Prima di acquistare ho pensato di chiedere consiglio qui. Che ne pesante? Seconda cosa: i pellet di fieno pressato. Uso da un po di tempo quelli della Fr*****s, ma le mie cavie non sembrano gradire p…
Last reply by Buba, -
- 1 risposta
- 1,2k visite
Buon pomeriggio a tutti...dunque vorrei porvi una domanda. e cioè se è normale che si "lamenta la notte". il mio paco di un anno che pesa 1,4 kg ogni notte non fa che emettere uno strano verso.. è una sorte di lamento che alterna in suoni + alti e poi bassi...come se non stesse respirando bene...mia mamma è convinta che sia xkè magari finisce sia il fieno che il pellet,ma non può essere xkè quello è un altro verso...è il classio ui ui che noi tt conosciamo... e stanotte che mi ci sono avvicinata si è alzato su due zampe e lo faceva + forte...poi gli ho messo da mangiare e sinceramente non so se poi ha smesso... fatto sta che non ci capisco + niente...i suoi vers…
Last reply by bia80, -
Ho comprato una amaca per ratti....ero molto indecisa perchè sinceramente non sapevo quanto potessero gradire. Ho tolto le cordicine perchè era fin troppo lunga....il risultato è che l'adoranooooooooo!!!!! Ora spero solo che non ci facciano la pipi come al solito
Last reply by Buba, -
- 5 risposte
- 903 visite
Ciao a tutti, finalemente abbiamo scelto i nomi, sempre che io abbia azzeccato il sesso. ecco qui le ultime foto di marmottino e di camilla: [/img] e qui delle foto per chiedervi aiuto sul sesso dei piccini!!é stata dura immortalarli hihihi e quel cerotto che vedete .....mi sono tagliata mentre tagliavo il peperone hihihi, non sono molto abile in cucina hihihihi sono foto un po' pesanti, ma non volevo ridurle se no non si vede bene. se cliccate 2 volte sulle foto si vede un po' meglio. cucciolo1: [/img] cucciolo2: [/img] che dite, sono maschio e femmina? un saluto francesca
- 11 risposte
- 1,7k visite
Ciao a tutte e tutti!!E' da ieri che Caramello tenta di montare Kirikù, gli fa un corteggiamento pazzesco, poi tenta di montarlo..... a volte anche Kirikù sembra come in calore e corre dietro a Caramello...fanno quelle danze del culetto....oggi però, Caramello l'ha proprio montato.... Possibile???Sono due maschi!!!!!!Possono arrivare fino a questo punto in calore? Oppure ci hanno detto una gran caz.....e in realtà Kirikù è femmina? Può succedere?
- 4 risposte
- 1,3k visite
Ciao a tutti, la mia caviotta prende il fieno dalla vaschetta appesa alla gabbia, un po ne mangia e un po lo butta per terra. l risultato è che, a gabbia pulita, dopo un giorno il fondo è tutto ricoperto di fieno e lei non ne mangia più finchè non ne metto del nuovo. Pensavo fosse un comportamento normale, ma ho scoperto che non lo è perchè mi è stato riferito che i suoi due cuccioletti che ho dato via non hanno questo comportamento e al contrario puliscono tutto per bene...
Last reply by Buba, -
- 10 risposte
- 5,1k visite
Buongiorno a tutti, sono nuova di questo forum, ma non nuova ad esperienze con cavie, ne ho avute due in passato, Musetta a pelo raso e Briciola a rosette Sono vissuti con noi rispettivamente 7 e 6 anni. Dunque sono prontissima ad accogliere una nuova amica anzi due visto che sono animaletti che soffrono la solitudine ebbene non riesco a trovare un allevamento di cavie nella mia zona (Milano provincia) Mi sono innamorata di due razze in particolare la lunkarya e la teddy. Potete aiutarmi? Grazie
- 5 risposte
- 1,1k visite
ciao a tutti, ho acquistato i pellet "coniglio" (in inglese B...y) ma la mia caviotta si rifiuta di mangiarli (ormai sono più di 2 settimane) oppure ne mangia proprio pocchissimo. Insieme a quel tipo di pellet le metto i pellet quelli classici piccolini di un altra marca che mangia tranquillamente. Qualcuno che usa questi pellet ha avuto lo stesso problema? Può essere che sono troppo grandi?
Last reply by lilisa, -
- 6 risposte
- 17,1k visite
Ciao a tutti, ho ordinato via internet una gabbia, dalla foto sembrava la soluzione ideale. E' arrivata...bleah un buco nell'acqua per fortuna posso fare il reso (con quello che è costata) Innanzitutto è troppo grossa per la cameretta delle bimbe e poi è poggiata su un ripiano a rotelle ma è troppo basso e il mio cagnolino anche se è basso riesce a dar fastidio alle cavie..diciamo pure che morsica le sbarre e vuole prenderle e loro sono terrorizzate...poi la gabbia su due livelli non va bene ho paura che le caviotte cadano giu' e si facciano malissimo ai denti. Mi occorrerebbe una gabbia lunga un metro non di piu' (che dite per due cavie va bene?) tenuto conto che l…
- 19 risposte
- 2k visite
Ragazzi non ci credo sono nati anche i miei bimbi!!! non oso aprire la casetta per vedere ma ne ho intravvisti 2!solo che alfina é ancora un po'0 grossa, aspetto ancora un po', magari ne arriva un altro?anche se é vispa e non sembra ancora in travaglio! mamma mia sono felicissima!!!!!aseptto a di vederli poi vi dirò!!!! ma é normale che il ventre di alfina sia ancora un po' gonfia?? evvivaaaaaaaaaaaaaaaaa
- 2 risposte
- 796 visite
Finalmente una coppia di caviotti, effettivamente come spiegavo a buba, non volevo prendere una coppia maschio-femmina ma sono stato convinto da un collega che dava via una femminuccia cosi ho ceduto. Il maschietto avra' un mese 197gr la femmina lho pesata 466g dice dovrebbe avere sui 3 mesi possibile?? Appena messa nel terrario che ho costruito ha iniziato a dare colpetti al maschio con il musetto e ogni tanto lo fa ancora e forse un atteggiamento di dominanza? o cosa? Non stanno bene insieme? Il comportamento delle femmina e' molto ma molto timido praticamente non esce mai dal nascondiglio, quando la si prende si agita molto e messa fuori del nascondiglio mangiucc…
Last reply by Buba, -
- 8 risposte
- 2,7k visite
dove si compra quanto costa e dov elo posso trovare qua secondo voi?è uguale al fieno delle nsotre cavie o contiene parassiti e altre cose nocive per loro?voglio darmi all'ingrosso il fieno non vale niente e costa troppo a Genova ho preso 15 kg a 4 euro ma mi sembrava più paglia che altro e avevo paura che portasse parassiti allora dopo un pò l'ho data ai conigli in giardino,ma se ne trovassi uno buono con quella quantità ci vado a avanti quattro mesi.
- 5 risposte
- 1,1k visite
Dopo che noir desire allatta i figli,non sempre ma è capitato sopratutto negli ultimi due giorni,che o i figli si azzuffino tra di loro finche uno non viene buttato fuori dalla casetta o che lei stessa butti fuori di casa uno dei figli,il nero quello piùù grosso viene buttato fuori più spesso,quello di mezzo biancoe nero occasionalmente e quello puiù piccolo mai. Cosa vorrà dire questa cosa??? e' una cosa positiva perchèè crea lo spazio per il figlio più debole oppure è infastidita da loro? La zuffa non comprota mai tagli o graffi ho controllato per bene. ps: subito dopo il figlio cacciato torna a casa e lei lo accoglie senza picchiarlo. che comportamente stra…
- 8 risposte
- 6k visite
Ahime il mio incubo notturno si è materializzato: ieri notte una delle tre porcelle ha fatto chirping....esattamente come in questo video tratto da youtube!!!!!!!!! Stavo sognando gli usignoli che cantavano...poi ero nel dormiveglia ed il rumore continuava..alla fine mi sono svegliata ed il suono era vero!!!!!!!!!!!! Purtroppo non ho capito chi è stato...perchè come ho messo la testa dentro la gabbia erano tutte con la faccia da colpevoli ma ben mute!
- 15 risposte
- 3,8k visite
Cosa che mi chiedo da tempo... le cavie fanno molto "rumore" la notte??
ciao! ho n otato che Muffin ha iniziato a starnutire.. ieri sera ne faceva qualcuno, adesso ne ha fatti piu' di uno da quando lo sto coccolando, ho guardato e non ha scoli al naso ed occhi arrossati, sembrerebbe tutto bene, anche perche' lo tengo in camera e non ci sono correnti d'aria... cosa potrebbe essere???
- 5 risposte
- 4k visite
Ciao a tutti e tutte!! è da un pò che non scrivo nel forum, ma gli impegni sono sempre molti... oggi mi sono accorta che il mio dolce Kirikù ha perso un dente davanti...com'è possibile? Ho già letto le altre discussioni, solo che il mio proprio non ce l'ha quasi più... inoltre oggi e domani il vet non c'è, devo aspettare lunedì e ho un pò di timore....non è che si è rotto dentro la gengiva, e fa infezione...aiuto..le sfighe sempre nel week end.... poi controllo meglio... riesce a mangiare benissimo, a parte l carotina che ha faticato un pò... vi aggiorno in seguito, bacio
- 2 risposte
- 721 visite
Allora, i maialetti un mese fa pesavano 380 e 480 gr.......Adesso pesano 540 e 680 grammi!!! Va bene secondo voi??200 grammi circa in un mese e una settimana...
- 7 risposte
- 880 visite
Oggi il mio ragazzo ha costruito una nuova casetta.... Quando c'erano i gemellini lui aveva costruito quella marrone che adesso c'è l'ha Melody, oggi ne ha costruita un'altra però angolare, da mettere nella gabbiona, però per adesso che Sinfony è in un'altra gabbia l'ho messa a lei che non ne aveva.... Tanto ho sentito il vet. e mi ha detto che domani devo portare Sinfony da lui per un controlo completo, esaminerà feci, pelo e controllerà tutto, e se sta bene mi ha detto che posso metterle insieme da domani stesso, speriamoo Ecco qui la casetta l'ho provata nella gabbiona, per vedere come ci stava... http://i39.tinypic.com/2q825qb.jpg Qui mentre nella gabbietta…
Last reply by Luna88, -
- 38 risposte
- 3,5k visite
Oggi pomeriggio,cicra un'ora fa,stavo scivendo la tesina per un esame passsa la mia coinquilina e mi fa,guarda che la nera ha tre zampe dietro....pochi minuti ha sfornato tre bergamotti,uno nero tutto,uno nero e marrone e uno tutto bianco con la mascherina perfetta simmetrica nera!Rocco ha fatto il doppio dannoe noi non ce ne siamo accorti,la noir desire era già enorme non mi sono accorto nel cambiamento di peso perchè è stato molto lento e graduale,dato che tutti avevano messo su la pancia nelle vacanze. SIamo a quota 9 porcellini d'india X| devo trovare assolutamente qualcuno...però sono dolcissimi,presto vi metto le foto. Ho visto il parto indiretta è stato meno t…
Last reply by Namecho, -
- 11 risposte
- 1,4k visite
stavo pensando di spostare la gabbietta delle mie zozzone in balcone(in altre stanze della casa ci avevo già pensato ma non ho trovato una soluzione),per ora è solo un'idea e allora volevo informarmi un po'... le porcelle stanno in camera mia che è la stanza più fredda di tutta la casa e come se non bastasse io tengo la finestra sempre aperta(ormai è un'abitudine!)ovvviamente non è diretta verso la loro gabbia!..il balcone da' sull'interno ed è coperto da una verandina,quindi niente pericolo di pioggia(però d'estate ci batte il sole!)e ai lati è recintato con la rete ma il vento passa un pochino... allora volevo sapere cosa ne pensate voi,ad esempio se farlo adesso che …
Last reply by misspurple, -
- 19 risposte
- 2,2k visite
Se tocco la Patty di fianco facendo tipo grattino lei si butta da una parte e tira su una zampa di dietro.....ma secondo voi che vuol dire???? gli piace o no????? A me mi fa tanto ridere quando fa in quella maniera
Last reply by angel_1664, -
- 4 risposte
- 806 visite
Ciao a tutti...La mia cavia Oliver,ogni sera quando spengo la luce e mi metto a letto comncia una battaglia con la gabbia,fa un gran rumore,si agita...può avere paura del buio?
Aiutatemi A Capire 1 2
da pink- 34 risposte
- 6,2k visite
Ciao a tutti, sono nuova e alle prime armi con le cavie. Volevo raccontarvi la mia storia e chiedervi un vostro parere. Ho acquistato in un negozio una cavia piccolina peserà circa 350 gr e il negoziante ha detto che è un maschio, ma non sapeva darmi altre informazioni. Qualche giorno dopo dato che mi faceva tenerezza ho deciso di acquistare una compagna. Anche qui il negoziante mi dice che hanno un ultima cavia, che dovrebbe essere un maschio, io dico di volere una femmina, ma lui "non ricorda di che sesso sia questa cavia che ha" e magicamente me la porta a far vedere ed è una femmina... questo lo dice lui perchè io non ho esperienza. So però che ha 3 mesi ed è in salut…
- 6 risposte
- 1,1k visite
chiedo subito scusa se non è la sezione giusta! so che è naturale per i roditori rosicchiare qualcosa e la maggiorparte delle volte rosicchiano la gabbia... ma posso dargli qualcosa per evitare questo? o lascio che rosicchi la casetta di legno? O_O non so che fare!
- 5 risposte
- 902 visite
Ciao, ieri sono entrate a far parte della nostra famiglia due piccole caviotte Kim e Briciola, le ho viste bere ma non mangiare ed in effetti a distanza di 24 ore nemmeno una cacchetta misera o pipì loro sono molto attive e non ho notato nulla di anomalo, gli occhietti sono belli il pelo pure i genitali puliti nulla di quello che viene dichiarato "segno di malessere" nella dispensa che mi sono stampata da internet. Le piccole sono ancora spaventate ovviamente, non ci conoscono e se ne stanno rintanate nella loro casetta di legno la maggior parte del tempo...mi chiedo è normale questo digiuno? Grazie
- 4 risposte
- 863 visite
ciao! premetto che come lettiera uso il pellet, e quindi, essendo un po' duretto, in un angolo della gabbia ho sistemato un bel po' di fieno in modo che Muffin possa stare bello morbido!!! i problemi pero' sono due! il primo e' che ci fa cacca e pipi' sopra, il secondo e' che se lo mangia invece di "faticare" e prenderselo dalla fieniera!! la prossima settimana mi arriva anche la casetta ma vorrei in qualche modo ovviare a questo problema, cosa posso mettere in modo che Muffin stia un po' piu' comodo???? voi cosa usate??? e poi soprattutto.... MA PERCHE' QUANDO FA PIPI' PUNTUALMENTE CI SI PIAZZA SOPRA???
Last reply by angel_1664,